Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 151 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 2253

Il PB13 Ultra e' un ottimo sub ma e' un buon acquisto solo se hai una sala di dimensioni adeguate (diciamo 30mq in su) e intendi equalizzarlo, come minimo con il suo PEQ integrato (ma che richiede comunque misurazioni e letture ambientali) o con un sistema automatizzato come l'Antimode.
    In caso contrario ritengo il fratello in cassa chiusa decisamente preferibile.

Dakhan nei miei 17mq avrei miglioramente con l'SB2000 rispetto all'SB1000? Ho paura che il cilindrico sia troppo per la mia stanza...anche se ormai uso il sub solo per i film e volevo provare un reflex.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Allora, io ne ho 16 di mq e due PB12nsd sul fronte anteriore, considerando che il PC12 e' simile ti posso dire che potrebbe essere anche una via praticabile dato che hai l'Antimode ma non e' detto sia la via migliore.
    Quando provai l'SB13 di Ryo un singolo PB12 aveva ancora qualcosa in piu' fra 20 e 25hz quindi e' probabile che sotto i 30hz con l'SB2000 la differenza sia ancora piu' marcata quindi se cio' che cerchi e' la discesa rispetto al tuo avrai si un vantaggio ma non cosi' netto come con il cilindrico. Da 30hz rispetto al cilindrico le differenze andrebbero via via scemando fino ad annullarsi o ad andare a favore del SB2000, che inoltre suonerebbe comunque meglio (non come dal giorno alla notte ma meglio).

Quindi se quello che cerchi e' una maggiore discesa meglio se vai sul cilindrico (la avresti anche con il 2000 ma non cosi' evidente), se vuoi un miglioramento meno marcato in alcuni punti ma costante su tutto l'arco di funzionamento prendi l'SB2000.
    Resta da valutare se per un miglioramento comunque relativo valga la pena spendere i soldi di differenza, questo lo devi valutare tu, devi considerare la tua scala costo-beneficio.

Fermo restando che la reale differenza la fa la serie 13 su SVS, quelle inferiori sono piccoli step fra un modello e l'altro, seguendo un po' il salto di prezzo fra un e l'altro.
    Ultima modifica di Dakhan; 31-01-2014 alle 10:27

chiedo lumi a voi esperti.
    ...devo configurare il mio nuovo sb12-nsd, come setto phase - low pass - gain e la levetta accanto al phase?

Devo collegarlo a un denon X4000.

grazie 1000

Il tuo sub ha tre rotelle e una levetta:
    la levetta cambia il funzionamento da Auto a sempre acceso (nel primo caso il sub si mette in stand by dopo 15-17 minuti senza segnale, nel secondo resta sempre acceso), e' consigliabile sempre acceso in quanto se nel film non ci sono segnali per il sub per oltre 15 minuti esso si spegne e al momento del bisogno tarda di poco l'accensione e poi e' una scelta eco-friendly (non consumi corrente spegnendolo, invece di lasciarlo in stand by)
    La rotella Gain va messa a ore 12 (in alto, a meta') e lasciata li' se il tuo Denon, dopo autocalibrazione non ti segna un valore uguale a -12db, in questo caso ruota di 3-4 click in senso antiorario e ripeti la calibrazione
    La rotella Low pass va ruotata completamente in senso orario, fino alla tacca LFE, se percepisci rumori o fischi prova a ruotarla di 8-9 click in senso antiorario
    La rotella Phase va regolata in base al tuo impianto, non si puo' sapere a prescindere, se il sub e' vicino ai frontali parti da 0°, se e' dietro il punto di ascolto parti da 180° poi regolala in modo che nel punto di crossover con i frontali (es. 80hz se hai questa impostazione sul Denon) suoni il piu' forte possibile. La procedura e' semplice ma qui non posso scriverla, sarei off topic (e' una discussione ufficiale), la trovi facilmente sul forum, comunque.

ok dai è fatta.
    Ho ordinato un svs sb2000 pagato 664 euro (ringrazio phate77 per il codice di sconto).
    Spero che sia la scelta giusta.
    Adesso vado a spuntare le X nel calendario per segnare i giorni che mancano all'attesa
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

Complimenti per l'acquisto! Sarai il primo qui dentro con i nuovi 2000 Mi raccomando facci sapere per bene a rodaggio fatto come suona!
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Ciao ragazzi, è da molto che seguo il forum, questo è il mio primo messaggio Ciao a tutti
    Ho appena ordinato il mio primo subwoofer, l'SB13-ULTRA, vorrei avere qualche delucidazione riguardo ai collegamenti, possiedo un sintoamplificatore 7.2 Sony STR-1040, esso dispone di due pre-out per i subwoofer, li devo collegare rispettivamente all'ingresso sinistro e destro del subwoofer? E' corretto?
    Grazie

Mah, io penso che le uscite preout servano per gestire due sub distinti. Quindi ti basta un cavo solo da una delle uscite verso il l'ingresso preout del sub. Direi che per iniziare hai scelto giusto giusto un subbettino da niente... Complimenti!
    Ultima modifica di Skardy; 01-02-2014 alle 14:05
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Mah, io penso che le uscite preout servano per gestire due sub distinti. Quindi ti basta un cavo solo da una delle uscite verso il l'ingresso preout del sub. Direi che per iniziare hai scelto giusto giusto un subbettino da niente... Complimenti!
    Grazie mille per il chiarimento dai si, penso che come primo subwoofer siamo partiti bene Non vedo l'ora che arrivi per testarlo

E' un ottimo sub, ti dara' soddisfazioni.
    Se disponi di un sistema di misura puoi utilizzare anche il suo PEQ integrato, e' un po' limitato ma puo' dare una mano a migliorare la resa in ambiente.

Citazione Originariamente scritto da Giuseppe.1990 Visualizza messaggio
    Ho appena ordinato il mio primo subwoofer, l'SB13-ULTRA
    Benvenuto nel club!

Niente male come primo sub, sei partito benissimo !! Ha ricevuto premi e riconoscimenti da un sacco di recensori ed è amatissimo, uno dei migliori subwoofer sul mercato: Home Theater Review's Best of 2013 Awards

Per il collegamento puoi utilizzare un cavo rca mono, possibilmente di buona qualità, tipo questo: http://www.amazon.it/Oehlbach-Cavo-S...cavo+subwoofer

Nel sinto dovrai inserirlo in uno dei due preout e dietro al sub lo colleghi nell'ingresso right (rosso) sotto la voce LOW LEVEL INPUTS. Lo switch impostalo su NORMAL.

Per altre delucidazioni sul settaggio scrivi nella discussione dedicata al SB13 Ultra oppure puoi postare qui.

P.S. Ragazzi forse mi è sfuggita, ma è possibile parlare di regolazioni e settaggi in una discussione ufficiale? EDIT: Mi sono risposto da solo, SI! Mi ero confuso con un altro regolamento..
    Ultima modifica di ryo99; 01-02-2014 alle 18:51

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Benvenuto nel club!

Niente male come primo sub, sei partito benissimo !! Ha ricevuto premi e riconoscimenti da un sacco di recensori ed è amatissimo, uno dei migliori subwoofer sul mercato: Home Theater Review's Best of 2013 Awards

Per il coll..........[CUT]
    Grazie mille per le delucidazioni e grazie anche a Dakhan per il consiglio, non appena arriva posterò le mie impressioni ma già so che mi darà ottime soddisfazioni, da come leggo in giro la gente ne è entusiasta

Io ho trovato la mia saletta HT da sogno

Spettacolare! Veramente bellissima esteticamente. I diffusori sono della serie SVS Ultra e i subwoofer sono ben quattro SVS PB12-Plus, uno in ogni angolo della stanza (praticamente la configurazione con risposta in ambiente ed emissione migliore) !!

Lascio il link dell'articolo sulla configurazione e gallery: 500 Pounds of Subwoofers for a Subterranean Home Theater

Mamma mia!!! Che spettacolo. Non so con che cosa piloterà il tutto...
    Mi stavo avvicinando alle Ultra tower...Poi ho preso le misure ma non mi entrano!

EDIT: ho letto sul link
    Ultima modifica di MauroHOP; 01-02-2014 alle 18:54

Pagina 3 di 151 PrimaPrima 12345671353103 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •