Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 110 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 1644

Bravo gimlos..allora il fatto che se ne siamo accorti anche gli altri non fa altro che constatare che il VB c'è e si vede..quindi hai fatto bene a cambiarlo!
    Per stasera il miglior test VB che puoi fare è guardare una partita di calcio e fare attenzione durante i lanci del portiere o comunque nei panning laterali veloci osservarne la presenza..
    In bocca al lupo..
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Allora....senza voler assolutamente creare polemiche.....
    Anche il secondo w905 ha dei problemi, se vogliamo più importanti dell'altro
    Di questo se ne sono accorti TUTTI in famiglia, con una luce NON da ipermercato, ma da casa saltano fuori delle strane forme, e VB sul pannello
    Le forme sono come se fossero ditate....zone d'ombra che invece assolutamente non sono, non saprei come definirli....anche qui, però apparendo solo in fase di panning veloce credo possano categorizzarsi nel VB

Ciò detto ho capito che questo sony a livello di qualità di immagine è penso il top di gamma in circolazione ma è evidente che qualche problemino c'è

Poi se c'É gente con pannelli fortunati buon per loro...la mia esperienza è estremamente positiva per quanto riguarda i colori e i neri e la definizione . Negativa per clouding (presente anche su questo ma molto mitigato dal dimming) e soprattutto per VB

Ora finita la mia disamina non so se insistere con il 3o w905 o cambiare prodotto (non che veda tante alternative.....)

@gimlos io non capisco di impostazioni ne come influiscono nei difetti o errori del TV. Nella mia vecchia Samsung avevo molto clouding, in schermata nera c'erano molte zone grigie e molto grandi. In questa TV ti dico che con impostazione default non ho visto mai clouding neanche piccolo. Forse c'è una tecnologia che se la togli si vede, questo non lo so. Nel Sony HX900 di due anni fa si vede molto il clouding dovuto alla retro dinamica. Dynamic LED si chiamava ed è molto brutta. In schermate nere con scritte bianche dietro alle scritte si vedono aloni bianchi.
    Con impostazioni default non ho visto errori ne problemi con il 55W905, invece ho provato qualche impostazione per Sport e ho visto errori nelle partite. Ad esempio nei primi piani dietro alle teste dei giocatori ho visto dei pixel mostrati male, e questo mi è successo in diversi momenti della partita. Sono come zone sporche o disturbate. Non so come si chiama questo problema ma prima non lo avevo mai visto. Nella mia vecchia Samsung non LED mai visto una cosa del genere.
    La TV la uso quasi sempre per vedere il digitale terrestre non HD allora non ho provato molte cose.
    Mi sembra una ottima TV senza clouding con colori molto buoni e contrasti ottimi, per la definizione e il dettaglio in programmi HD non tanto buona ma forse sono abituato a vedere HD in un 40 e adesso con un 55 si vede peggio.

@gimlos: mi spiace, sei stato sfortunato. Ti consiglio a questo punto di farti rimborsare la cifra spesa ed eventualmente prendere lo stesso modello da un'altra parte, può essere che quella partita di tv sia difettata.

Consiglio però di non fossilizzarti troppo sul clouding, in quanto trattasi di Edge Led coi limiti del caso.. se il Led Dynamic control impostato su standard lo elimina durante la normale visione ritieniti soddisfatto.
    Altro discorso per il VB/DSE.. questo è meno frequente ma presente in tutte le tecnologie (anche plasma), quindi non può essere tollerato (o mitigato) in alcun modo.

Facci sapere.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

PRIMA DI TUTTO - grazie a tutti per la partecipazione davvero, nonostante polemiche e discussioni è davvero ben popolato questo forum
    POI - mi son fatto fare un rimborso (purtroppo o per fortuna avendolo avuto in premio è stato un giro assurdo...ma alla fine ho un buono da spendere SOLO da mediamondo e da saturno...)

detto questo, ho capito che il Clouding lo trovi spesso ma si maschera MOLTO bene con il dimming, quindi OK sopporterò
    quello che non sopporto (e l'ultimo dei 2 sony era veramente imbarazzante) sono le "MACCHIE" vi giuro che ieri sera e stanotte in preda a una crisi isterica sono stato mezz'ora a strofinare con un panno in microfibra una parte di televisore perchè speravo fossero delle impronte delle mie mani, invece nulla era una sorta di VB ma ridotto a una zona di 5cm per lato, ovviamente come detto da qualcuno (forse proprio tu Dreamfolder) è una cosa che poi fa si che l'occhio ti cada sempre li

a questo punto la mia domanda è
    non esiste un video TEST (ne ho trovati ma non conosco l'attendibilità) che io mi carico su una chiavetta USB e porto allo store di turno e posso provare con i TV che mi interessano? non mi attaccano sicuramente uno sky o una ps4...ma se porto io una chiavetta USB non gli costa niente farmela provare, che dite?

Citazione Originariamente scritto da gimlos Visualizza messaggio
    .........[CUT]

a questo punto la mia domanda è
    non esiste un video TEST (ne ho trovati ma non conosco l'attendibilità) che io mi carico su una chiavetta USB e porto allo store di turno e posso provare con i TV che mi interessano? non mi attaccano sicuramente uno sky o una ps4...ma se porto io una chiavetta USB non gli costa niente farmela provare, che dite?
    Si gimlos, dunque... il test più attendibile per il VB/DSE è questo che trovi su youtube:

Scaricalo sulla chiavetta e provalo. Anche una partita di calcio è il test migliore per verificare il Vertical banding, soprattutto durante i rilanci del portiere.

Ciao.
    ●Tv: Sony KDL-46HX855 ●Blu-ray player: Sony S-790 ●Console: PS4 500Gb | XOne 500Gb ●Cavi: Cavo antenna hama® 120 dB | Cavo HDMI G&bl High Speed Legend Line.

Questo DSE compare sempre o se togli qualche impostazione? Lo dico perché non ho visto DSE con le impostazione di default.

Ciao gimlos ,mi spiace sei stato molto sfortunato..
    Il difetto che noti si chiama DSE(dirty screen effect) e non c'è modo alcuno di eliminarlo se non con la sostituzione del pannello,così come avviene per il VB..
    Riguardo il clouding nel caso sia leggero,viene completamente eliminato grazie al dimming,quindi nella normale visione non dovrebbero esserci problemi..
    Come ti ha già detto dreamfolder DSE e VB puoi trovarli su qualsiasi tipo di tecnologia plasma o LCD che sia..
    I problemi di clouding e uniformità invece sono tipici dei lededge,ovvero quasi tutti i modelli di tv LCD presenti sul mercato..è brutto dirlo ma si usa spesso dire che questo fenomeno sia insito nella tecnologia e quindi se non infastidisce la normale visione spesso si sorvola!
    Altro consiglio: puoi anche portare su chiavetta quel test di cui parlavate sopra,ma a meno che il negozio nn ti dia quello esposto lascia un po' il tempo che trova..
    In bocca al lupo e a questo punto tieni duro e cerca di rimanere su questo modello perché se trovi il pannello buono ti darà tante soddisfazioni!
    Ciao!
    Ultima modifica di Arydani; 16-01-2014 alle 10:35
    Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
    AVR Yamaha RX-S600

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Altro consiglio: puoi anche portare su chiavetta quel test di cui parlavate sopra,ma a meno che il negozio nn ti dia quello esposto lascia un po' il tempo che trova..
    si però io chiedo se mi fanno provare il tv che poi realmente acquisto....insomma non gli sto dando 30 euro....son sempre 2K
    detto questo cosa sono quelle strisce blu nel video test? cosa dovrebbero evidenziare?

scusate se ripropongo un quesito di una decina di giorni fa che era rimasto senza risposta... mi sembra una questione interessante e di cui non ho
    mai letto pareri approfonditi: ecco il messaggio

ciao
    mi rivolgo agli utenti più esperti che smanettano coi settaggi assiduamente
    qualcuno riesce a spiegarmi la differenza tra questi 3 parametri?
    Nitidezza
    Reality creation (il livello da 0 a 100)
    Ottimizzazione dettaglio

uso il TV principalmente per giocare (ma anche film).. ho provato a smanettare questi 3 settaggi con una videata statica per capire come
    influissero ma il mio occhio poco allenato non riesce a capire bene su cosa lavorano...
    l'impressione è che tutti e 3 i parametri rendano l'immagine + sfocata quando sono off e più granulosa quando sono al massimo
    la nitidezza mi pare che il giusto compromesso sia una via di mezzo, gli altri 2 parametri non riesco a decidermi se usarli , toglierli bho?
    se qualcuno ne sa più di me mi spiegate? io vorrei avere la massima definizione (no immagine sfocata) ma senza che il tv si inventi dei dettagli che non esistono o crei dell'aliasing..... per un immagine più simile possibile a come è stata "disegnata" come li impostereste? ma principalmente mi interessa ... su cosa lavorano queste 3 voci di setup e in cosa si differenziano?

grazie

si però io chiedo se mi fanno provare il tv che poi realmente acquisto....insomma non gli sto dando 30 euro....son sempre 2K
    detto questo cosa sono quelle strisce blu nel video test? cosa dovrebbero evidenziare?
    Sono i riquadri ai quali dovresti prestare attenzione.. come vedi evidenziano un pò tutte le parti dello schermo.

Beh se te lo fanno fare..so che non costa poco ma ad esempio al mio amico che l'ha preso due settimane fa il negozio ha detto che il prodotto imballato non lo aprivano,al massimo lo cambiavano se una volta arrivato a casa aveva qualche problema..se il tuo negozio te lo permetterà ben venga..
    AVR Yamaha RX-S600

Sera ragazzi purtroppo non ho avuto risposta in precedenza,volevo chiedervi gentilmente un consiglio.vi ricordate quando vi dicevo che il mio tv tendeva al viola?ho notato che è molto evidente con la ps4 mentre con il digitale terrestre si nota pochissimo,solo mettendomi di lato,nella ps4 uso la modalità game,per il fatto dell imput lag,eventualmente per togliere o diminuire questo difetto su quale setting devo intervenire?per il gioco offline potrei usare tipo la modalità cinema?grazie

Sono un possessore di un magnifico (zero problemi di clouding e zero VB minimo DSE ai bordi laterali) 40w905 e vorrei dotarlo di una chiavetta USB per la funzione registrazione ma non ho trovato un elenco di dispositivi che funzionino al 100% con questo TV. In passato ho avuto problemi con altri apparecchi e vorrei andare sul sicuro. Voi cosa utilizzate? E inoltre si può registrare dai canali HD? Che velocità in scrittura deve avere la chiavetta?
    Grazie a tutti.

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Beh se te lo fanno fare..so che non costa poco ma ad esempio al mio amico che l'ha preso due settimane fa il negozio ha detto che il prodotto imballato non lo aprivano,al massimo lo cambiavano se una volta arrivato a casa aveva qualche problema..se il tuo negozio te lo permetterà ben venga..
    ma ora faccio una domanda TERRIFICANTE, nei plasma so che i fosfori hanno una durata di X ore e quindi prendere un TV esposto che magari è da 2/3 mesi che si sta facendo una 15ina di ore al giorno comporta avere un TV già usurato
    per il LED vale lo stesso principio? perchè a questo punto....mi guardo bene quello esposto e magari mi faccio dar quello se è PERFETTO....che ne dite?

Pagina 71 di 110 PrimaPrima ... 216167686970717273747581 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •