Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 4686929394959697 UltimaUltima
Risultati da 1.426 a 1.440 di 1447

ciao, ho scaricato il test e l' ho messo su una chiavetta, ho letto le istruzioni ma non ci capisco niente !! ma dovrei usare i comandi contrasto, luminosità del vpr ??ma non esce già calibrato di fabbrica ?? non capisco a che numeri si riferisce la guida

ma soprattutto : posso rendere il nero davvero nero senza ridurre la luminosità ??? perchè il nero del vpr che ho in firma mi lascia un po a desiderare.
    grazie.

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    ciao, ho scaricato il test e l' ho messo su una chiavetta, ho letto le istruzioni ma non ci capisco niente !! ma dovrei usare i comandi contrasto, luminosità del vpr ??ma non esce già calibrato di fabbrica ?? ..........[CUT]
    E' assolutamente impossibile che esca calibrato di fabbrica, primo perché ci sono varaiazioni in funzione del numero di ore della tua lampada, secondo perché il lettore che ci colleghi ha la sua influenza, l' ambiente ove proietti ha la sua influenza, quarto... non sono sicuro che un VPR calibrato a puntino anche strumentalmente ti piacerebbe
    Ad ogni modo, questo dico lo puoi utilizzare per calibrare in modo profiquo i segnali Video per quanto riguarda luminosità e contrasto, per la parte colore andrebbe teoricamente bene se utilizzi segnali SD (e se i produttori rispettassero gli standard)
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

Io comincio a darti qualche informazione su come funziona il disco test. I dvd (ed anche i bd) sono realizzati in modo da sfruttare in una scala di grigi (che va dallo 0 al 255) solo i livelli dal 16 al 235. Il disco test ti offre diverse schermate in cui viene mostrata tutta la scala dei grigi (i quadratini con dentro i numerini). Per individuare il nero ottimale devi alzare o abbassare la luminosità in modo da far si che il quadratino 16 si confonda con lo sfondo (devi quindi visualizzare solo i quadrati dal 18 in poi). Per regolare il bianco devi fare la stessa cosa nella schermata successiva alzando od abbassando il contrasto in modo da visualizzare i quadratini fino al 235 (o al 239). Regolando il contrasto è possibile che sballi un filo anche la regolazione del nero... quindi dovresti tornare indietro e perfezionare la regolazione (fino a che non ottieni una regolazione ottimale)
    Ultima modifica di mau741; 05-12-2012 alle 11:18
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

@gio 1981
    ti hanno già risposto esaurientemente... aggiungo solo che nel caso non si riuscisse ad avere la condizione ottimale per la parte "più luminosa" ovvero i livelli oltre il 235, piuttosto che esagerare spingendosi ai limiti dei controlli, meglio tenere solo il nero come riferimento d'obbligo da raggiungere e restare "più tolleranti" sui bianchi...

Ciao, scusate ho "ripreso" il vpr dopo un po' di tempo avendo preso un telo per videoproiezione

Non capisco perchè di nuovo non riesca comunque a visualizzare mai e poi mai il livello 16 nella seconda schermata ( quella dopo il btp test).
    Sorgente play ed epson 5500
    Ho seguito i tuoi settaggi Luciano per la play ( AUTO - RGB LIMITATA - WHITES ON )
    Mi sembrava di esserci riuscito molto tempo fa a visualizzare tale livello ( anche se poi dovrebbe confondersi e perderso con il nero dello sfondo )

MI potete di nuovo aiutare ?
    grazie mille a tutti
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

mi risulta che questa impostazione della PS3 faccia passare il BTB.
    Non vorrei che qualche recente aggiornamento FW avesse modificato le cose, dovrei verificare.
    In alternativa, potrebbe essere qualche impostazione del VPR che lo taglia ma non possedendo tale modello, non ho modo di controllare.

scusate l' ignoranza.... in che modo deve essere masterizzato ? ho provato in "dvd dati" ma non riesco a navigare con i menu... le schermate vanno da sole e non riesco ad accedere ai vari sotto menu.... anche in modalità "crea film" mi si presenta la stessa situazione....come programma uso "nero". Grazie mille e complimenti per l'iniziativa !
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

ora non ho Nero sottomano ma ricordo che si doveva selezionare crea DVD video e nella finestra relativa, trascinare le due cartelle Video_TS e Audio_TS contenute nel file .zip, esattamente come erano

Ieri ho scaricato il file ma la cartella "audio ts" non c'era... È presente solo la cartella "video ts"...
    Forsa ci sara qualche problema con il link??
    Grazie
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

La cartella "Audio_TS" non è necessaria.
    Se Nero te la chiede creala te, e lasciala vuota.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

ciao roby7108, guarda ho rifatto tutta la procedura da capo.....scaricato il file zip, estratto e masterizzato come "crea dvd video", va tutto a buon fine ma non riesco a navigare tra i vari menu .... quindi di conseguenza non riesco a seguire neanche la guida xche non so' i quale schermata mi trovo.....

utilizzi un lettore DVD/BR oppure un player software da PC?
    Non ho mai riscontrato questo problema su nessun lettore stand-alone.
    Il DVD segue perfettamente lo standard, i loop e le pause sono ottenute con nessuna "forzatura". Ho utilizzato dei jump per non dover sprecare spazio con sequenze lunghissime e ridurre al minimo possibile la grandezza del download.

esiste un dvd free o un file per fare test simili sul multicanale? io non so neppure se riesco a sentire il multicanale...
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da maurice74 Visualizza messaggio
    per fare test simili sul multicanale?
    Ma il DVD di Merighi serve per fare test video a definizione standard, se ben ricordo non c'è alcuna parte relativa all'audio, così come non c'è in altri dischi test gratuiti, come quello di HCFR o AVSForum (quello che attualmente va per la maggiore), entrambi per l'HD.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da maurice74 Visualizza messaggio
    esiste un dvd free o un file per fare test simili sul multicanale? io non so neppure se riesco a sentire il multicanale...
    Free non ne conosco... ma in tutti i film della lucas (saga guerre stellari ed indiana jones) c'è il thx optimized che permette di regolare l'audio multicanale.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Pagina 96 di 97 PrimaPrima ... 4686929394959697 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •