Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 103 PrimaPrima ... 4585919293949596979899 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1537

Discussione: EPSON TW9000-9000W

Io trovo xbox one ben lontana da quanto visto sul tv lcd da 52 pollici.

Citazione Originariamente scritto da JENA PLISSKEN Visualizza messaggio
    Più piccolo è lo scheromo a pari risoluzione più sembra definito.... hai attivato la superisoluzione?
    Attivata. Le immagini in lontananza sono molto più definite, ma quelle in primo piano sono distorte. A
    Cmq confermo che perdo solo un pò di definizione e colore. Ma davvero non mi aspettavo un risultato così ottimo.
    VPR:epson tw9000 con telo 280x152. tv:Samsung 65TU7170.
    impianto audio: Denon Avr x1300w e diffusori klipsch f2 - B2

Citazione Originariamente scritto da gorecki Visualizza messaggio
    Io trovo xbox one ben lontana da quanto visto sul tv lcd da 52 pollici.
    Io uso i bd come punto di riferimento, e continuo a chiedermi perchè avevo una tv... il setting è tutto.... da giugno ad oggi il mio è cambiato radicalmente... in meglio. Ma alla fine che ti manca?

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    Attivata. Le immagini in lontananza sono molto più definite, ma quelle in primo piano sono distorte. A
    Cmq confermo che perdo solo un pò di definizione e colore. Ma davvero non mi aspettavo un risultato così ottimo.
    Lo devi impostare al minimo e comunque fai un confronto con pari funzione nel lettore bd o nella scheda, magari funziona meglio, cercate di mettere a punto la definizione in modalità avanzata è come passare dalla notte al giorno
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 22-12-2013 alle 08:47
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.
    Powered by APC. Sky FULL.
    "JOB" Partners: MS Surface Pro 4 + Lumia 950 XL + Band 2

Il discorso è che se guardo il bluraymdi cars2 ho una definizione e dei colori che con xbox one mi sogno.
    Se gioco su 140 pollici finisco comunque con l avere un immagine morbida e non razor.

Io uso i bd come punto di riferimento, e continuo a chiedermi perchè avevo una tv... il setting è tutto.... da giugno ad oggi il mio è cambiato radicalmente... in meglio. Ma alla fine che ti manca?

Lo devi impostare al minimo e comunque fai un confronto con pari funzione nel lettore bd o nella scheda, magari funziona meglio, cercate di metter..........[CUT]
    infatti ancora gioco con le impostazioni... Un altro dubbio secondo voi devo impostare la modalità cinema, soggiorno, naturale o dinamica?

Doppio... Sorry
    Ultima modifica di dylandogfed87; 22-12-2013 alle 14:36

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87 Visualizza messaggio
    Attivata. Le immagini in lontananza sono molto più definite, ma quelle in primo piano sono distorte..
    Mai andare sopra il valore di 3....
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Perfetto abbasseró la super risoluzione.
    Per il resto in che modalità mi consigliate per giocare? Io credo che dinamica sia quella giusta, anche naturale si difende bene.

Lo devi impostare al minimo e comunque fai un confronto con pari funzione nel lettore bd o nella scheda, magari funziona meglio, cercate di metter..........[CUT]
    Scusate ma quale impostazioni dici che bisogna modificare?

Mi aggiungo alla discussione, avevo già chiesto riguardo alla ps3 ed ora ho la ps4 già da u po per potere valutare.
    Io ho sempre lo stesso problema, se gioco con ps4 su schermo led 55 pollici samsung tutto è super definito, contrastato e cristallino.
    Se gioco sul mio TW9000 invece, è tutto un altro mondo! l'immagine non è altrettanto definita (complice anche la grandezza del monitor) però c'è uno sbiadimento generale dei colori. Inoltre è come se fosse presente una nebbiolina in tutta l'immagine che mi sbiadisce tutti i colori, soprattutto i neri.
    Come molti mi suggerivano, il problema con la ps3 si sarebbe risolto con la ps4, invece permane e anzi, la differenza tra un LED tv ed il tw9000 aumenta!
    Io gioco in modalità naturale (la dinamica distorce i colori e tutto tende al verde), la stanza è perfettamente oscurata. Tutto perfetto. Su quali impostazioni devo giocare?

Per darvi meglio l'idea di cosa intendo basti pensare che su Call of Duty Ghosts se impugno un fucile Ak e mi reco nello stesso punto della mappa con lo stesso orientamento (parità di luce e condizioni quindi) sul TV LED vedo centinaia di graffietti sul fucile, vedo anche un alone azzurrino dovuto all'usura dell'acciaio dello stesso e vedo la scritta del modello sul bordo del fucile! Su TW9000 non vedo nulla di ciò, la scritta del modello non è abbastanza definita da poter essere letta, i graffietti sul fucile spariscono e l'alone azzurro è un vago ricordo!

E' collegato tramite wireless o con cavo HDMI? Ti consiglio il collegamento con cavo per ridurre la latenza (che puoi ridurre ulteriormente modificando il processamento immagine nel menu del proiettore, solitamente impostato su Fine) e poi lo devi calibrare. Prova con il disco AVS HD 709 che trovi gratuitamente in rete.

ovviamente HDMI. spulciando le impostazioni del sintoamplificatore ho disabilitato qualsiasi elaborazione dell'immagine.
    Per la latenza non ho problemi, ho da tempo disabilitato il deinterlacciamento per rendere i giochi più reattivi...

ho anche allineato le matrici, tuttavia questo passaggio mi ha fatto sorgere non pochi dubbi. Da quanto ho capito le tre linee (bianca rossa e blu) dovrebbero sovrapporsi completamente, il mio proiettore invece è uscito di fabbrica con le tre linee perfettamente parallele ma non sovrapposte! praticamente le 3 linee viaggiano su 3 file di pixel differenti.

considerazione generale: lo spazio colore dei videogiochi è RGB 4:4:4, quello dei contenuti video YCbCr 4:2:0 (solitamente portato dal lettore a 4:2:2.
    lasciando perdere il croma upsampling, il fattore determinante è che i videogiochi utilizzano lo spazio colore esteso (0-255), mentre il video quello limitato (16-235) pertanto se la regolazione viene effettuata su quest'ultimo, una volta fatto partire un video gioco, parte delle informazioni vengo limitate e perse.
    Bisognerebbe pertanto effettuare due calibrazioni assicurandosi preventivamente del tipo di segnale in uscita dalle sorgenti

So che potrà sembrare un eresia, tuttavia ho arginato il problema nel seguente modo:
    Ps4 impostata per uscire in rgb modalità estesa.
    Proiettore invece impostato con epson super white su on.
    super risoluzione del proiettore impostata al massimo ovvero su 5!!
    Per ora è l'impostazione assurda che più si avvicina alla resa di un TV led.

non è un'eresia vera e propria, ma pasticciando con le regolazioni, probabilmente ti sei avvicinato a valori più corretti.
    in realtà potresti fare una prova molto semplice con un qualsiasi disco test che ti consenta di controllar i livelli del nero e del bianco che "passano" e conseguentemente regolarti luminosità e contrasto

Pagina 95 di 103 PrimaPrima ... 4585919293949596979899 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •