|
|
Risultati da 1.486 a 1.500 di 4044
Discussione: Prime impressioni St60
-
21-12-2013, 19:49 #1486
Member
Ciao, oggi ho provato a vedere sky calcio hd in diretta impsotanto IFC a medio e noto ancora l'effetto scia della palla quando i giocatori tirano forte oppure quando il portiere fa il rinvio e qunidi la palla è in aria...non è che devo modificare qualche altro settaggio? L'ho notato anche con con il football..la palla ovale sembra sempre che crei un pò di scia o cmq che non sia perfettamente definita...
-
22-12-2013, 09:34 #1487
Come è normale che sia! C'è un oggetto che viaggia a svariate decine di km/h e pensi di tenerlo sempre a fuoco? Il tuo occhio ci riesce? Non pretendiamo da questi dispaly più della realtà...
Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
22-12-2013, 12:57 #1488
Member
-
23-12-2013, 18:36 #1489
Senior Member
Io non ho notato il difetto ieri durante le partite anche con le impostazioni di fabbrica, che dimensione è il tuo tv? Il mio 50
Oggi ho visto l'uomo d'acciaio mkv 3D h264 23.976fps tutto molto bello peccato solo le bande nere 16/9 ma non si possono eliminare????Plasma: samsung PS4271H HD Lettore DVD: pioneer dv-400 Sintoamplificarore: cambrigeaudio azur340r Diffusori: polk audio rm302 (centrale e laterali) rm101 (surround) subwoofer JBL scs 140/230 Console: xbox360 Sky hd Media center: wd hd tv Telecomando: logitech harmony 785
-
23-12-2013, 20:02 #1490
Member
Io ho un 55..il "difetto" era minimo e lo notavo con IFC su minimo/medio, ora ho messo ifc off e non lo noto più. L'evento succedeva solo su i rinvi a campanile del portiere e nei tiri da fuori particolarmente violenti..stanotte provo con il football in modalità IFC off e vedo se anche li ho risolto questo piccolo "difetto". Magari è solo una mia impressione e cmq era del tutto trascurabile..io poi ho poco udito ma ottima vista quindi magari il mio occhio lo nota di più
-
24-12-2013, 06:05 #1491
Advanced Member
Questa serie ST60 continua ad avere un po' di problemini con i panning. Una scattosità, una mancanza di fluidità nei movimenti orizzontali della telecamera, che si evidenzia maggiormente con alcune trasmissioni televisive, ma che è (ahimè) presente anche con i BD.
Con IFC al minimo si ottiene un lieve miglioramento; con "medio" non ho mai provato; con "massimo" si ottiene l'effetto RidoliniTV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
24-12-2013, 10:18 #1492
Rispetto il tuo parere ma non riesco a capire cosa intendi per scattosità per 'alcune' trasmissioni televisive. immagino da sorgente Sky. Le partite di calcio sono una buona base di partenza per le considerazioni, perché sono in diretta e riprese con a supporto una catena di produzione costante e di qualità. In non vedo alcuna scattosità, semmai qualche sdoppiamento che si percepisce come un effetto scia che però non è paragonabile, anche per motivi tecnologici, a quanto accade con la maggior parte degli Lcd/Led. Occorre anche tenere conto di come sono le immagini sorgente, questo effetto è tanto maggiore quanto è scarsa l'illuminazione dei campi da gioco e quindi mi fa pensare che il blur sia in realtà già presente in origine introdotto dalle camere di ripresa. Qualcuno con un decoder non sky ma Nds potrebbe ricavare qualche immagine durante una carrellata e vedremo subito che, con tutta probabilità, è già presente i partenza. In alcuni stadi è quasi del tutto assente, per esempio lo Juventus Stadium, Bernabeu che sono illuminati perfettamente.
A 24P ne abbiamo già discusso in passato, la scarsa fluidità è insita nello standard di ripresa, escludendo che il Blu Ray si impostato per il telecine, ma lo escluderei perché non mi sembri un novellinoTV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
24-12-2013, 10:26 #1493
Advanced Member
Con le partite il discorso è diverso, sono riprese da lontano. Tu prova a vedere un movimento veloce della telecamera/cinepresa che segue un soggetto a un paio di metri di distanza: quasi sempre il movimento è a scatti e non fluido.
Non ho Sky, quindi parlo del digitale terrestre (ma anche, ripeto, dvd/bd).TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
24-12-2013, 11:22 #1494
Senior Member
Ragazzi io non sono esperto come voi, io le trasmissioni sky anche se sono 1080i le vedo molto molto bene, invece sui film mkv alcuni tipo avatar mi sono piaciuti molto altri come Brooklyn city che è un film molto scuro non mi ha entusiasmato, e ho avvertito non scatti ma una fluidità disomogenea nei paesaggi, i film li riproduco con il mio nuovo player mede8er.
Ragazzi che settaggi mi consigliate per il tv? A che pagina erano incirca quelli di plasmon?
Poi non ho avuto risposto anche voi quando accendete i vostri lettori bluray o media player vi va automaticamente in x.v.color? Questa estensione colori e da settare secondo voi?Plasma: samsung PS4271H HD Lettore DVD: pioneer dv-400 Sintoamplificarore: cambrigeaudio azur340r Diffusori: polk audio rm302 (centrale e laterali) rm101 (surround) subwoofer JBL scs 140/230 Console: xbox360 Sky hd Media center: wd hd tv Telecomando: logitech harmony 785
-
24-12-2013, 11:30 #1495
Verifica che si attivi il 24 HZ sull'ST in alto a sx o con il tasto info. Meglio se il player può impostare la frequenza 23,976 HZ, per quella cadenza, invece che 24 HZ, se no ogni 40 secondi circa avresti un salto di frame. Non conosco il media player mede8er, che modello? aggiorna la firma
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
24-12-2013, 14:20 #1496
Junior Member
Ciao a tutti,
prima di tutto una confessione, non ho letto tutte le 100 pagine della discussione.
Non so se la mia è una delle poche voci fuori dal coro, ma il mio nuovo 50ST60E (il mio vecchio panasonic 42PX70E è stato pensionato dopo quasi 7 anni di onorata carriera), è arrivato da pochissimi giorni, ma faccio veramente fatica ad apprezzare a pieno la qualità delle immagini. Non ho ancora chiarissimo quali possono essere i settings corretti per il periodo di rodaggio ( a proposito è ancora necessario?). Comunque, come consigliato nel forum ho impostato solo true cinema, nitidezza a 30 e gli altri valori di default. Magari sono io che mi aspettavo di più o che semplicemente mi è sfuggito qualcosa e che finito il rodaggio e modificando i settings in maniera adeguata la situazione migliorerà sensibilmente.
Veniamo al dettaglio:
Contenuti SD
Questa è la nota veramente dolente. Sia i canali SKY, Mediaset Premium o altri su DTT o anche altri canali satellitari l'immagine è poco brillante, molto impastata e la cosa è ancora più evidente per le immagini scure e guardando scritte o il logo del canale che appare sbiadito quasi sfuocato. E' il normale dazio da pagare per il downscaling?
Decoder sky: qualità scarsa
Decoder AzBox: qualità sufficiente/discreta
Contenuti HD
Chiaramente qui la situazione migliora decisamente, più brillantezza ma nelle immagini scure rimane un rumore di fondo che con il vecchio TV (HD Ready) non notavo. La vera sorpresa arriva dalla visione di file .mkv, non ho ancora visionato un BD, dove la qualità è davvero sorprendente.
Decoder sky: qualità buona
Decoder AzBox: qualità buona
Mkv 720/1080: qualità ottima
Per quanto riguarda la parte media server e media player ho effettuato delle prove.
Media server (DLNA)
Legge e riproduce senza nessun problema file .mkv fino a 15GB. Ho provato con uno di 28GB ma lo streaming si blocca dopo qualche minuto (potrebbe anche non essere un problema del TV).
Media player (HDD USB)
Non ho provato con una usb key.
Il mio HDD di 1 TB non viene visto dal tv (forse perché formattato in FAT32?). Sul manuale c'è scritto che non tutti gli HDD potrebbero essere riconosciuti e nient'altro.
Grazie per gli eventuali suggerimenti
Auguri a tutti
-
24-12-2013, 14:59 #1497
Senior Member
Anche io con sky sono poco soddisfatto.
Ho provato diversi settaggi " true cinema-cinema-personalizzata" ma nessuna delle 3 mi soddisfa a pieno per la visione di sky.
I difetti che riscontro sono poca nitidezza e colori leggermente scuri.
Non vorrei che il tutto dipenda dalla distanza di visione di soli 2.80 m avendo un 65" perché per la visione di bluray e gaming con ps4 dalla stessa distanza trovo la visione letteralmente perfetta.
Purtroppo non ho modo di aumentare la distanza di visione con sky per fare un paragone.
Prima vedevo sky dalla stessa distanza con un led samsung 40" ed ero più soddisfatto.Sony KD-65ZD9 - Samsung UE65KS8000 - amplificatore denon avr 1311 - PS4PRO - Sky Pace HD - Mede8er600xd 3D
-
24-12-2013, 15:11 #1498
Junior Member
Non credo dipenda dalla distanza di visione, perché per il mio personalissimo parere dal range 3.20 e 2.20 cambia poco.
-
24-12-2013, 17:16 #1499
Senior Member
Vincy anche io ho la tua stessa accoppiata mede8er600x3d e st60 come trovi la visione di mkv?
Plasma: samsung PS4271H HD Lettore DVD: pioneer dv-400 Sintoamplificarore: cambrigeaudio azur340r Diffusori: polk audio rm302 (centrale e laterali) rm101 (surround) subwoofer JBL scs 140/230 Console: xbox360 Sky hd Media center: wd hd tv Telecomando: logitech harmony 785
-
24-12-2013, 17:20 #1500
Member
..però scusate la differenza di visione di un 40 con un 65 alla stessa distanza, se non hai un segnale perfetto è abissale!
e la prova di ciò è che trovi perfetta la visione di bluray