Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Inizia dal sinto e poi valuti, potrebbe anche non essere necessario dato che la TV trasmette quasi sempre in PCM 2.0

Però quando nel programma cè scritto dolby sorrund dovrebbe non trasmettere in 2.0 ma in 5.1 o erro??
    Inoltre se prendo un film che trasmette in 5.1 ed ho solamente 2 altoparlanti più un centrale cosa succede??
    se la tv trasmette in 2.0 allora non miglioro molto prendendo solo il sinto o sbaglio???

Adesso non ricordo bene, dato che non è mia abitudine amplificare la TV, ma dovrebbe esserci un settaggio sulla TV per scgliere il formato di uscita e nel caso del DD 5.1 dovresti uscire in ottico (o coaxiale) ed entrare in ottico o coaxiale (sull'ampli) che poi, in base al numero dei diffusori che hai, provvederà a distribuire il suono nel modo corretto....e questo lo può fare solo un sintoAV.
    In più avresti la radio FM e WEB che ora non hai con il NAD e la possibilità di fruire della liquida tramite porta USB.
    Insomma se ora dedichi 1 sola ora all'audio poi sicuramente avresti più opportunità di utilizzare l'impianto.
    Io continuo a consigliarti lo Yamaha VX-475 che nuovo costa intorno ai 300 euro.
    Ultima modifica di Ramos; 23-01-2014 alle 15:49

ok questo lo ho capito grazie, inoltre per gestire facilmente su un hd mi servirebbe un lettore tipo popcorn o altri con lettore anche di dvd, questi hanno le codifiche giuste oppure esiste qualche lettore dvd/bluray con la possibilità di attaccare un hd esterno per musica e comunque avere una discreta sorgente???

Puoi farlo direttamente con il sinto senza aggiungere altro (almeno per quanto riguarda l'audio).

Citazione Originariamente scritto da Ramos Visualizza messaggio
    Puoi farlo direttamente con il sinto senza aggiungere altro (almeno per quanto riguarda l'audio).
    Cosa posso fare direttamente con il sinto???

Aggiungere l'HD con la musica.
    Quasi tutti adesso hanno la porta USB per poterci collegare un HDD esterno o una chiavetta.

Aggiungere l'HD con la musica.
    Quasi tutti adesso hanno la porta USB per poterci collegare un HDD esterno o una chiavetta.
    Si ma non si trovano usate ste robe qua?? io non vorrei spendere una cifra, ma dopo i file come fai a scorrerli nel display del sinto???

Stai facendo troppe domande inutili secondo me.
    Se non ti basta il display del sinto le sfogli tramite la TV, mi sembra ovvio e funziona così con tutti gli altri player separati.
    Penso di averti dato tutte le notizie che ti occorrono, ora devi solo decidere come muoverti.

Stai facendo troppe domande inutili secondo me.
    Se non ti basta il display del sinto le sfogli tramite la TV, mi sembra ovvio e funziona così con tutti gli altri player separati.
    Penso di averti dato tutte le notizie che ti occorrono, ora devi solo de
    cidere come muoverti.
    Scusami ma io non sono per niente esperto di sinto av, non sapevo nemmeno l'esistenza di sinto con usb
    Inoltre dovendo cambiare un pò genere voglio essere sicuro.
    Quindi che sinto av mi consigliate sempre tra l'usato e che sia più musicale possibile??
    Ultima modifica di mioro87; 24-01-2014 alle 08:57

Come ti ho suggerito nel mio primo intervento, prendi un sinto (usato tipo Yamaha 667, 771, ecc....) da abbinare al tuo NAD ed un centrale. I sintoAV in quella fascia non danno grandi soddisfazioni per uso 2ch. Inizierai così a beneficiare della riproduzione multicanale, anche con contenuti solo Dolby Surround dalla TV, senza pentirti per quella 2ch a cui sei già abituato.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Come ti ho suggerito nel mio primo intervento, prendi un sinto (usato tipo Yamaha 667, 771, ecc....) da abbinare al tuo NAD ed un centrale. I sintoAV in quella fascia non danno grandi soddisfazioni per uso 2ch. Inizierai così a beneficiare della riproduzione multicanale, anche con contenuti solo Dolby Surround dalla TV, senza pentirti per quella 2c..........[CUT]
    Il problema è che io non volevo mettere mani al portafogli e sborsare grandi cifre, avevo pensato magari vendendo il nad prendo un usato medio o medio/alto di sinto av (anche più vecchio) che sia ben suonante anche in 2ch.....
    Al limite se non sono soddisfatto del sinto in 2ch posso sempre trovare qualche inegrato discreto con poco prezzo e migliorare la situazione o sbaglio??
    Inoltre il centrale devo per forza prenderlo della stessa serie e marca dei miei diffusori?

devi vedere quanto vuoi spendere e quanto riesci a ricavare dal nad. qualunque sinto compri sarà comunque inferiore al nad, se poi non ti soddisfa in 2 canali dovrai riprendere un integrato e sono altri soldi...

Citazione Originariamente scritto da mioro87 Visualizza messaggio
    Il problema è che io non volevo mettere mani al portafogli e sborsare grandi cifre, avevo pensato magari vendendo il nad prendo un usato medio o medio/alto di sinto av (anche più vecchio) che sia ben suonante anche in 2ch.....
    Al limite se non sono soddisfatto del sinto in 2ch posso sempre trovare qualche inegrato discreto con poco prezzo e miglior..........[CUT]
    Con quello che ricaveresti dal NAD (250€ ?) potresti prendere un sintoAV di fascia media/bassa usato (almeno con le pre-out) che suonerebbe in 2ch sicuramente peggio del NAD stesso. Quindi, qualora non dovessi essere soddisfatto, dovresti poi ri-spendere almeno quanto ricavato per il NAD che, per il prezzo, è proprio il minimo sindacale per avere un integrato USATO con la sezione pre escludibile.
    Il centrale sarebbe meglio della stessa serie e marca dei frontali.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Con quello che ricaveresti dal NAD (250€ ?) potresti prendere un sintoAV di fascia media/bassa usato (almeno con le pre-out) che suonerebbe in 2ch sicuramente peggio del NAD stesso. Quindi, qualora non dovessi essere soddisfatto, dovresti poi ri-spendere almeno quanto ricavato per il NAD che, per il prezzo, è proprio il minimo sindacale per ..........[CUT]
    Capito invece per avere un sinto av vecchiotto che suoni discretamente (non dico a livello del nad), quanto bisogna spendere??
    Il problema è che facendo 1 2 ore a settimana di musica alla fine non sò se sento tutta questa mancanza...
    Quindi l'integrato stereo deve avere per forza la sezione pre escludibile per essere collegato al sinto???
    Scusate ma questi collegamenti non li ho mai approfonditi ne visti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •