Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Audio Analogue Crescendo o...?

Ciao a tutti,
    come qualcuno avrà avuto modo di leggere,la maledetta scimmia si è ripresentata a casa ed ha puntato il dito verso l'ampli 2 ch.

Cosa cerco?Sicuramente un salto di qualità senza però svenarmi. Dell'audio analogue apprezzo la possibilità dell'opzione esclusione pre dal tasto del telecomando ma se anche fosse un'opzione attivabile dall'ampli sarebbe lo stesso...purchè ci sia in quanto lo collegherò al denon.

Vorrei qualcosa facesse ben suonare le Focal 826 magari aumentando un po' la potenza del Crescendo...
    Voi che consigliate?
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Ciao,
    forse potresti restare in casa AA e prendere un fortissimo o un puccini o un Verdi, se ti interessa anche il mercato dell'usato forse riusciresti a trovarli ad un buon prezzo...
    Tieni conto che comunque sono degli integrati dalle caratteristiche timbriche un po' differenti tra loro. forse il fortissimo assomiglia un poì' di più al crescendo.
    Io ho sentito un verdi verdi 70 e mi è piaciuto molto...
    Ultima modifica di alby76; 21-01-2014 alle 07:46

Se non dovessi trovare niente nell'usato della AA, cos'altro mi consigliereste?

Escludereste il pioneer a-50 o a-70 o,ancora, lo Yamaha a-s700?
    Ultima modifica di Seba77; 21-01-2014 alle 18:56

Che budget ti sei preposto?

Nulla togliere ai Pioneer e i Yamaha, ma se vieni da AA, un ascolto del Fortissimo lo dovresti proprio fare, forse più del Verdi che ha un suono tutto suo. Ovvio che tutto dipende dal budget....
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Mi piacerebbe molto il fortissimo ma è fuori dal mio budget.
    Considerano la mia base di partenza (il crescendo appunto), vorrei aumentare un po' la potenza per poter sfruttare al meglio le Focal 826.

Budget intorno ai 700/800 €

Leggendo in giro, per le Focal, consigliano o il Nad 356bee o il Marantz pm7004....che ne dite?

Naturalmente rimane imprescindibile la presenza del tasto (magari sul telecomando come il Crescendo) per l'esclusione pre

se quello è il budget penso che per upgradare il crescendo, per me, devi andare per forza sull'usato. Dipende poi cosa intendi per aumentare la "potenza". Visto che le Focal sono diffusori abbastanza brillanti e non difficili da pilotare cercati qualcosa come il Musical Fidelity a3.2....se lo trovassi usato quello sarebbe il budget, li avrai tutta la corrente che vuoi cambiando però la filosofia di suono.

leggo ora dell'esclusione del pre, e le cose si complicano. Il Nad potrebbe andare, il Marantz lo conosco meglio, W in più del Crescendo (forse?) dichiarati, ma sicuramente poca corrente non è un ampli vigoroso, per così dire.
    Ultima modifica di lorenz975; 22-01-2014 alle 16:09
    Ampli - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / SaCd - MARANTZ SA-KI PEARL LITE mod by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-TELLURIUM Q BLUE/ Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR40// GIRADISCHI - Pioneer PL115D

Lorenz, in realtà, si è sempre letto in giro che le Focal hanno bisogno di molti watt per suonare al meglio....la mia idea è quella di passare almeno ad un 70 w ...

nel catalogo AA a parer mio l'unica proposta veramente valida è la coppia bellini+donizetti senza scomodare la serie maestro
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    nel catalogo AA a parer mio l'unica proposta veramente valida è la coppia bellini+donizetti senza scomodare la serie maestro
    Sempre rispettando il parere altrui, ma spesso leggo o sento questi pareri laconici sui AA, posso chiedere il perché di questa affermazione? Nelle loro fasce di competenza il Verdi (e lo dico proprio perché lo posseggo) ed il fortissimo mi sembrano prodotti validissimi. Se poi di grazia si spiegasse cosa voglia dire "valido"

a gusto mio sono mosci
    il bellini + donizetti ha un senso del ritmo che verdi e fortissimo si sognano
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

A sentire alcuni di voi sembrerebbe che il mio Crescendo sia già il top nella fascia dei 700 € e che quindi è impensabile pensare di migliorare aumentando anche di poco (800 €) il budget.
    Se così fosse resterei col crescendo ma possibile che non ci sia un'alternativa valida all'aa?
    In realtà io mi trovo bene col crescendo ma, come capiterà anche a voi, dopo 2 anni vorrei provare altro possibilmente senza spennarmi.
    Avevo inizialmente pensato ai Pioneer A-50 o A-70....possibile che (almeno il secondo) sia peggio dell'aa???

ho avuto la coppia crescendo per circa un anno...onestamente li trovavo noiosi da morire, erano talmente rilassati che riuscivano a spegnere qualunque musica "veloce" ascoltassi e non parlo di certo di speed metal ma di banalissimo rock

tra i due salvo nettamente di più il lettore piuttosto che l'integrato
    Ultima modifica di Doc_zero; 22-01-2014 alle 22:56

Ecco quindi questo parere riguarda un genere di ascolto. Io lo so benissimo che il naim e molto più veloce ma non è sempre la velocità che si cerca e non sempre si ascolta rock. Quindi la validità secondo me non è sinonimo di velocità. O noiosità e morbidezza siano sinonimo di non validità. Di che non ti piace. Non che non siano "validi" giusto? Dimmi se sbaglio.

Tornando all'upgrde del crescendo secondo me non è il top ma se ti piace quel sound allora per quel budget hai preso un Bell'ampli. Se poi vuoi cercare altro liberissimo. Però ti ripeto io ci metterei con le tue Focal un muscolare musica fidelity usato e non prendere nuovo uno Yamaha o un Pio nuovo. Il primo perché se pur con buona velocità un po' freddino con le Focal di carattere già brillante ed i secondi perché mi pare siano in classe D e potresti essere diametralmente opposto al crescendo come sound. Non sarebbe un upgrade sarebbe cambiare tipo di ascolto. Tutto questo IMHO. Ti dico per esperienza che rimanere sullo stesso budget a parità di nuovo non sali. Io non sono salito quasi nulla passando da un arcam a18 da 50w a un arcam a28 da 75w e con trasformatore più grande. Ho ottenuto un po' di bassi in più a basso volume ma niente di che. Raddoppiando il budget e prendendo il Verdi ho fatto un salto apprezzabile e sopratutto ho affinato il suono come lo cercavo io.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •