Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 800 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328728 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 11991

Ciao! Hai provato ad attivare l'intelligent frame creations?
    Citazione Originariamente scritto da faldan72 Visualizza messaggio
    Ciao,
    volevo sottoporre ai più esperti del forum questa cosa:

ho acquistato 15 gg fa un plasma panasonic 50" VT60 che soffre di orrendo motion blur e judder / phosphor trails (provato con + sorgenti) insomma le immagini in veloce movimento si sdoppiano pesantemente e ad essere sincero non so se ho preso un abbaglio ma uno dei motivi che mi..........[CUT]
    TV: Panasonic TX-P50VT60T Console: PS4 - Cavi HDMI: G&BL Luxury - Cavo Antenna: G&BL 110 db

Ciao,
    volevo sottoporre ai più esperti del forum questa cosa:

ho acquistato 15 gg fa un plasma panasonic 50" VT60 che soffre di orrendo motion blur e judder / phosphor trails (provato con + sorgenti) insomma le immagini in veloce movimento si sdoppiano pesantemente e ad essere sincero non so se ho preso un abbaglio ma uno dei motivi che mi..........[CUT]
    Ti posso dire che anche il mio gt60 inizialmente presentava parecchi sdoppiamenti, sopratutto a 50hz. Ora che ho raggiunto le 800 ore ed ho impostato i setting di thegladiator! (quelli col gamma a 2.4) il problema è praticamente sparito ed infatti gli sdoppiamenti sono rarissimi anche con l'ifc su off. Che modalità usi tu?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...una piccola annotazione per il Darbee che peraltro non ho ancora mai usato...ma lo ho voluto come gadget aggiuntivo...vorrei ricordarvi che tra i molti sostenitori( e anche con ragioni tecniche sia chiaro)della nitidezza a zero(e parlo di qui dentro)moltissimi hanno il Darbee...beh
    E pure io quasi quasi ci farei un pensierino al darblet.... soprattutto in virtù del fatto che agisce in maniera un pò differente rispetto ad un semplice edge enhanced.
    Comunque Lucio si fa presto... metti su un normale pattern per evidenziare in maniera macroscopica gli effetti del filtro nitidezza (il pattern OVERSCAN di AVSHD va più che bene) e poi, avvicinandoti allo schermo valuti tu l'entità dell'intervento, valutando quanto il bianco (creato dal nulla) sborda dalle sottilissime linee nere.
    Va da se che, se da posizione di visione (ovvero spaparanzato sul divano!) preferisci "aggiungere qualcosa", nessuno te lo vieta.

Però si è vero... questi tv con un livello di nitidezza uguale a zero, non tolgono dettaglio dall'immagine; ed è altrettanto vero però che in alcuni Bluray, se non si mette mano (leggermente) a questo controllo, la resa è un po troppo simil DVD.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da Giandomenico Visualizza messaggio
    Ciao! Hai provato ad attivare l'intelligent frame creations?
    Si certo... non cambia granchè.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Ti posso dire che anche il mio gt60 inizialmente presentava parecchi sdoppiamenti, sopratutto a 50hz. Ora che ho raggiunto le 800 ore ed ho impostato i setting di thegladiator! (quelli col gamma a 2.4) il problema è praticamente sparito ed infatti gli sdoppiamenti sono rarissimi anche con l'ifc su off. Che modalità usi tu?
    Quindi mi dici che il problema è di "gioventù" e che andrà a sparire col tempo ? Qualcuno conferma ??
    E' sempre così ?
    Perchè è piuttosto evidente... (anch' io ho provato dei settings suggeriti da M. Hodgkinson con gamma a 2.4)

Sarà che sono particolarmente sensibile ma a me le immagini che si sdoppiano danno veramente fastidio e su diversi LED di fascia alta che ho avuto modo di testare non notavo un effetto così evidente, assolutamente.

Posso stare tranquillo che la cosa sparirà con l' uso ?

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ...ma frequentavo una delle pochissime salette d'ascolto (per l'alta fedeltà)nel mitico negozio Minella ..........[CUT]
    Guarda che era un esempio per spiegarti la questione della nitidezza, non volevo mettere in dubbio le tue capacità di ascolto...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    E pure io quasi quasi ci farei un pensierino al darblet.... soprattutto in virtù del fatto che agisce in maniera un pò differente rispetto ad un semplice edge enhanced.
    Sul Darbee un pensierino (e come tu ben sai lo stavo valutando in virtù della mia questione distanza di visione, problema attualmente TOTALMENTE RISOLTO... ) lo farei anche io, ma come già hai detto è ben lungi dall'essere un semplice filtro di edge enhancing.
    Prossimamente approfondirò il discorso, sarei proprio curioso di vedere il risultato dal vivo.

Però si è vero... questi tv con un livello di nitidezza uguale a zero, non tolgono dettaglio dall'immagine; ed è altrettanto vero però che in alcuni Bluray, se non si mette mano (leggermente) a questo controllo, la resa è un po troppo simil DVD.
    E questa è l'ennesima conferma. E sono anche d'accordo sulla questione che alcuni BR sono un po' troppo "morbidi": After Earth che ho visto l'altro sera è uno di questi imho, lontano anni luce da quello che per esempio offre uno Skyfall a livello di microdettaglio...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

(anch' io ho provato dei settings suggeriti da M. Hodgkinson con gamma a 2.4)..........[CUT]
    Per dovere di cronaca: i miei ultimi settings partono dal preset 2.4 del tv ma il target calibrato è 2.22!

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    congratulazioni, poi facci sapere se funziona l'aggeggio
    Funziona alla grande!! Che comodità variare tutti i parametri di calibrazione senza l'uso del fastidioso menù del tv (che tutte le volte va levato se no interagisce con le misurazioni! ).
    D'ora in avanti ci metterò 1/3 del tempo a calibrare e con risultati anche più precisi!! 45$ spesi BENE!!

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    ....Va da se che, se da posizione di visione (ovvero spaparanzato sul divano!) preferisci "aggiungere qualcosa", nessuno te lo vieta.
    hai centrato il problema
    hai ricentrato(in parte)una altro problema...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ....After Earth che ho visto l'altro sera è uno di questi imho
    ecco...invece After Earth pur se film insulso ha un comparto video da riferimento...la morbidezza proprio non è di quel video(i capelli ricci dell'odioso micro-Smith si contano uno a uno)...ma non è solo la opinione del sottoscritto...basta tu ti legga in rete tutte le rece in giro per il mondo...
    guarda qua
    http://www.avmagazine.it/forum/70-bl...ght=afterearth
    Ultima modifica di luctul; 15-12-2013 alle 10:22
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Glad, hai dato un'occhiata a questo?

http://www.youtube.com/watch?v=BvJ-VEueE8k
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Certo, e si evincono, tra le altre, 2 cose:

- il filtro migliore è dello ZT, seguito da VT e per ultimo F8500 (kuro a parte che da questo punto di vista è il peggiore)

- il kuro utilizzato lì dentro è un prototipo tweakkato (il famoso 9.5G) e ha il nero più basso di tutti (e non è stato tweakkato al massimo!), al secondo posto ovviamente ZT/VT

Shootout interessantissimo (per chi conosce bene l'inglese).
    Ultima modifica di thegladiator; 15-12-2013 alle 10:07

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Che ogni pannello renda in maniera differente sulla nitidezza ho i miei dubbi. Il parametro "nitidezza" agisce su un algoritmo di softening/enhancing ed è uguale per tutti gli esemplari........[CUT]
    Tecnicamente il concetto è uguale per tutti ma la resa è differente proprio in funzione dell'algoritmo utilizzato che non è uguale per tutti. Basti pensare alla marea di filtri che esistono nei video processor o nel mondo HTPC ogni filtro di nitidezza agisce in mondo diverso con una resa diversa . Probabilmente ti riferivi a pannelli dello stesso costruttore stessa serie e modello.
    Ultima modifica di f_carone; 15-12-2013 alle 11:02
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    . Probabilmente ti riferivi a pannelli dello stess..........[CUT]
    sì colpa mia che non mi sono spiegato bene...intendevo pannelli di varie marche e se della stessa marca serie differenti...(ad esempio sul vt30 il 5 non equivale affatto al 50 della serie 60 dove è + performante)ovvio che sul vt 60 è uguale su ogni pannello

Pagina 228 di 800 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328728 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •