Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 331 di 800 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335341381431 ... UltimaUltima
Risultati da 4.951 a 4.965 di 11991

Citazione Originariamente scritto da and87 Visualizza messaggio

Voglio dire, può essere che nelle prime ore di utilizzo non vi era nulla ...
    come detto ..dalla mia esperienza confermo che anche sul mio non c'era assolutamente nulla ed era tutto perfetto...mi sono sparato pochi giorni dopo l'acuisto come minimo 5 film in B/N e di qualcosa mi sarei accorto(anche perchè pure un cieco vedrebbe la cosa)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da and87 Visualizza messaggio
    @Tacco

Perdonami, non vorrei creare allarmismo ma dalla tua foto (quella all' EPG) noto un leggero alone rosato sulla destra, più o meno nella mia stessa zona. Posto la tua stessa foto con evidenziata la zona che, almeno io, vedo leggermente alonata (paint per le emergenze serve sempre :

[URL="http://s29.postimg.org/3rtf2vghz/t_W9..........[CUT]
    Figurati, nessun problema né allarmismo. Non solo non vedo nulla, ma proprio nulla dalla foto, ma soprattutto non c'è assolutamente nulla di visibile dal vivo, che è la cosa più importante, al di là di tutto. Poi ovviamente non è che dorma sonni tranquilli, visto che sono solo a circa un centinaio di ore di utilizzo, e da quanto si legge in giro la cosa insorge/può insorgere dopo tempo.
    Leggendo i post delle ultime pagine, però, resto davvero molto perplesso da questa vivisezione col microscopio di foto (per lo più fatte così cosi...) molto eterogenee fra loro, nella maggioranza delle quali è difficilissimo vedere veri e propri aloni (o blob, chiamateli come volete). Parliamoci chiaro: un conto sono gli screenshot postati all'inizio, parlo ovviamente di quelli di Lucio e Amfortas, e forse - se non ricordo male - anche di quelli di Filippo (f_carone), nei quali le irregolarità cromatiche erano da evidentissime a chiare, a seconda delle situazioni, e un conto sono le foto viste ultimamente. Al di là del fatto che evidentemente gente come il Gladiatore oltre ad avere un monitor di qualità ha anche spiccate doti di attenzione/vista a riguardo, ma la mia impressione è che si cerchi quasi di individuare inconsciamente il problema in ogni foto. Come dicono Stefano e altri, non solo questi pannelli hanno una minima disuniformità normalmente, e si parla di cose assolutamente quasi indistinguibili se non con la lente di ingrandimento, ma secondo me ora si sottovaluta troppo il discorso delle normali dominanti cromatiche, che in assenza di regolazioni specifiche ovviamente in determinate circostanze si notano. E infine, come accennato diverse volte, possiamo anche ripeterci all'infinito questa cosa che il fenomeno insorge dopo del tempo, e sarà anche vero, ma nessuno mi toglierà dalla testa che non si può non restare perplessi dal fatto che adesso, di colpo, tutti ma proprio tutti vedono aloni e blob che prima non c'erano, quasi dalla sera alla mattina, sul proprio plasma e su quello di chiunque posti una foto. Lo stesso Lucio, che il problema lo evidenziò per primo, e che indubbiamente ce l'ha - e anche in una forma molto accentuata - fino a qualche giorno fa diceva e ripeteva che con il passare del tempo il fenomeno si era attenuato, sostenendo che era andata così anche con il VT30 per i problemi - diversi - che aveva avuto, mentre da quando gli aloni sono spuntati come funghi in ogni VT60 50" di questo 3d dice esattamente il contrario, ossia che di colpo il problema è diventato più evidente...
    Ettore

Edit ... Zzz
    Ultima modifica di f_carone; 01-02-2014 alle 13:06
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

@Ettore
    Il tasto guide della EPG e' praticamente rosa, ma essendo periferico e trattandosi sempre di una foto il mio commento servirebbe a Ettore per valutare personalmente la cosa.
    Ultima modifica di f_carone; 01-02-2014 alle 13:10
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Filippo, sai che non ho mica capito...? Spiegami...
    Ettore

Ecco qui la foto fatta come richiesto da Glad.
    https://imageshack.com/i/nfvv92j
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

oooohhh... hai visto che quella banda rosata orizzontale è scomparsa?

E tra l'altro, ora che la foto è "pulita", mi pare che l'alone sia veramente minimo.... anzi, se devo dirla tutta in quella foto non c'è proprio più!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Filippo, sai che non ho mica capito...? Spiegami...
    Ettore
    La foto della guida Tv che hai postato presenta il tasto GUIDE in basso rosa quindi sembrerebbe dalla foto che il blob potresti averlo in basso, sempre ragionando sulla foto si intende. Comunque le tue foto sono le migliori sotto tutto i punti di vista.
    Ultima modifica di f_carone; 01-02-2014 alle 13:16

Figurati, nessun problema né allarmismo. Non solo non vedo nulla, ma proprio nulla dalla foto, ma soprattutto non c'è assolutamente nulla di visibile dal vivo, che è la cosa più importante, al di là di tutto. Poi ovviamente non è che dorma sonni tranquilli, visto che sono solo a circa un centinaio di ore di utilizzo, e da quanto si legge in giro la..........[CUT]
    Senti, io ho visto le tue foto di Psyco, e direi che puoi essere certo che, al momento, il tuo 55VT60 va alla grande. E devi ancora calibrare, no? Quindi relax totale, fidati. Se no avrebbe ragione davvero il Gladiatore, che stiamo a mettere al microscopio i batteri. Il tuo è ok, stop.
    HDTV: LG OLED 65 C8PLA | PLAYER: Panasonic DP-UB450EG-K| PLAYER 2: Sony BDP-S790 | AMPLIFICATORE: Fase Performance 4.0 | DIFFUSORI: Kef Caprice II | CD PLAYER: Rotel RCD 12
    «And at the instant he knew, he ceased to know»

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    oooohhh... hai visto che quella banda rosata orizzontale è scomparsa?

E tra l'altro, ora che la foto è "pulita", mi pare che l'alone sia veramente minimo.... anzi, se devo dirla tutta in quella foto non c'è proprio più!
    Si confermo. Quindi dici che con calibrazione i problemi che riscontro nei film i B/N ed in alcuni casi, anche nei fil a colori, si possano mitigare/ eliminare?
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Comunque le tue foto sono le migliori sotto tutto i punti di vista.
    E non mi pare un caso (purtroppo)...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Si confermo. Quindi dici che con calibrazione i problemi che riscontro nei film i B/N ed in alcuni casi, anche nei fil a colori, si possano mitigare/ eliminare?
    Ma scusa tu rilevi (dal vivo) l'alone al centro, il bleeding sul B&N o le dominanti?

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Ecco qui la foto fatta come richiesto da Glad.
    https://imageshack.com/i/nfvv92j
    Quest e' l dimostrazione che farsi seghe mentali sulle foto e' quantomeno inopportuno. Avevo chiesto se spostando la barra gialla il blob si spostava o cambiava e mi hai risposto di no.
    Ultima modifica di f_carone; 01-02-2014 alle 13:22

ma nessuno mi toglierà dalla testa che non si può non restare perplessi dal fatto che adesso, di colpo, tutti ma proprio tutti vedono aloni e blob che prima non c'erano, quasi dalla sera alla mattina, sul proprio plasma e su quello di chiunque posti una foto. Lo stesso Lucio, che il problema lo evidenziò per primo, e che indubbiamente ce l'ha - e anche in una forma molto accentuata - fino a qualche giorno fa diceva e ripeteva che con il passare del tempo il fenomeno si era attenuato, sostenendo che era andata così anche con il VT30 per i problemi - diversi - che aveva avuto, mentre da quando gli aloni sono spuntati come funghi in ogni VT60 50" di questo 3d dice esattamente il contrario, ossia che di colpo il problema è diventato più evidente...

Sottoscrivo

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ma scusa tu rilevi (dal vivo) l'alone al centro, il bleeding sul B&N o le dominanti?
    L'alone nella guida, ora che ho impostato IFC su max è scomparso ma, nei fil in B/N vedo dominanti.

Pagina 331 di 800 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335341381431 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •