|
|
Risultati da 2.536 a 2.550 di 4880
Discussione: SAMSUNG F8000
-
02-01-2014, 22:28 #2536
Junior Member
ho capito... in effetti non ho ancora aggiornato il firmware (ho quello base che mi sembra sia la versione 1111)... per quanto riguarda l'audio, è veramente un peccato non potersi godere appieno un bel film per non capire i dialoghi... secondo voi se comprassi un sistema di casse esterne potrei risolvere o minimizzare il problema??
-
02-01-2014, 22:41 #2537
Senior Member
@spugna300
penserei proprio di sì, perchè se alcuni film dovessi ascoltarli con il solo audio della tv.... bè, ti capisco!
-
02-01-2014, 23:14 #2538
Senior Member
@per chi chiedeva a riguardo della non corretta visualizzazione dell scritte in movimento
prova a toglierti una curiositá mettendo il motion plus al massimo a 10 10 ....vedrai che la situazione migliorerà.... ma appena vedrai come si vede il resto ritornerai subito con le impostazioni precedenti!
purtroppo a riguardo non ci puoi fare niente.... se migliori una cosa ne peggiori un'altra.... a te la scelta!Ultima modifica di androidaoa; 02-01-2014 alle 23:15
-
03-01-2014, 10:14 #2539
Junior Member
Ciao Julian grazie per la dritta ma cosa intendi per disattivare la modalità 2D-3D??
Io sto vedendo in televisore normalmente, non ho attivato il 3D
Per una cosa del gemere ti assicuro che non avrei scritto sul fortum
Cmq sto provando a fare più prove ma il problema persiste
Noto che nei contorni del viso, in maniera netta se lo sfondo è nero, quando i personaggi so muovono, compare un alone rossiccio come una piccola scia
Ma con le impostazioni di Androidaoa di pagina 154 nessuno nota di questi problemi?
Eppure ho disattivato tutto, solamente il Motion Plus è attivo come indicato nei suoi parametri
-
03-01-2014, 12:00 #2540
Senior Member
Grazie Lorenzo, avevo già provato ed è tornato a funzionare tutto in maniera corretta.
Ciao____________
UE48JS9000 - SKY Q - PS4 - UHD/BLURAY 3D SAMSUNG K8500 - YAMAHA HTR8230
-
03-01-2014, 16:59 #2541
Member
Ciò che avevi descritto è anche l'effetto, senza l'uso degli occhialini, dell'attivazione della modalità 2D->3D (non immediatamente visibile dal menù, bisogna cliccarci sopra per vedere se è off oppure on) con valori alti di prospettiva e profondità: immagini nitide quando statiche e sdoppiate appena in movimento. Speravo per te che la questione fosse semplicemente questa.
Non si sa mai, ma metterei il rilevamento automatico del 3D su off.
Il problema è molto strano e insolito e non credo proprio dipenda dalle impostazioni che hai adottato. Si propone anche con immagini provenienti da apparecchi esterni (sky, sat...) e riproducendo file da hd o pendrive?
Proverei prima a verificare il segnale dell'antenna, poi con un reset alle impostazioni di fabbrica, a ripetere l'installazione, aggionare all'ultimo driver e, se da nessuno proviene una soluzione migliore, a contattare l'assistenza samsung.
-
03-01-2014, 17:06 #2542Tv : Samsung 46b650-Sintoampli : Onkyo TX-SR805-Casse :Frontali e centrale Canton LE170,surround Jamo-Lettore Blu-ray : Sony Bdp 570-Console : Xbox One, Xbox 360 + addon HD-DVD-Mediaplayer : Pch A300-[B]
-
03-01-2014, 17:12 #2543
Member
Non ho fatto nulla. Uso un banalissimo kit wireless mouse e tastiera con ricevitore usb a 3 metri dal televisore, un 46'' a circa 30 cm dalla parete. Il mouse prende bene anche a 4,5m, limite della stanza, col wifi del tv acceso e smartphone vari collegati. Essendo il wireless del mouse a 2,4Ghz, stessa frequenza degli altri wifi, temevo interferenze e malfunzionamenti, ma non si sono verificate.
Hai provato il mouse su un pc?Ultima modifica di Julian71x; 03-01-2014 alle 17:14
-
03-01-2014, 18:35 #2544
Senior Member
Hai centrato perfettamente il problema!
Se lascio in PCM non dovrei avere una gran perdita di qualità... Giusto? Visto che non si tratta di un ampli di fascia alta che gestirebbe sicuramente meglio il segnale in bitstream... Giusto? Nel mio caso la codifica la eseguono gli apparecchi mandando il segnale già pronto all' ampli......... Grazie!
-
04-01-2014, 22:48 #2545
Senior Member
TV: Samsung UE55F8000SZ - Lettore BD: Samsung BD-F7500 - Ampli HT: Yamaha Aventage RX-A2060 - Ampli Stereo: NAD C326BEE - Lettore CD: NAD C516BEE - Frontali: IL Tesi 560 - Centrale: IL Tesi 760 - Surround: IL Tesi 260 - Subwoofer: IL Basso 850 - Switch Frontali: Dynavox AMP-S - Giradischi: Pro-Ject Debut Carbon - Pre Phono: Lehmann Black Cube Statement
-
06-01-2014, 08:43 #2546
Junior Member
Buon giorno a tutti, sono un nuovo utente anche se vi seguo da un bel pò.
Grazie alle vostre discussioni ho acquistato un samsung da 40 pollici modello f8000, mi trovo veramente bene è sono molto soddisfatto di questo acquisto.
Ora vorrei migliorare l'audio, il mio problema è che guardando i film mkv tramite VLMA (credo si scriva cosi ma per capirci tramite rete tra pc e tv) spesso e volentieri ci sono gli effetti alti e il parlato basso e mi ritrovo con il telecomando sempre in mano.
Per ovviare questo fastidio, quindi stavo valutando l'acquisto di un diffusore frontale yamaha yas 101.
Volevo chiedere se secondo voi questo fa al caso mio, considerando che non cerco la potenza audio e non mi va di collegare un dolby 5.1 con tutti i cavi che girano per casa.
comunque se acquisto questo yamaha sarà possibile comandarlo con il telecomando della tv? e come funziona se aumento il volume aumenta sia quello della tv che quello della yamaha?
grazie a tutti per le risposte
-
06-01-2014, 21:50 #2547
Senior Member
Ciao,
Mentre vedi il film prova ad andare nelle impostazioni audio ed a selezionare una codifica diversa, tipo dolby o dts. Io così ho risolto.
-
06-01-2014, 22:15 #2548
Junior Member
Ciao ragazzi
volevo sapere da voi possessori dell'f8000(io posseggo un f7000 ma penso siano molto simili) come settate il motion plus durante le partite su skyhd.Se uso le impostazioi predefinite durante i lanci lunghi la palla diventa sfocata e con un pò di effetto scia
-
07-01-2014, 00:16 #2549
Member
Da una prima lettura delle novità provenienti dal Ces 2014, sembra che Samsung non faccia più tv HD
. O per lo meno non c'è nessun accenno: si parla solo di tv UHD, le serie maggiori addirittura con pannelli curvi.
Direte voi: e chi se ne frega! Non c'è uno straccio che sia uno di contenuto in UHD, nessuno li trasmette!
Male, perché grazie ad una tecnologia proprietaria, anche le risoluzioni più scrause della SD saranno trasmutate in quasi-UHD.
Pura magia.
The proprietary technology converts Full HD, HD and lower resolution sources to nearly-UHD clarity through a unique four-step process that includes signal analysis, noise reduction, detail analysis and finally, upscaling, so everything looks better on Samsung UHD TVs.
Ancora un processore quad core ma potente il doppio, in grado di gestire un games panel per i giocatori più esigenti e un multitasking estremo: sulla stessa schermata sarà infatti possibile visualizzare fino a 4 applicazioni diverse contemporaneamente.
Innovazione che non possiamo non commentare con un roboante stikazzi!.
The new Smart TV experience is also lightning fast thanks to the upgraded Quad Core processor. In fact, the QuadCore Plus is up to two times faster and delivers quicker loading and navigation with an overall improved Smart TV performance.
E infine, forse, un piccolo spiraglio anche per noi, poveri possessori di un ormai preistorico F8000.
Samsung demonstrated that it still is the only company that offers truly future-ready TVs, releasing its first “evolution kit” for UHD TVs. The evolution kit - available both for selected HD and all UHD TVs – is effectively a brain transplant for the TV, to make sure it works with the latest standards and is powered by the newest technology.- See more at: http://global.samsungtomorrow.com/?p....C1GggD2P.dpuf
Saremo tra i selezionati?Ultima modifica di Julian71x; 07-01-2014 alle 00:31
-
07-01-2014, 00:28 #2550
Junior Member
Ho una brutta grana con il mio 46f8000, in pratica da un momento all'altro ha smesso di funzionare il ricevitore IR del TV (e non parlo di quello che si attacca esternamente, ma proprio di quello integrato col tv), in pratica il telecomando classico ha smesso di funzionare, ho quindi provato quello di sky (che mi permetteva di alzare ed abbassare il volume della tv o a spegnerla e accenderla) e non riesco più nè ad alzare/abbassare il volume e nè a spegnere accendere la tv (mentre funziona normalmente col decoder di sky), ho quindi provato il telecomando smart e funzionava, tranne che per il tasto di accensione e spegnimento, che è l'unico che funziona in IR (poi cercando di fare delle prove ho per sbaglio tolto l'associazione tra telecomando e tv e ora non riesco più ad associarlo, forse perchè serve il collegamento IR per il pairing).
Ci sono cose che posso fare prima di chiamare l'assistenza? (non ho provato i reset perchè richiedono l'inserimento del pin da telecomando)