Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 330 di 800 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340380430 ... UltimaUltima
Risultati da 4.936 a 4.950 di 11991

Ora sto guardando sul monitor: and87 ha ragione però stiamo veramente a livelli bassissimi di differenza di temperatura in quell'area. Una variazione di 100K (o 150K, non ricordo esattamente) in temperatura in zone differenti del pannello rientra, dai dati che lessi una volta su un documento Panasonic, nella tolleranza e direi che il pannello di Ettore in questo senso è ok.
    Non cerchiamo problemi dove non ce ne sono, ovvio che nessun pannello è PERFETTO in senso strettissimo né Panasonic né NESSUN altro brand, nel senso di stessa IDENTICA temperatura su ogni cm2, la tolleranza dovrebbe essere quella di cui sopra.

And87, il tuo pannello ha il solito blob ma molto spostato sulla dx...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Si scusami Ettore, mi sono spiegato male, la tua situazione è ok.
    Vorrei aggiungere anche questa foto così riuscite a valutare meglio.
    https://imageshack.com/i/jmf5krj
    Io qua onestamente vedo un problema mai visto: ha il solito leggero blob in mezzo ma le prime due "righe" grige della guida sono MOLTO (troppo!) rosate in senso orizzontale e per tutta la larghezza del pannello. Non vorrei che quello sia un artefatto introdotto dalla compatta, è capitato anche a me facendo delle foto. In pratica la digitale cattura il refresh del pannello che sia manifesta come una banda orizzontale che sia muove dall'alto verso il basso e in corrispondenza di questa banda c'è una variazione cromatica.

Fai così.... metti IFC su "high" per forzare i 60Hz e rifai la foto, almeno chiariamo la cosa.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Stasera se riesco provo i BR...

Ok, dato che all'inizio non avevo niente e dopo appena 203 ore mi trovo un pannello alonato (seppur ancora accettabile) non so cosa mi possa preservare il futuro. E se mi ritrovassi tra un mese con un pannello con un'alone sempre più evidente, che magari va ad inficiare anche la normale visione?

Con oggi faccio tre settimane dall'acquisto, due e mezzo da quando il TV è arrivato a casa. Sinceramente sono indeciso se tentare una restituzione...nel caso non vorrei far passare troppo tempo dall'ordine (già quando si parla di quasi 3 settimane è amara...)

Anche perchè, se per problemi ben più evidenti accaduti in passato (vedi casi di VT30 vergognosamente alonati o afflitti da VB evidente) l'assistenza Panasonic se ne è infischiata allegramente...la casa madre non mi trasmette alcuna fiducia in caso di problemi futuri
    Home Theatre TV: Panasonic TX-55EZ950E Bluray&Gaming: Microsoft XBOX One X SAT: Gigablue Quad 4K UHD (3 sat+1dtt) Sintoampli: Yamaha RX-A820 Front: Indiana Line Tesi 240 - Center: Tesi 740 - Surround: Ego Sat Sub: B&W ASW 608 DAC: Micromega MyDac Cuffie: Sennheiser HD650+Ampli Burson HA-160 Cavetteria Audioquest

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    io lo devo ancora vedere un plasma perfettamente uniforme eh ANZI devo vedere un tv in senso generico a schermo piatto perfettamente uniforme..[CUT]
    Esattamente quello che dicevo sopra, leggerissimissime variazioni cromatiche se uno ha l'occhio fino e allenato, le coglierà sempre...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    questo è verissimo...però c'è anche un limite

Hai centrato il problema Lucio: dovrebbe esserci un valore UFFICIALE riconosciuto al di sopra del quale il pannello va sostituito senza storie. Esempio, variazione massima su controllo su 9 zone del pannello di 150K. Oltre si cambia, sotto "rientra nelle specifiche". E' un esempio...

Questo sarebbe un comportamento serio da parte della casa madre, invece non dichiarano nulla in modo da avere sempre la scappatoia.

Ora, parlo in generale e indossando per un attimo l'elmetto da "pompiere" , evitiamo di fare paragoni con i "green blob" dei VT30 perché siamo a diversi ordini di grandezza di differenza e le situazioni (anche le peggiori, vedi Andreiu di avforums), siamo onesti, non sono paragonabili:

Ultima modifica di thegladiator; 01-02-2014 alle 10:15

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Ora, parlo in generale, evitiamo di fare paragoni con i "green blob" dei VT30 perché siamo a diversi ordini di grandezza di differenza e le situazioni (anche le peggiori, vedi Andreiu di avforums), siamo onesti, non sono paragonabili
    Ci mancherebbe altro, infatti in merito al mio alone avevo detto "seppur ancora accettabile". Glad, la cosa che mi terrorizza è la progressione del mio problema: in 200 ore il mio TV ha evidenziato un'alone che inizialmente non c'era.
    E la cosa che mi terrorizza ancor di più è il comportamento che in passato ha avuto Panasonic (ecco perchè ho citato il caso dei VT30).

E' chiaro che gli aloni dei VT30 sono imparagonabili
    Home Theatre TV: Panasonic TX-55EZ950E Bluray&Gaming: Microsoft XBOX One X SAT: Gigablue Quad 4K UHD (3 sat+1dtt) Sintoampli: Yamaha RX-A820 Front: Indiana Line Tesi 240 - Center: Tesi 740 - Surround: Ego Sat Sub: B&W ASW 608 DAC: Micromega MyDac Cuffie: Sennheiser HD650+Ampli Burson HA-160 Cavetteria Audioquest

Citazione Originariamente scritto da and87 Visualizza messaggio
    che inizialmente non c'era......[CUT]
    Potresti giurare e spergiurare su quello che hai di più caro ed essere certo al 300% di questo? E' talmente leggero che, preso dall'euforia che provocano le prime visioni del VT60 , potresti non averlo notato, non mi stupirebbe la cosa....

...preso dall'euforia che provocano le prime visioni del VT60
    Su questo come non concordare!

potresti non averlo notato, non mi stupirebbe la cosa....
    Nei precedenti messaggi l'avevo scritto, che il problema lo sto notando da circa tre giorni, ovvero da quando nel forum è scoppiato il caso degli aloni dopo un certo numero di ore.
    Però, la cosa che mi da una certa sicurezza sulle mie affermazioni, è che il pannello me lo sono guardato pixel per pixel, DA APPENA ACCESO e subito con le slide ed in varie gradazioni, dal bianco al grigio scuro. E ricordo bene che non ho notato alcun alone.

Poi, oibò, tutto può essere! Anche se la vedo difficilotta

Dunque, faccio una semplice osservazione: tu lo noti da circa 3 giorni, Lucio ha iniziato a notarlo da che gliel'ho detto io, insistendo e non poco.... che strana accomunanza di fatti..........

Badate bene che la mia NON vuole essere una provocazione o "un'accusa", non ne avrei motivo, è solo una considerazione.

Ora, parlo in generale e indossando per un attimo l'elmetto da "pompiere" , evitiamo di fare paragoni con i "green blob" dei VT30 perché siamo a diversi ordini di grandezza di differenza e le situazioni (anche le peggiori, vedi Andreiu di avforums), siamo onesti, non sono paragonabili:

[url=http://postimg.org/im..........[CUT]
    Non è proprio così Glad. Anche per i VT30 ci fu un'importante variabilità "fenotipica" nel manifestare gli aloni.

Aggiungo che anche per il VT30 il taglio da 55' parve praticamente indenne.
    Uhmm ... molte assonanze.
    Ultima modifica di Zimbalo; 01-02-2014 alle 11:03
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Basta guardare le foto, nella stragrande maggioranza dei casi nulla di paragonabile. Che poi ci siano delle "assonanze", tipo il fatto che il modello colpito sia il 50" (e a questo punto vorrei proprio capirne il motivo), concordo pienamente.

Dunque, faccio una semplice osservazione: tu lo noti da circa 3 giorni, Lucio ha iniziato a notarlo da che gliel'ho detto io, insistendo e non poco.... che strana accomunanza di fatti..........

Badate bene che la mia NON vuole essere una provocazione o "un'accusa", non ne avrei motivo, è solo una considerazione.
    Più che altro la cosa che non posso valutare con dati alla mano è il "lasso" di tempo nel quale può essersi manifestato il problema.

Voglio dire, può essere che nelle prime ore di utilizzo non vi era nulla (e lo ribadisco, avevo osservato più volte il pannello in lungo e in largo per più di qualche ora con le slide) e che poi si sia alonato che sò, verso le 70-80-140 ore...?

Anche perchè, quando ti sei reso conto che hai controllato per bene il pannello, ed hai constatato che non ha alcun alone o banda, poi non vai più ad osservarlo come nelle prime ore. Ormai stai tranquillo!

Quindi...boh! Vedremo come andrà a finire Certo che questa storia degli aloni che escono dopo un tot. di ore è assurda. Solitamente si evidenzia DA SUBITO un eventuale problema. Mah
    Ultima modifica di and87; 01-02-2014 alle 11:21

Dunque, faccio una semplice osservazione: tu lo noti da circa 3 giorni, Lucio ha iniziato a notarlo da che gliel'ho detto io...
    sugli aloni sicuramente(ma poi io li chiamavo erroneamente dominanti)...ma per il bleeding o quello che è la paternità della cosa(non che sia un vanto...ne avremmo fatto volentieri a meno)è mia e di Amfortas...poi ovviamente sono venuti fuori altri utenti guardando SS del famigerato bd di Psyco e schermata EPG...che peraltro come ho già detto è decisamente + evidente (alone rosato)adessodi quando postai le foto
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Pagina 330 di 800 PrimaPrima ... 230280320326327328329330331332333334340380430 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •