Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 227 di 800 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327727 ... UltimaUltima
Risultati da 3.391 a 3.405 di 11991

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... Non deve invece passare il concetto che tenere a "zero" equivale ad avere dettaglio "iper-ridotto" addirittura "da non avere senso", questo è assolutamente errato e fuorviante.
    A "zero" l'immagine è come deve essere, NON c'è "softening", è per valori maggiori di zero che c'è "enhancing"..........[CUT]
    infatti anche secondo me è così

... è come se fossi abituato ad un impianto audio con bassi e alti ultra pompati e medi semi-assenti. Poi un bel giorno qualcuno ti fa ascoltare qualcosa di hi-fi ed estremamente fedele e tu dici che mancano i bassi poiché non senti uzz-uzz-uzz.............[CUT]
    noooooo, anche tu l'esempio dell'audio... giuro che non l'avevo letto
    vabbè, diciamo che io l'ho messa giù in maniera un po' differente

è possibile selezionare anche dei profili ?
    Ho reimpostato da zero, mettendo le impostazioni di fabbrica, e son partito da capo, seguendo quella guida, ho abilitato i menù advanced, ma ci sono alcune voci che rimangono inattive, per attivarle ?

Grazie

@extemeg
    alcune voci si attivano o compaiono solo quando sono necessarie e/o con particolari tipologie di segnali in ingresso. A cosa ti riferisci di preciso?
    Hai attivato prima di tutto la modalità ISFccc dal menu impostazioni? Altrimenti le Pro non le vedi...

ciao rosmarc,
    si ho abilitato ISFccc per vedere le voci del menu ..pro , ma seguendo la tua guida, mi sono schiantato ai passi dove parli dei setting contenuto hdmi, range RGB, Intelligent Frame Creation,.... non trovo quelle voci, e ho pensato fossero sotto la voce delle impostazioni avanzate, che ora sto vedendo in grigetto

Citazione Originariamente scritto da rosmarc Visualizza messaggio
    noooooo, anche tu l'esempio dell'audio... giuro che non l'avevo letto
    vabbè, diciamo che io l'ho messa giù in maniera un po' differente
    ahahahahah... ros, dì la verità che l' uzz uzz uzz non te lo aspettavi!!!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ah, giusto per la cronaca: ho acquistato ControlCAL!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ... da quando si possono avere le calibrazioni ISF da quel che so [...] la nitidezza sui plasma panasonic(parlo anche di modelli indietro)non mi pare mai messa a zero..........[CUT]
    perdonami, anch'io possiedo plasma panasonic e li conosco non da ieri sera, e posso garantirti che non è così. Ecco comunque qualche esempio

bumtious (setting base per 50 55 e 65VT) vedi file allegati al post http://www.avforums.com/threads/pana...#post-18592817 ... per tutti, Sharpness 0 (e anche per tutti gli altri setting per i Panasonic serie 60 contenuti in quel topic)

Mark Hodgkinson, setting della sua review del del vt60 http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1769511/ ... Sharpness 0

Steve Withers, setting della sua review del gt60 http://www.avforums.com/threads/pana...tings.1762335/ ... Sharpness 0

David Mackenzie notoriamente usa Sharpness 0, così come D-Nice... spero possa bastare, sto citando i migliori calibratori su scala mondiale. Direi che ce n'è abbastanza
    Ultima modifica di rosmarc; 14-12-2013 alle 22:06

D-Nice... ho visto lo shootout su youtube... è una macchina!!
    E Mackenzie gli sta "a ruota"...

Citazione Originariamente scritto da extremeg Visualizza messaggio
    ... setting contenuto hdmi, range RGB, Intelligent Frame Creation ...
    sì, stanno se non erro nel menu Impostazioni, però ora vado a memoria e non mi ricordo di preciso dove si trovano. Il Gladiatore o un altro possessore forse può darti una mano

no, Lucio, fidati... probabilmente il tuo ragionamento è basato sull'ipotesi che, se Panasonic imposta di fabbrica la Nitidezza a 50, allora tutti i valori sottostanti necessariamente devono togliere dettaglio....
    Ros...non sono così idiota
    una piccola annotazione per il Darbee che peraltro non ho ancora mai usato...ma lo ho voluto come gadget aggiuntivo...vorrei ricordarvi che tra i molti sostenitori( e anche con ragioni tecniche sia chiaro)della nitidezza a zero(e parlo di qui dentro)moltissimi hanno il Darbee...beh
    sulla calibrazione ISF ho solo detto che il calibratore(persona conosciuta e stimata nell'ambiente)non mette a zero...e mi risulta che anche altri calibratori in altre parti d'Italia abbiano agito così...hanno sbagliato?probabile...ma ho solo riferito un fatto
    io poi non ho solo parlato del discorso nitidezza che sta prendendo la forma di tormentone...ma anche di altre valutazioni sulla serie vt60..
    Ultima modifica di luctul; 14-12-2013 alle 22:46
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    Ros...non sono così idiota ........[CUT]
    mi spiace ma non volevo essere offensivo. Comunque da qualche parte c'è una schermata ad hoc per rendersi conto dei "danni" che fa all'immagine la Nitidezza se impostata a più di 0. Se la trovo la posto

Ah, giusto per la cronaca: ho acquistato ControlCAL!
    congratulazioni, poi facci sapere se funziona l'aggeggio

... l' uzz uzz uzz non te lo aspettavi!!!...
    direi proprio di no

No, beh... ma questa non è la storia degli aloni che quindi può essere "soggettiva".

...
    la storia degli aloni,Glad,era drammaticamente oggettiva(chiedere a Roby tra gli altri)....finita in maniera indecorosa da parte di Panasonic e anche di qualche operatore del settore che si è girato dall'altra parte
    Ti faccio io ora un esempio: tu è come se fossi abituato ad un impianto audio con bassi e alti ultra pompati e medi semi-assenti. Poi un bel giorno qualcuno ti fa ascoltare qualcosa di hi-fi ed estremamente fedele e tu dici che mancano i bassi poiché non senti uzz-uzz-uzz....
    non so quanti anni hai Glad...ma frequentavo una delle pochissime salette d'ascolto (per l'alta fedeltà)nel mitico negozio Minella di Bologna ai primi anni 70...so cosa è un suono HI-FI...grazie
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

mi spiace ma non volevo essere offensivo....
    ci mancherebbe..non sono mica offeso...è che mi sembra ovvio che le mie valutazioni seppur errate tecnicamente prescindono da illusioni...diciamo così...ottiche

Ciao,
    volevo sottoporre ai più esperti del forum questa cosa:

ho acquistato 15 gg fa un plasma panasonic 50" VT60 che soffre di orrendo motion blur e judder / phosphor trails (provato con + sorgenti) insomma le immagini in veloce movimento si sdoppiano pesantemente e ad essere sincero non so se ho preso un abbaglio ma uno dei motivi che mi aveva spinto all' acquisto del plasma se non il principale era che avevo letto un po' ovunque che il plasma era praticamente esente da motion blur .

Ho provato con SAT HD, PS4, XBOXONE, BD ...con cavi diversi... cambiando un sacco di impostazioni e configurando anche l' immagine come consigliato su internet da esperti del settore.

Niente.... l' immagine in movimento ( una macchina in Forza motor sport 4 ... un giocatore durante una partita su Sky HD se la telecamera segue il pallone... sfarfallano decisamente).

Ho pensato subito che fosse un problema del mio pannello.... ma recandomi nel negozio dove l' ho acquistato ho visto un 55 sempre VT60 con il BD di fast and furious 6 che girava e nelle scene di inseguimento tra auto ho notato lo stesso sconfortante sdoppiamento.... coincidenza ? O devo mettermi l' animo in pace ???

Aiuto !!

Grazie

Pagina 227 di 800 PrimaPrima ... 127177217223224225226227228229230231237277327727 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •