Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 340 di 800 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima
Risultati da 5.086 a 5.100 di 11991

A questo punto, prendendo per buono che ANCHE il bleeding si può manifestare anche a distanza di tempo, è inutile che stasera faccia prove con l'esemplare esposto...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

E soprattutto anche con l'eventuale esemplare acquistato nuovo, ammettendo che te lo facciano fare subito prima del ritiro...
    Per quello, per minimizzare il rischio - visto quanto da voi più volte detto - io ti consigliavo direttamente il 55".
    Poi dico minimizzare invece di azzerare perché di certezze, anche in questo caso, non ce ne sono, visto che quanto accaduto negli anni passati con le serie precedenti ha secondo me valore solo circostanziale, mentre al momento le testimonianze a proposito dei problemi in oggetto sono ancora frammentarie, a maggior ragione appurato che ogni problematica può insorgere dopo ore e ore di funzionamento, quindi può essere che nei tagli superiori questa soglia sia soltanto spostata più in avanti...
    Ettore

Ciao a tutti...acquistato 3 giorni fa... ieri l ho acceso per la prima volta...mi e venuto da star male...
    L'immagine in primo piano nulla da dire ma tutto il resto no, immagini un po mosse...aiutatemi!!!
    Ho messo su rai 2 c'era una partita di calcio e sembrava di giocare alla Nintendo degli anni 90.
    Non sono cosi brava con la tecnologia, ma non credo di essere cosi incapace.
    Ho un dubbio, potrebbe essere il segnale dell'antenna?mi hanno fatto dei lavori di ristrutturazione e mi sono fatta portare il segnale su un altra parete e solo adesso ho potuto fare una prova.
    che dite??

Ormai è tutto in Digitale quindi il segnale di antenna c'entra solo se noti degli evidenti artefatti sull'intera l'immagine, comincia con inserire le impostazioni di rosmarc ed aumentare il valore di IFC. Considera anche che tutte le HDTV danno il meglio di sè con sorgente HD.
    Ultima modifica di f_carone; 03-02-2014 alle 10:40
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

E per avere una sorgente hd?

@valen
    Potresti provare con i canali da 501 in poi, sempre che stiano trasmettendo in HD, o BluRay.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Quindi ho guardo in hd o vedo l immagine male??!!che tristezza...ho intenzione di mettere premium e nn tutti sn in hd...

Citazione Originariamente scritto da valen Visualizza messaggio
    Quindi ho guardo in hd o vedo l immagine male??!!che tristezza....
    No, non mi pare di aver scritto questo.
    Ultima modifica di f_carone; 03-02-2014 alle 11:11

Citazione Originariamente scritto da Www78 Visualizza messaggio
    @Amfortas.
    Ohhh! Finalmente grazie alla tua foto credo di aver capito cos e' sto bleeding.
    Sono quelle righe orizzontali di diverso colore.
    Nel mio caso a circa 350 ore nessun segno di questo tipo.
    Ma visione del bn disturbata da dominanti rosse e verdi con visi bicolore.
    ...
    guarda che è la stessa cosa...il problema sono i visi bicolori...quindi da quel che dici ce l'hai anche tu..le righe orizzontali(presumo ti riferisca a quelle che si intravedono ai lati del viso)credo sia effetto della foto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    A questo punto, prendendo per buono che ANCHE il bleeding si può manifestare anche a distanza di tempo, è inutile che stasera faccia prove con l'esemplare esposto...
    è quello che ho cercato di dirti e non ci siamo capiti(per colpa mia probabilmente)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Allora , mi sono documentato meglio per capire il bleeding.
    Io non ho riscontrato questo problema.
    Ma sicuramente delle dominanti palesi in certe scene in altre tutto sommato ininfluenti.
    Non ho calibrato il mio vt.
    Pero' notavo che cambiando temperatura colore il difetto si attenuava.
    Nel mio caso sono fiducioso che con colorimetro la cosa possa essere risolta.
    Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.

Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320

Ok, ora ho un quadro più chiaro, anche se peggiore. Comunque per me è quasi impossibile gestire il 55" per ragioni di dimensioni (fosse solo per la differenza in euro, sarebbe veramente il "minore dei mali"...) quindi veramente lo tengo come ultimissima ipotesi.
    Ovvio che col 50" pare davvero essere un rischio però cosa devo fare?
    Anche f_carone che pareva avere un pannello ok, adesso dice che gli è comparso il bleeding....

Però f_carone, fammi capire un cosa: settimana scorsa hai postato due foto, una a default dove il viso di Marion era bicolor, e una seconda con calibrazione dove era ok, direi in linea con le foto di Ettore.
    Ci stai dicendo che dal giorno di quelle foto la situazione è improvvisamente peggiorata, quindi nell'arco degli ultimi 5-6 giorni?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Però f_carone, fammi capire un cosa: settimana scorsa hai postato due foto, una a default dove il viso di Marion era bicolor, e una seconda con calibrazione dove era ok, direi in linea con le foto di Ettore.
    Ci stai dicendo che dal giorno di quelle foto la situazione è improvvisamente peggiorata, quindi nell'arco degli ultimi 5-6 giorni?.....[CUT]
    Avevo scritto il commento alle mie foto così:
    Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Dalle immagini postate si nota che il mio, seppur in maniera lieve, è affetto da bleeding come potete notare dal mento di Marion al min.23,46 e dalla metà inferiore del viso al min.24,20, per effetto dell'attraversamento delle fasce meno luminose e più luminose sullo schermo (stesso difetto riscontrabile da un amico con 50vt60), anche se nella immagine calibrata si nota molto meno....[CUT]
    Quindi non era proprio tutto ok, inoltre ad accorgermi del Bleeding è partito da qui è una cosa che è peggiorata sicuramente da fine novembre ad oggi in quella occasione avevo fatto la mia penultima e non unica calibrazione e non ho mai visto Bleeding sui pattern me ne sarei sicuramente accorto se fosse evidente come venerdì scorso.
    Ultima modifica di f_carone; 03-02-2014 alle 12:59

Ok, ora ho un quadro più chiaro, anche se peggiore. Comunque per me è quasi impossibile gestire il 55" per ragioni di dimensioni (fosse solo per la differenza in euro, sarebbe veramente il "minore dei mali"...) quindi veramente lo tengo come ultimissima ipotesi.
    Ovvio che col 50" pare davvero essere un rischio però cosa devo far..........[CUT]
    Quale consiglio non richiesto, per Stefano e per tutti coloro per i quali la visione di film in b/n è nulla o assai marginale, a me pare che ci si possa godere il 50VT60 a 50'' alla stragrande, senza cambiarlo. Perché io stesso ne sono arcicontento, sul colore, pur non avendo ancora calibrato, e su BD, dvd e persino sul digitale terrestre.
    Un'altra alternativa è introdursi nottetempo a casa di Ettore, e sottrargli il suo ... quelle foto di Psyco... maledizione!
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

della gran soddisfazioni in questo thread...mi sa che l'episodio di Fonzie che non riesce a dire quella parolina andebbe esteso a parecchi...che tristezza...d'altronde capita che il re sia nudo..
    detto questo sto quasi rivedendo l'idea di buttarmi sul 55"...quasi quasi faccio come F_Carone(purtroppo a differenza di lui l'inutile e frustrante passaggio al CAT lo ho già fatto)...e me ne frego...guardo i film in B/N sul VT30 e amen...no perchè di regalare altri soldi alla Panasonic mi irrita in questo momento e non poco...quindi sono ancora indeciso..ma sto seriamente valutando l'ipotesi di tenermelo

Pagina 340 di 800 PrimaPrima ... 240290330336337338339340341342343344350390440 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •