Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 270 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

ottimo intervento bidddo, alla fine parlano i numeri!
    e con 30€ di spesa aggiuntiva annua a fronte di 600€ di risparmio (55st60 vs. sony 55w905) ci vorrebbero 20 anni per spendere come se si avesse comprato un LED.

Installato da due ore il mio nuovo 65st60.
    Lo trovo stupendo, grande ma con una definizione e colori veramente notevoli.
    A questo punto un grazie enorme a tutti gli utenti del forum che mi hanno guidato con i loro sapienti consigli (anche nel reparto audio).
    Unico appunto: ammazza quanto è brutto il telecomando!

Citazione Originariamente scritto da chiccolex Visualizza messaggio
    ...Unico appunto: ammazza quanto è brutto il telecomando!
    brutto ma abbastanza pratico. Ho avuto la sventura di usare un telecomando della sony. Mi riferisco a quello in dotazione al modello 46HX755. Gli "scienziati" nipponici hanno pensato bene di mettere un anello di pulsanti intorno alle frecce direzionali. Il risultato è che tutte le volte che pensi di premere una delle frecce, premi invece uno dei sei pulsanti che ci stanno intorno e che ti sparano in una funzione che in quel momento non ti interessa. E' evidente che chi ha progettato quel telecomando non l'abbia mai usato. Almeno sul nostro i pulsanti intorno alle frecce sono solo tre.
    ciao
    bidddo
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 17-12-2013 alle 20:18
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Informo che il telecomando del 42ST60 è in grado di riconoscere e quindi controllare le principali funzioni del lettore blu-ray3D Philips BDP3180. Sul tv si può settare l'accensione o meno del lettore nel momento in cui si seleziona la relativa presa hdmi.
    Questa comodità non si attiva invece per i miei ricevitori HD-sat.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    i setting di base sono questi http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378

però con la True Cinema al posto della Professionale (che su ST non c'è)
    .....è arrivato ......una bestia!!! 65st60
    volevo domandarti queste regolazioni sono solo per un buon rodaggio? (per i miei gusti sono un po' troppo scuri) quanto ore servono? dove trovo dei settaggi definitivi?
    dove trovo pixel orbiter?

Ragazzi, il "mostro" arriva domattina.

Imposteró subito i settaggi consigliati ovvero:
    - modalità true cinema
    - off tutte le voci del menu immagine (tutti i filtri ad off) tranne che pixel orbiter che deve stare ad on.
    - eventualmente settare la voce intelligent frame creation

Altro?

Parlate spesso di "rodaggio", non ho ancora capito che cosa si intende nella realtá.
    Io non ho ancora l'impianto satellitare per cui almeno per un paio di settimane potró contare solo su mkv o similari.

cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da giufra Visualizza messaggio
    ... regolazioni sono solo per un buon rodaggio? (per i miei gusti sono un po' troppo scuri) quanto ore servono? dove trovo dei settaggi definitivi?
    dove trovo pixel orbiter?
    Per come la vedo io, e come ho scritto nel post, quelli sono i setting ideali (con la True Cinema al posto della Professionale sulla serie ST60) in assenza di una vera e propria calibrazione fatta ad hoc sul singolo pannello. Consentono di sfruttare al meglio i preset video e le funzioni fornite di fabbrica dalla Panasonic.
    Per le prime 50 ore tieni quelli, mandando in riproduzione preferibilmente immagini a schermo intero e senza loghi fissi (ad esempio demo scaricate da qui http://www.demo-world.eu/trailers/hi...n-trailers.php), poi eventualmente alza un po' il Contrasto per aumentare l'emissione luminosa del pannello (di qualche tacchetta e possibilmente verificando almeno con un disco test).

Setting definitivi? Non si trovano in rete, secondo me. Bisogna calibrare il pannello con la sonda (oppure rivolgersi a uno veramente bravo). Secondo me è pressoché impossibile che setting reperiti in rete possano andar bene su altri pannelli e altre catene video, ma se proprio vuoi provare, al limite ci può stare, male che vada si resettano i valori di default e si continuano a usare quelli del mio post
    Il Pixel Orbiter se non ricordo male è nel menu Impostazioni

Ciao ragazzi, arrivato ieri poi vi dirò con calma le mie impressioni, intanto però ho bisogno di un aiuto, ho collegato in Hdmi 3 il mio nuovo medi player mede8er e nella uscita spingendo info telecomando pana mi dice Hdmi 3 x.v. Color, e mi da immagine molto sbiadite tendenti al giallo
    Come si toglie questa funzione?
    Ultima modifica di pedro0000; 18-12-2013 alle 07:05
    Plasma: samsung PS4271H HD Lettore DVD: pioneer dv-400 Sintoamplificarore: cambrigeaudio azur340r Diffusori: polk audio rm302 (centrale e laterali) rm101 (surround) subwoofer JBL scs 140/230 Console: xbox360 Sky hd Media center: wd hd tv Telecomando: logitech harmony 785

grazie a tutti
    ho notato che la nitidezza va tra 0 e 100 viene consigliata a 0, mi sembra strano dato che sul mio precedente Panasonic 50x10, anche se hd ready, la mettevo quasi al massimo.
    inoltre quando premo av su hdmi1 , dove ho inserito sky mi segna hdmi1(vrc) ho fatto un errore???

Anche io ho usato i valori suggeriti da voi.
    True cinema imposta automaticamente il contrasto a 60 e altri valori che ora non ricordo. Li lascio cosí visto che sono in pieno "rodaggio"?

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questa tv. Qualcuno tra i possessori sa dirmi la distanza di visione ottimale per apprezzare i dettagli del full hd e quella per le altre fonti (digitale terrestre, dvd, etc.)

...ho notato che la nitidezza va tra 0 e 100 viene consigliata a 0...
    Ho letto anche io questo consiglio nel forum ma forse il mio 42ST60 ha un firmware diverso perchè di deault parte da 50. io l'ho messo a 75 anche se la differenza rispetto al valore centrale di 50 è molto poca.
    Mettendolo a 100 invece l'immagine diventa artificiosa soprattutto in HD.
    ciao
    bidddo

...dove trovo pixel orbiter?
    Vista la quantità di parametri presenti nel solo menù immagine, credo di fare cosa gradita elencando tutte le voci presenti quando si seleziona la modalità "true cinema".
    Per poter fare un settaggio accurato mi reso conto che è comodo avere una stampa di questa lista perchè a memoria non riesco a ricordare tutte le voci e soprattutto dove siano. Insomma questo menù è quasi un banco di regia video!
    Le voci che danno accesso ad un sottomenù le ho evidenziate in neretto.
    Per rispondere a giufra, Pixel orbiter sta nel sottomenù impostazioni schermo. Nel mio di default era su on e l'ho lasciato così per neutralizzare questi stupidi loghi bianchi delle tv.

MENU IMMAGINE:

contrasto
    luminosità
    colore
    tinta
    nitidezza
    temp.colore
    colore inten.
    sensore amb
    noise reduct
    mpeg noise red
    int. Frame creat
    impostazioni avanzate
    ozp luminosità pannello
    adap gamma ctr
    espans nero
    gamma colori
    bilan bianco (1)
    gest. colore (2)

Gamma
    impost originali
    opzioni
    Mod. gioco
    Tipo contenuto
    Range RGB
    mod. film cadence
    impostazioni schermo
    Overscan 16:9
    H-Size
    Regolaz zoom
    Schermo
    Pannello laterale
    Pixel Orbiter
    Barra di scorrimento

impostazioni 3D
    Rilevamento 3D
    messaggio segnale 3D
    Freq agg immagine 3D
    2D>3D profondità
    Regolazione 3D
    L/R picture swap
    Contorni morbidi
    Precauzioni sicurezza

Copia Regolazione
    Impostaz originali
    bilan bianco (1)
    R-Gain
    G-Gain
    B-Gain
    R - CUTOFF
    G - CUTOFF
    B - CUTOFF
    Regolaz + precisa
    Livello segn ingresso
    R-Gain
    G-Gain
    B-Gain
    gest. colore (2)

tonalità rosso
    saturazione rosso
    luminanza rosso
    tonalità verde
    saturazione verde
    luminanza verde
    tonalità blu
    saturazione blu
    luminanza blu
    regolaz + precisa
    livello ingresso
    aumento
    Impostaz originali

Ciao
    bidddo
    Ultima modifica di Bidddo (°J°); 18-12-2013 alle 17:03

Citazione Originariamente scritto da bradiv Visualizza messaggio
    ... Qualcuno tra i possessori sa dirmi la distanza di visione ottimale per apprezzare i dettagli del full hd e quella per le altre fonti (digitale terrestre, dvd, etc.)
    Domanda imprecisa in quanto il pana ST60 va da 42 a 65 pollici passando per quattro formati diversi. Per quanto mi riguarda e cioè per lo schermo da 42", le immagini HD si possono guardare anche a 2 metri, mentre le trasmissioni SD di buona qualità è meglio da tre metri.
    ciao Bidddo

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    Ciao Rosmark, volevo cortesemente chiederti che programma usi per scaricare da demo-world perchè mi sono reso conto che i programma per fare il download, pur settati sempre a 1080p, hanno effetto sulla nitidezza finale delle immagini.
    io uso "4K video downloader" che mi pare mantenga un'ottima qualità.
    ciao
    bidddo

Pagina 95 di 270 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105145195 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •