|
|
Risultati da 5.056 a 5.070 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
03-02-2014, 00:25 #5056
Senior Member
Glad, hai fatto la prova solo della schermata aggiornamento firmware? Nel mio trovo molto più evidente il red blob nella schermata epg, mentre in quella di aggiornamento non lo noto
-
03-02-2014, 01:58 #5057
Questo mi pare un dato interessante, e anche incoraggiante sotto certi punti di vista...
Ah, fra l'altro non so nemmeno dove tu sia stato, visto che... quando ho girato io prima dell'acquisto non ho trovato un solo plasma VT/GT60 in nessuno store della grande distribuzione fra quelli da me visitati...
A questo proposito, posso solo dire che stasera abbiamo fatto una maratona Luther, nel senso che abbiamo guardato tutte e 4 le puntate in cui consisteva l'ultima stagione di questa serie tv prodotta dalla BBC. Ecco, credo si tratti di uno dei prodotti di fiction con la qualità visiva migliore mai visti su SKY (se la qualità media dei prodotti di SKY si avvicinasse sempre a questa non ci sarebbe nulla da lamentarsi), e il fatto che ci sia il nome BBC non è un caso... Va be', per tornare in tema, le altre stagioni le avevo viste con il mio vecchio V20, quindi un ottimo termine di paragone, e complice la appunto strepitosa qualità del prodotto di partenza erano state già allora una vera goduria. Stasera no, stasera... stasera è stato impressionante. Sembrava di vedere un BD, e non sto affatto scherzando. Neri da urlo, contrasto e fedeltà cromatica paurosa, tridimensionalità e compattezza del quadro da riferimento. Mai visto materiale di origine video, e tramite broadcasting, così bene su un televisore. E' stato semplicemente gratificante...
Ettore
-
03-02-2014, 06:30 #5058
@Ettore: ho visto il 55" VT e il GT al Mediaworld del nuovo CC di Peschiera, e il 50" VT all'Euronics di S.Giuliano.
@Enrico: ehm... già ho dovuto fare i salti mortali per vedere quel menù agendo alla Lupin (e alla cieca!) sui tasti del tv, la EPG proprio non ce l'ho fatta a vederla...
Comunque stasera ne vedrò un altro (credo e spero 50") al negozio (Ettore, si chiama Spi....... Hi-Fi), vediamo come va....PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-02-2014, 07:08 #5059
riporto a completezza del mio ultimo post anche questo link del thread dove si capisce meglio il discorso bleeding da subito o meno...c'è sia il mio post dove dice chiaramente(come detto)che il fenomeno è arrivato dopo...sia la risposta di Glad che cita peraltro avforums e conferma in pratica quanto dissi(per quanto mi riguarda poi non c'era bisogno di conferma...so bene come sono andate le cose)
ribadisco la cosa perchè credo sia importante quando ABAP aprirà il thread e ovviamente darà alcune informazioni generali e riferimenti...e questo è abbastanza importante
http://www.avmagazine.it/forum/108-d...li#post4098454Ultima modifica di luctul; 03-02-2014 alle 07:11
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-02-2014, 07:31 #5060
Scusate... nel frattempo questo benedetto THREAD non potete aprirlo voi?
Poi magari sarà cura di ABAP o di altri moderatori trasbordare sul nuovo i post importanti fin qui inseriti (in modo anche da alleggerire questa discussione).Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
03-02-2014, 07:38 #5061
edit...edit...
Ultima modifica di luctul; 03-02-2014 alle 07:41
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
03-02-2014, 07:41 #5062
da quel che ha detto ABAP lo apre lui...ecco perchè ha chiesto informazioni...foto e quant'altro possa servire allo scopo...certo che se viene aperto e poi uno posta le proprie esperienze e non viene creduto(in pratica gli si dà del bugiardo)amen...che si apra il thread e che lo portino avanti altri...lo dico con profonda amarezza
Ultima modifica di luctul; 03-02-2014 alle 07:46
-
03-02-2014, 08:16 #5063
Senior Member
@Stefano: se ti può interessare ricordo che almeno fino a un po' di tempo fa ce n'era uno al Saturno di Carugate e all'euronics di corso Lodi.
Ieri sera ho guardato l'inizio dl dottor strana ore e confermo di aver visto una bella faccia ciano dove era stato segnalato, più tardi posto foto
-
03-02-2014, 08:25 #5064
Lucio, nel tuo post 4636 (che hai linkato) si stava parlando di "red blob" (e non di bleeding) e nel tuo post 3668 (che hai linkato) non si evince assolutamente nulla circa il fatto che il bleeding all'inizio non ce l'avevi. Io ricordo che fin da subito non sei stato soddisfatto (e davamo la colpa alla calibrazione, che al di là di tutto è e rimane "strana" dato alcuni parametri) e fin da subito hai parlato di dominanti. Abbiamo capito male? Sarà colpa nostra che non ti capiamo però a questo punto siamo in due (io ed Ettore, diciamo i due che hanno interagito maggiormente con te, oltre a f_carone) che trovano che colloquiare con te non è per nulla facile e spesso non ci si capisce.
Adesso, va bene tutto, nessuno ti sta dando del bugiardo ma scusami sia io che Ettore più di una volta abbiamo avuto l'impressione che continui a contraddirti. Noi cerchiamo di trovare il bandalo della matassa anche sulla scorta dei tuoi feedback, salvo poi sentirci accusare che siamo noi a darti (velatamente) del "bugiardo". Non esageriamo....
@enrico: grazie, farò un salto a Carugate se riesco...Ultima modifica di thegladiator; 03-02-2014 alle 08:27
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
03-02-2014, 08:26 #5065
Devo dare ragione a Lucio e torto ai discendenti del famoso discepolo
, il bleeding può comparire anche successivamente, venerdì l'ho notato chiaramente mentre eseguivo una nuova calibrazione, praticamente i rettangoli centrali a basse ire presentavano una ombra che si propagava sulla parte sinistra dello schermo, cosa che prima non c'èra assolutamente con gli stessi patterns.
Ultima modifica di f_carone; 03-02-2014 alle 08:36
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
03-02-2014, 08:36 #5066
Io non so se il fenomeno che altera la visione del b/n sul mio 50'' sia bleeding. Ho postato 3 foto, al riguardo, e la terza mi pareva senz'altro corrispondere alla descrizione che di quel fenomeno ho letto su avmagazine e nei post di Filippo. Quella foto la potete rivedere post addietro. Nella mia esperienza, il fenomeno X, diciamo così, si è presentato certamente dopo un mese circa di visioni, al sesto o settimo film in b/n che visionavo, e segnatamente vedendo l'ormai ossessivo BD di Psyco. Di certo, ho visto 6 o 7 film in b/n privi di tale fenomeno, subito dopo l'acquisto. Ecco, spiace postare ancora su questo tema dopo che ABAP avevo chiesto di cessare, ma l'ho fatto perché ritengo che sia utile fornire informazioni chiare, ai fini dell'apertura del nuovo thread.
HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
«And at the instant he knew, he ceased to know»
-
03-02-2014, 08:37 #5067
no Glad stavo parlando del bleeding...perchè per me quello è il problema principale....e ribadisco che può comparire dopo del tempo
tu dici chiaramente a Zimbalo che il bleeding c'è (quando c'è)da subito e questo non è assolutamente vero ...può esserci subito come può arrivare dopo
Grazie f_carone...della logica conferma
grazie Amfortas della logica conferma...Ultima modifica di luctul; 03-02-2014 alle 08:38
-
03-02-2014, 08:38 #5068
P.S. Il post 4628 è quello dove c'è la foto dal mio pannello credo più significativa
HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
«And at the instant he knew, he ceased to know»
-
03-02-2014, 09:16 #5069
Senior Member
Ecco le foto, fatte ieri sera al buio con fotocamera cellulare, settings di default pro1:
Dottor Stranamore: faccia ciano
http://imageshack.com/a/img690/1600/i8zz.jpg
EPG: red blob, che dal vivo vedevo in maniera MOLTO piu' evidente di quanto la veda ora col mio monitor in foto
http://imageshack.com/a/img163/1818/nuvp.jpg
Giusto per capire, il caso della faccia del dottor Stranamore sarebbe riconducibile a bleeding, mentre l'epg al blob? Se cosi' fosse non mi son fatto mancare nulla...
-
03-02-2014, 09:21 #5070
@Amfortas.
Ohhh! Finalmente grazie alla tua foto credo di aver capito cos e' sto bleeding.
Sono quelle righe orizzontali di diverso colore.
Nel mio caso a circa 350 ore nessun segno di questo tipo.
Ma visione del bn disturbata da dominanti rosse e verdi con visi bicolore.
Anche su segnale televisivo.
Presumo che la calibrazione possa mitigare questo aspetto.
Mi sa che a breve vado con l'ordine del colorimetro.Ultima modifica di Www78; 03-02-2014 alle 09:22
Non ragioniam di lor , ma guarda e passa.
Panasonic Xp50vt60 // Denon avr-x2000 // diffusori Boston // panasonic bdt 320