Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 203 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 3040

Citazione Originariamente scritto da masteking Visualizza messaggio
    allora procediamo con calma

prima di tutto vi indico come tengo collegato il tutto

oppo > ampli HT tramite un solo cavo HDMI in bitstream , e fin qui tutto ok.

oppo > ampli 2ch, tramite RCA con le uscite stereo, ossia quelle vicino alle uscite bilanciate (non quelle del multicanale analogico)

e leggendomi le oltre 100 pagine per intero di..........[CUT]
    Ciao, allora, cerco di risponderti per quanto posso.

Dal momento che per il multicanale utilizzi una connessione digitale (hdmi) non ho capito quali settaggi avresti fatto che potrebbero influenzare anche l'uscita stereo. Non utilizzando il collegamento analogico non avresti dovuto fare nessun settaggio dei diffusori.

A scanso di equivoci tu dovresti per sicurezza utilizzare l'impostazione "downmix stereo" anche se poi la funzionalità vera per cui è prevista quest'opzione non la utilizzerai mai (usando per il multicanale non un downmix sulle due frontali in analogico ma l'hdmi).

Detto questo, resta strano il problema dell'inversione dei canali che, essendo tu sicuro dei collegamenti, non può avere alcun'altra spiegazione che quella che ho postato sopra io (difetto di una certa partita), visto che il mio e quello di altri utenti non presenta questa anomalia.

Infine, per consolarti, posso dirti che io ho il problema inverso al tuo, cioè le uscite dell'Oppo funzionano regolarmente, per contro invece l'applicazione media control no poiché non mi trova assolutamente l'Oppo e non so perché avendo entrambi i firmware aggiornati e funzionando entrambe le connessioni per il resto regolarmente... (hai idee da questo punto di vista? Io ho scritto proprio prima all'assistenza dell'app...)

Per fare ciò che tu chiedi (cioè rendere utilizzabili dall'Oppo i files musicali che hai nell'iPhone) io ho trovato un'app che si chiama anc'hessa media control; ora non ricordo la casa software, comunque digitando "media connect" nella ricerca dell'app store (senza guardare ciò che ti propone lui) è la prima che ti esce, con un simbolo nero con due cerchi che sembra una piastra domino per cotture ad induzione...
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Dal momento che per il multicanale utilizzi una connessione digitale (hdmi) non ho capito quali settaggi avresti fatto che potrebbero influenzare anche l'uscita stereo. Non utilizzando il collegamento analogico non avresti dovuto fare nessun settaggio dei diffusori.

A scanso di equivoci tu dovresti per sicurezza utilizzare l'impostazione "downmix stereo" anche se poi la funzionalità vera per cui è prevista quest'opzione non la utilizzerai mai (usando per il multicanale non un downmix sulle due frontali in analogico ma l'hdmi).
    utilizzo le 2 uscite analogiche per collegare la parte stereofonica al ampli 2ch, dato che utilizzo questo lettore come unico e universale a tutti gli effetti, quindi i cd audio e i sacd li ascolto in analogico sul luxman. e come letto da tutti quanti il menu "elaborazione audio" con i suoi settaggi influenza queste uscite

Detto questo, resta strano il problema dell'inversione dei canali che, essendo tu sicuro dei collegamenti, non può avere alcun'altra spiegazione che quella che ho postato sopra io (difetto di una certa partita), visto che il mio e quello di altri utenti non presenta questa anomalia.
    questa cosa chissà quanti l'hanno provata realmente, ossia, testarla con lo stesso cd con 2 lettori diversi.

x quanto riguarda il mio problema dell'app è che non vedo i file in rete depositati sui nas. non quelli del cell. sul cell non ho manco 1 file, se non qualche foto.

mentre il tuo che non vede l'oppo in rete possono essere svariati settagi

ti consiglio di controllare se
    l'upnp sul router è abilitato
    se il firewall sul router è disabilitato, almeno per fare una prova.
    se il servizio bonjuor , se è disponibile sul router, se è abilitato
    e ovviamente che il router, pc, e oppo stiano sulla stessa classe ip che solitamente è
    192.168.0.X
    o 192.168.1.X

e che come gateway tutti hanno lo stesso ip
    solitamente
    192.168.0.254 o 192.168.0.1
    192.168.1.254 o 192.168.1.1
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

Citazione Originariamente scritto da masteking Visualizza messaggio
    utilizzo le 2 uscite analogiche per collegare la parte stereofonica al ampli 2ch, dato che utilizzo questo lettore come unico e universale a tutti gli effetti, quindi i cd audio e i sacd li ascolto in analogico sul luxman. e come letto da tutti quanti il menu "elaborazione audio" con i suoi settaggi influenza queste uscite

questa cos..........[CUT]
    Ora sono col cellulare quindi ti rispondo in estrema sintesi.

Il fatto è che non utilizzando le uscite analogiche multicanale no avresti evito settare proprio nulla nel menu audio processing - speaker setting, quindi, ripeto, non capisco quali sarebbero le impostazioni che hai fatto suscettibili di influire sulle uscite stereo analogiche.

Per l'inversione tei canali, invece, a me sembra impossibile il contrario, cioè non accorgersene! Com'è possibile non accorgersene, cioè non sentire che un suono che proveniva da una parte ora proviene dall'altra? Nel senso, l'attacco di Angie che viene da sinistra non mi accorgo che ora proviene da destra?!?

Il resto passo un attimo, essendo dal cellulare...
    Ultima modifica di Giova3419; 30-12-2013 alle 21:20
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

@masteking
    Devo dire che sono veramente perplesso per questi ultimi "problemi" ed adesso mi spiego!
    Per quanto riguarda la questione dell'inversione L & R questi lettori non sono fatti da una singola persona che taglia fili, sceglie componenti e salda, ma da macchine a controllo numerico ed ogni scheda è "foolproof" cioè non si può poi assemblare in modo sbagliato. Cmq tu dici prima di essertene accorto con un confronto CD >LP poi invece con un confronto CD>CD, penso che un bel CD test con la voce che dice canale SX e canale DX tagliarebbe la testa al toro.... ma poi scusa tu se sicuro dell"errore e non lo hai ancora restituito? Beh insomma mica è una vite mancante!
    Per quanto riguarda le critiche a come è stato implementato lo stereo setting devo dire che io uso il lettore esattamente come lo usi tu: uscita stereo ad impianto stereo uscite HDMI, digitali e mch analogiche all'impianto mch, ma non c'è nulla per quanto riguarda la parte stereo che non possa bypassare!
    Downmixing? Questo è un lettore di supporti mch per cui è logico che sulla'uscita stereo mandi le informazioni di tutti i canali. Non ti sta bene? Molto semplice fagli leggere la traccia stereo del supporto che stai godendoti vuol dire che il downmixing lo avranno fatto i tecnici del suono invece che l'Oppo
    Regolazione di distanza? Lascia il valore di default ( qui non sono d'accordo con Giova3419 che li forza a 0) e non verrà introdotto alcun ritardo.
    Bass management? Imposta gli Altoparlanti anteriori su large e lui non taglierà sicuramente nulla ( devo dire cmq che questa è una questione molto dibattuta sui Forum internazionali perché molti e la Oppo stessa sostengono che le uscite stereo NON risentono di questo setting! )
    DRC? Rigorosamente off da menù!
    DTS neo:6? Vedi sopra...
    Controllo di volume? Se non ti sta bene lo disabiliti o perlomeno lo lasci su 100 ! ( cmq in rete c'è una interessante discussione dove si dimostra che il controllo di volume del DAC Sabre è esente dai tipici difetti degli altri processori e funziona come un controllo analogico)
    Bene mi sembra di aver detto tutto, anzi no dimenticavo ! Sul telecomando hai un bel tasto "Pure Audio" che spegne tutte le lucine Led e la parte Video ( ma non proprio completamente perche la connessione HDMI usa una portante video per veicolare l'audio) nel caso ritenessi che tali utility disturbino il segnale audio stereo! Bene adesso ho veramente finito scusate la lunghezza e buon anno da Claudio

Qualcuno ha avuto qualche problema con la riproduzione di file mkv?? Ho creato qualche mkv di miei bluray cosi per prova con dvdlab , copia come originale 1:1 solo film e audio italiano, credevo che fosse tutto ok, invece ieri sera guardando bene e facendo delle prove o visto con estremo dispiacere che scorrendo avanti il film dopo un po si perde leggermente la sincronia audio video, il video arriva leggermente in ritardo sbaglio io a creare l'mkv(mi sembra strano) o ce qualche problema ?!? A voi e' successo qualcosa di simile?? Magari anche qualche possessore di 103 visto che su queste cose sono identici...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

@gnagno:
    se hai tempo puoi postare i link dei forum delle discussioni estere ?
    tenk iu
    ..ohm sweet ohm..
    giradischi sanyo q60 testina grado gold - oppo 203 - dac ifi zen signature - yamaha a s2100 - klipsch p17b - mac mini + roon - diffusori rear klipsch rs 42 - sub rel stampede - mysky hd - lg oled 55b4

per la faccenda inversione canali destro e sinitro effettuerò un ulteriore test con un lettore cd vs oppo., stesso cd test con voce left right

per quanto riguarda le regolazioni audio in elaborazione audio, le ho configurate così

diffusori large
    ditanza 0
    taglio sub 80hz
    downmix stereo
    volume fisso 100
    audio hdmi out su off
    drc off

anche se è una cosa veramente fastidiosa non avere un bypass totale.
    Lettore Universale: Oppo BDP-105 Silver; Giradischi:Marantz TT-15S1 testina ClearAudio Virtuoso Ebony + Pioneer PLC-590 DD testina AT-F7; Ampli mch: Onkyo TX-NR616; Ampli 2chenon PMA-2020ae; NAS:vari Synology; PC:vari server XBMC, Jriver, Foobar, etc - Ipad3/Iphone5 SPEAKERS 2ch:Sonus Faber Liuto; Front mch:B&W M1 Center:B&W Center; Surrounds:Indiana Line InWall; Sub:Indiana line Bbasso 922 - CAVI vari tra Raam, Audioquest; Tv:Samsung 55ES6900; Software: tanti tanti cd, dvd, bluray, vinili

E' molto strano che ti succeda questa inversione di canali, io ho un OPPO 105 ma non mi da nessun problema di questo tipo.

Per verificare i canali non c'è bisogno di nessun disco test, basta andare in elaborazione audio e scegliere test on.
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

giank vedo nella tua firma

OPPO BDP-105 Kmod

di che modifica si tratta?

Be la mia è una modifica piuttosto pesante, ho cambiato tutti i condensatori, regolatori di tensione, clock, operazionali.
    Su altri dettagli tecnici ti può dare qualche spiegazione in più KTM
    ciao
    Ultima modifica di giankaiser; 02-01-2014 alle 10:33
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

Il risultato è stato veramente sorprendente

Segnalo nuovo BETA FIRMWARE
    Main Version: BDP10XEU-68-1225B

Sto impazzendo per entrare semplicemente in rete collegato al mio htpc, quando condivido con win7 i miei hd all oppo mi chiede sempre nome utente e password ma non va mai... Cosa devo settare o disabilitare per togliere questo odioso controllo?!? Auitatemi vi prego...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro

Sto impazzendo per entrare semplicemente in rete collegato al mio htpc, quando condivido con win7 i miei hd all oppo mi chiede sempre nome utente e password ma non va mai... Cosa devo settare o disabilitare per togliere questo odioso controllo?!? Auitatemi vi prego...
    fai una cartella vuota sul pc, chiamala condivisa, condividila con "every..."

prova a entrare di nuovo con l'oppo inserendo il nome utente e pass del htpc

se hai un utente senza pass, devi averne per forza una.

fammi sapere

Scusami ma pur smanettando da molti anni col pc , sono novizio di connessioni di rete.. Mai usate... Praticamente ho condiviso in rete fisicamente 3 hd che ho attaccati via usb al mio htpc... Uno (che poi e' il drive virtuale con virtual clone cd) e' partito dopo svariati tentativi a caso e adesso e' l'unico connesso... Ho messo administrator in user name e niente nella password. Adesso e' connesso... Ho fatto la stessa (credo) procedura per gli altri 2hd collegati al pc e non vanno neanche morti... Mi dice sempre error login errato

Ma quale sarebbero l'username e password del mio HTPC scusa , io non ne ho mai settata alcuna?!?

Non e' possibile in nessun modo eliminare questo controllo ed entrare senza controlli di questo tipo?!?

Per il primo che funziona ho immesso col telecomando, adesso sto provando sempre con la sua app hd media su ipad per comodita possibile sia questa a funzionare male?!? Scusa il sacco di domande ma la cosa mi sta facendo innervosire parecchio..

Pagina 104 di 203 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •