Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Presentazione e richiesta consiglio TV 60-65"...

ciao ragazzi,
    sono Luca da Modena ed avrei bisogno di un consiglio per la mia TV da salotto.
    la sala è molto grande, la distanza di visione è di circa 5 mt, con finestre laterali alla TV, volevo quindi andare su un 60" almeno, senza esagerare però...
    a livello di tecnologia non ho preferenze, oltre al lato visivo dell'immagine però vorrei che fosse anche esteticamente decente.
    un mio amico ha preso da 1 mese il 50" vt60 (mi pare), ma dice che ha delle ventole dietro che partono spesso, ed un pò disturbano, però si vede mlto bene

non mi interesa particolarmente nè il 3d nè le funzioni smart, vedendo prevalentemente la TV ed ogni tanto invitando gli amici per giocare con la PS2 o 3 a pes...
    non escludo di prendere la PS4, quindi un pò per il gaming la userò!

io avevo visto questi:

http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=122384
    http://www.gcomm.it/it/product.php?id_product=122530

il primo è piuttosto nuovo e completo, il secondo molto basico.
    li ho visti ieri al MW ed il 60" si vede che non è granchè, però costa poco. l'altro c'era solo da 55" e sembrava parecchio valido

consigli?

Se ti è piaciuto il VT60 come qualità video, con quelle due TV che hai indicato nei link non potrai che rimanere deluso, non ho sentito lamentele per la rumorosità delle ventole quindi il tuo amico dovrebbe rivolgersi all'assistenza per sistemare le ventole.
    Se il prezzo del 65VT60 ti sembra eccessivo puoi optare per il 65ST60 che è comunque molto valida e di gran lunga superiore a qui due LCD che hai indicato.

anche io sono indeciso sui tuoi stessi modelli,
    sullo stesso budget trovi anche il philips 6008 e il toshiba serie l7,
    secondo me niente male.

se il VT60 o il samsung f8500 ti costano troppo trova un 65St60....
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da ancelot Visualizza messaggio
    ma in questo forum se non parli di plasma non ti calcola nessuno......
    Personalmente non ho problemi a parlare di qualsiasi tv o tecnologia, ma se colui che ha aperto la discussione dice di essere stato ben impressionato dalla qualitá video del vt60 mi sembra doveroso rimarcare che su quei due LCD non ritroverá la stessa qualitá, neanche lontanamente...

Citazione Originariamente scritto da ancelot Visualizza messaggio
    anche io ho i tuoi stesis problemi e dubbi, ho scritto un post simile.
    ma in questo forum se non parli di plasma non ti calcola nessuno......
    scusa...ma se fosse un forum che parlasse di belle ragazze e qualcuno nomina la bindi verrebbe considerato??? ahahahahah ;-)
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Personalmente non ho problemi a parlare di qualsiasi tv o tecnologia, ma se colui che ha aperto la discussione dice di essere stato ben impressionato dalla qualitá video del vt60 mi sembra doveroso rimarcare che su quei due LCD non ritroverá la stessa qualitá, neanche lontanamente...
    Quoto.

Tornando al thread, 5 metri sono davvero tanti per qualsiasi TV. Ti potrei dire il 65ST60 ma alla tua distanza di visione non percepirai grosse differenze tra HD e FullHD.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

ragazzi aggiungo alcuni dettagli x completezza...
    il plasma del mio amico NON l'ho visto andare, lo vedrò spero presto
    un altro mio amico ha un 55" samsun led serie 8 penultima serie, appena prima di questa, e mi piace moltissimo

dico questo perchè in una recensione straniera ho letto che il serie 6 65" che ho linkato ha un'immagine equiparabile, se non migliore, del 55" serie8...

http://www.digitalversus.com/tv-tele...7046/test.html

altra info...ho visto i prezzi dei plasma consigliati ma sono completamente fuori budget...io voglio stare sotto i 2000€! meglio 1500-1600 massimo!
    altrimenti dovrò scendere a 55", quindi richiedo cosa congiliate a parte i plasma...

barman,
    oltre al 65 samsung, io ho visto anche lo sharp 60 843 più o meno stessa cifra,
    altrimenti il 70 sharp serie 7,in offerta sul web lo trovi a tutti i prezzi, da oltre i 2000 a circa 1800 come è stato venduto da mediawolrd qualche tempo fa

Andato oggi a vedere il 60" samsung serie6 f6100, costo alla comet 2200€...mediaworld online 1300€...
    Dal vivo, rispetto agli altri esposti samsung, aveva una marcia in meno...colori sbiavidi soprattutto.
    Però x 1300€...

Non ho visto da nesuna parte invece il UE65F6400
    Forse è troppo nuovo?

Di plasma non ce n'è uno a pagarlo...
    Spettacolare il 55" oled, lg mi pare

Leggendo Su internet tra il 6100 e il 6400 c'è molta differenza, io prenderei il 6400.
    Ho visto da trony il Philips 6800 con un blu Ray, immagini moooolto belle,
    Anche se su internet non è valutato molto bene.
    Il Philip arriva a 60"

5 mt è parecchio come distanza... a meno che non sei un amante dei colori da cinema, lascerei perdere un plasma considerato anche la direzione in cui vanno. Se ci giochi parecchio, un motivo in più per lasciar perdere. Inoltre a me personalmente il plasma risulta troppo scuro d'immagine.Forse mi è sfuggito ma vedi molti contenuti in bluray e alta definizione? oppure utilizzi prevalentemente digitale?

Citazione Originariamente scritto da danytery Visualizza messaggio
    a meno che non sei un amante dei colori da cinema, lascerei perdere un plasma considerato anche la direzione in cui vanno.
    I colori da cinema cosa avrebbero di male? In genere è proprio alla qualità cinematografica a cui ci si rapporta per valutare la qualità delle immagini di un televisore. La direzione in cui vanno cosa vuol dire? E' un riferimento al fatto che Panasonic ne ha sospesa la produzione? Come detto altre volte non è certo per bassa qualità che la produzione è stata interrotta.
    Purtroppo in un mercato fatto da acquirenti che puntano al colore ultrabrillante e luminosità sparatissima (come si si dovesse usare il televisore sotto il sole di agosto) è ovvio che si perde la vera qualità delle immagini (purtroppo)

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    I colori da cinema cosa avrebbero di male? In genere è proprio alla qualità cinematografica a cui ci si rapporta per valutare la qualità delle immagini di un televisore. La direzione in cui vanno cosa vuol dire? E' un riferimento al fatto che Panasonic ne ha sospesa la produzione? Come detto altre volte non è certo per bassa qualità che la produzio..........[CUT]
    non hanno nulla di male. Ma ci sono persone che hanno altri gusti, quindi se chiedono led perchè consigliare plasma? .... qui si dovrebbe parlare di imparzialità invece... i plasma sono sconsigliati per ambienti molto illuminati e per immagini fisse... nonostante tutto vedo che c'è ancora chi consiglia un ST anche se è un amante dell'xbox... aggiungendoci il consiglio (mi raccomando ogni tanto fai una "sosta"). Ad ognugno il proprio gusto..

altre info sull'utilizzo:

bluray ZERO
    digitale terrestre o cmq TV normale all'80%
    se installo sky, vado di HD, quindi sostituto al digitale terrestre
    videogiochi direi quasi zero al momento, però probabilmente in futuro vado di ps4, quindi un 20%, al venerdì con gli amici...

starei cmq su un lcd, soprattutto per "modernità" e reperibilità di componenti per riparazioni
    sto sempre più puntando al 65" f6400...qualcuno l'ha visto dal vivo?!?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •