Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: P50VT60 dove vederlo?

La differenza c'è eccome ma a favore delle Pro1/2, della THX Cinema e THX Bright Room cosa ne dici, anch'esse sono peggiori rispetto alla orribile (scusa ma è l'unico definizione che mi viene) modalità dinamica?
    Se la risposta è si, contento te .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Allora, vi devo un ritorno sulla visita al 65VT60 di mio cugino. Lo abbiamo provato per lo più con SKY, visto che l'utilizzo che ne farò sara al 90% SKY, purtroppo ho notato che per i film il movimento con IFC off è troppo scattoso con IFC minimo migliora ma rimane sempre troppo scattoso, mentre se si passa a medio diventa fluido ma il risultato finale per i miei gusti è insopportabile(effetto telenovela), del massimo non ne parliamo proprio. Anche passando alla visione BR, per la gestione del movimento non siamo siusciti a raggiungere un risultato ottimale, sempre per i miei personalissimi gusti. Per il calcio invece con IFC medio le immagini erano fluide e godibili. In conclusione debbo rassegnarmi ad acquistare un LCD, a prescindere dai problemi rilevati con il VT60 elencati sopra, mi piacciono di più le loro immagini razor e tridimensionali, ho provato per una mezz'ora il sony 55w905 da euronics, con i vari filmati dimostrativi che mettono a disposizione tramite una console e seppur anche in questo caso il movimento che si ottiene non è perfetto, il risultato finale mi piace di più. Rimane il dubbio di come si comporti con SKY, speriamo di riuscire a provarlo al più presto. Un saluto a tutti e buon anno.

de gustibus...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Come dice plasmato giustamente, de gustibus... Criticare la gestione del movimento dei plasma però è a dir poco singolare. Prova a guardare appunto un canale Sky con l'LCD che hai citato senza frame interpolation... Poi, torna qui e dacci la tua impressione...
    Il plasma risolve fino a 1080 righe in movimento, l'LCD circa un terzo... sempre a sistemi di interpolazione dei frame spenti.
    Che poi il Sony riproduca un immagine con frame interpolation acceso che a te piace al contrario di quella del Panasonic è appunto un gusto personale. A me, tanto per dirti, tutti, ma proprio tutti gli LCD danno appunto quell'effetto telenovela che non mi porterà ad acquistare (almeno fino ad oggi, vedremo dopo il CES2014) un pannello con tecnologia LCD.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Infatti con il VT60 senza IFC si vedeva a scatti ma si poteva vedere, mentre il W905 senza il "motion flow" (mi sembra si chiami così) aveva uno sfarfallio tale da sembrare rotto, oltretutto perdeva il 50% della luminosità, inguardabile. Però con la configurazione "true cinema" l'effetto telenovela non c'era. Con SKY, come detto sopra, spero di provarlo al più presto.

Si ma è anche in angoletto, con una regolazione orrenda e un bluray da skifo

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    La differenza c'è eccome ma a favore delle Pro1/2, della THX Cinema e THX Bright Room cosa ne dici, anch'esse sono peggiori rispetto alla orribile (scusa ma è l'unico definizione che mi viene) modalità dinamica?
    Se la risposta è si, contento te .
    Io ti do ragione e' preferisco la prof1 alla dinamica, ma chiedo, c'è la possibilità di avere la nitidezza che ha la dinamica?

Citazione Originariamente scritto da francedesa Visualizza messaggio
    Io ti do ragione e' preferisco la prof1 alla dinamica, ma chiedo, c'è la possibilità di avere la nitidezza che ha la dinamica?
    Cos'ha quell'aborto di modalità di lati positivi?
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Direttamente aumentando l'impostazione Nitidezza, indirettamente impostando "Luminosità pannello"=medio, ed ancora indirettamente aumentando il Contrasto.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Ho provato ma non è la stessa cosa..

Bene... ehm.. cioè male...
    Fai un ultimo disperato tentativo, controlla che il gamma sia impostato su 2.2 ed al limite impostalo in maniera differente.

Scusami se te lo dico ma se hai comprato un VT60 ed il tuo target è avere un'immagine dinamica (o simile) hai cannato l'acquisto alla stragrande.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Scusami se te lo dico ma se hai comprato un VT60 ed il tuo target è avere un'immagine dinamica (o simile) hai cannato l'acquisto alla stragrande.
    Domandavo ed esprimevo lo stesso identico pensiero.
    Ultima modifica di f_carone; 04-01-2014 alle 15:44

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Me l'ero perso, mi arrivano troppe notifiche di troppe discussioni ormai

Comunque un VT60 visto in dinamica è tecnicamente una bestemmia oltre ad uno schifo per gli occhi. Consiglio davvero di rivenderlo e di prendere un F8000.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •