Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 185

Citazione Originariamente scritto da alecs85 Visualizza messaggio
    stufo di un mercato dell'home video sempre più fermo...
    come non essere d'accordo...ci sono troppi titoli importanti che non sono usciti, e se sono usciti rasentano la denuncia.
    Bisognerebbe rinfrescare alle case editrici gli standard qualitativi del supporto bluray così come fecero all'inizio della diffusione del supporto. Troppe label hanno fatto quella poca cassa che un mercato come l'Italia permette puntando unicamente sul titolo del film distribuito e infischiandosene degli standard qualitativi. Serve un comunicato, forte e chiaro, entrando anche nello specifico e fornendo esempi concreti, se necessario. Bisogna intraprendere un'azione decisa e concreta, mettendo da parte interessi personali e amicizie con etichette, piccole o grandi che siano. Perchè proprio i piccoli errori apparentemente insignificanti (come ad esempio commenti di manica larga, giudizi affrettati e superficiali, senza aver visto un film per intero (sia inteso che non mi riferisco a nessuno in particolare, solo ad un andazzo generale che ho notato all'interno del forum)) danno vita a quelli più grossi e irreparabili. Non dobbiamo più permettere certi scempi. Uniti possiamo farcela

p.s. Una lettera alla Codacons? Un comunicato stampa da inviare a tutte le etichette? Magari mirato e fatto ad hoc per ciascun caso...
    Ultima modifica di gianni123; 09-12-2013 alle 09:25
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Mi piacerebbe "ascoltare" anche qualche parere della redazione in tal proposito......
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Si ma cos'è JP in DD?

Credo che per JP si intendesse Jurassic Park. Credo.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Mi unisco anche io e prendo come esempio il topic di andrearocky87 su Jimmy Bobo
    Buena Vista ha distribuito il film nelle sale e poi lo ha venduto su varie piattaforme tra cui se non erro PlaystationStore e Itunes
    Poi cosa dice? Che loro non faranno il blu-ray perche non hanno i diritti??!!
    Looper...sempre buena vista
    Molti grandi film CecchiGori con video interlacciato..
    Io credo che come hanno spiegato bene nei post precedenti non bisogna sparare nel mucchio ma scrivere UNITI ogni qualvolta alla casa che ci propone schifezze.
    Ho comprato dischi all'estero ma sempre come conseguenza. Mai come priorita'. La mia priorita' e' e resta il mercato italiano.
    Noi amiamo il cinema; noi amiamo i blu-ray.
    Loro pero'...evidentemente non amano noi. O peggio ancora non amano il cinema..non amano i blu-ray
    Credo che i dirigenti di queste grandi Major sanno che tipo di supporti producono. E se non fanno niente significa che "va bene cosi"
    Ci diranno che hanno costi elevati..
    Ci diranno che oggi piove...
    Ci diranno che ...
    Faro' insieme a Voi questa petizione. Ma prepariamoci a risposte "disarmanti"
    Il tutto con educazione e civilta': che siano petizioni costruttive e non distruttive.

mi unisco alla petizione.e se ci fosse anche qualche incontro verrei tranquillamente. la warner ,che purtroppo detiene molti dei film principali che escono sul mercato ha stancato con il dolby digital. un film cosi' e' al limite dell'inascoltabile. vuol dire deturpare il film. appena metti su la traccia originale ti rendi conto che stai ascoltando tutt'altro. la universal fa un pochino meglio , almeno mette il dts che in effetti ho notato essere spesso non troppo lontano dal master audio , poi dipende dai casi.poi ci sono case tipo la one movie e la 01 distribution che ha fatto uscire sul mercato diversi film nuovi in stereo e con il video interlacciato.... oppure con dei video di 10 gb. oltre a questo se qualcuno ha mai comprato film all'estero dove non c'e' l'italiano e poi ha confrontato il nostro blu ray si sara' accorto che 8 volte su 10 da noi il video e' molto piu' compresso dell'edizione estera. praticamente mai si trovano all'estero edizioni di film su blu ray 25 gb ma sempre su quelli da 50. invece da noi amano comprimere e farcelo stare su quello da 25. qualcuno dira' che non sempre la compressioni compromette la visione e la qualita'. sara' , ma io su questi film spesso noto difetti dovuti a compressione , poi su grande schermo la cosa la noto molto facilmente. vogliamo parlare anche degli extra ? insomma , e' ora di farci sentire perche' non se ne puo' piu'. non e' piu' plausibile che gente che va un certo tipo di lavoro metta sul mercato un film come looper con quei risultati riuscendo a sbagliare per ben 2 volte. inammissibile
    videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000

@Emiblu
    Secondo te in mezzo a noi non ci sono persone più preparate di me , di te (non voglio dire che tu non lo sia) che possono contro ribattere alle loro affermazioni?
    Vpr: JVC DLA-RS10- Adeo Plano 250x140 - Panasonic Ub9000- Zidoo X9s Audio:Yamaha Cx a5100 - Sherwood Newcastle Am 9080 - Nad Thx 216 - Marantz Mm9000 Diffusori: Frontali:Jbl Studio 580( x3) Diffusori presenza: Jbl Studio 530 Surround: 2x Magnat Monitor Supreme 1002 Surround Back: 2x Magnat Quantum 505 Subwoofer: Svs Pb 1000 Atmos post. Focal Dome 2.0

Guardate che se tutti iniziassero a comprare Blu Ray esteri credo che il nostro mercato chiuderebbe definitivamente, e con lui anche label che si stanno distinguendo per il loro impegno, ognuno è libero di comprare l'edizione che più ritiene adatta, certo fanno rabbia certe situazioni italiane ma non si può dare la colpa a noi, cari amici le decisioni le prendono dall'America, mica si svegliano una mattina e decidono che da domani ci sarà solo il Dolby Digital, non a caso anche nel resto del mondo le tracce HD di label internazionali si contano sulle dita, quindi non parlate come se solo noi avessimo la discriminazione dell'audio perchè sa di falsità.
    Focalizziamoci meglio sulla questione che molti film da noi non vedono luce, che mi sembra un argomento molto più interessante che ripetere sempre le solite frasi tipo w l'estero, niente più audio italiano, ecc ecc
    Ultima modifica di Bane; 09-12-2013 alle 10:23
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Citazione Originariamente scritto da pathfinder2810 Visualizza messaggio
    @Emiblu
    Secondo te in mezzo a noi non ci sono persone più preparate di me , di te (non voglio dire che tu non lo sia) che possono contro ribattere alle loro affermazioni?
    Certo che ci sono!
    Io intendevo dire che tireranno fuori scuse talmente banali che rispondere e' uno sforzo maggiore della petizione stessa.

apriamo un topic con i titoli non editati?
    tempo fa avevo fatto una lista ma poi non l'ho più aggiornata visto lo scarso interesse suscitato...
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

io ho scritto più volte sulle pagine facebook il mio disappunto su queste scelte e mai nessuno di loro abbia sprecato un minuto nel rispondere commentando...allora facciamoli venire nella sede di AV , sempre e solo con il benestare della redazione e ci mancherebbe, facciamo alzare il **** dalle loro sedie e organizzando una chat on line o simile della durata di 1 ora per esempio dove chi vuole può porre le proprie domande, esporre il proprio disagio e qualsiasi altra cosa nel rispetto dell'educazione. Inoltre la petizione on line la si potrebbe "allegare" a questa iniziativa. A voi cosa piacerebbe fare invece?

la priorità nelle edizioni italiane deve comunque essere l'audio italiano ,indipendentemente da come si guarda un film... a seguire,non meno importante dell'italiano deve esserci assolutamente l'audio originale del film visionato!!!...Dividendo per step, secondo me un bluray perfetto deve avere queste caratteristiche :

1 : video in linea con le dizioni estere

2 : audio originale del film(ad esempio se un film è girato che so in giapponese,mono o stereo o dolby 5.1,deve esserci tale audio mono,stereo o dolby chessia...)

3 : audio italiano d'epoca(italiano,mono o stereo o dolby 5.1 d'epoca senza nessun tipo di remix,upmix eccetera!!!)

4 : audio italiano remix,upmix etc(per accontentare chi vuole un italiano più performante ma non in linea con il doppiaggio d'epoca...)

5 : sottotitoli : italiani,possibilmente devono essere una traduzione dall'inglese e non un copia e incolla del doppiaggio italiano;sottotitoli inglesi(fondamentali per guardare i film in lingua originale inglese e un ottimo metodo per imparare l'inglese...)

6 : extra: trailer originale d'epoca più se possibile eventuale trailer italiano(sempre se la distribuzione del film è italiana,ad esempio esce Le Iene distribuzione eagle, vorrei avere il trailer italiano oltre a quello inglese originale...)

tutto il resto,making of,opinioni varie etc sono cose in più che arrichiscono eventualmente un'edizione che, se rispecchia quelle quattro cose fondamentali che ho scritto sopra,beh non fanno altro che aumentare una già ottima edizione.

alla fine se si rispettano questi quattro punti accontenti tutti!!!chi vuole vedere un film con un video fedele all'originale;chi vuole ascoltarlo in italiano col doppiaggio originale;chi vuole guardarlo in lingua originale con i sottotitoli italiani o inglese;e chi alla fine vuole vedersi il trailer d'epoca(anche non rimasterizzato eh!!!)italiano e originale ove possibile, senza per forza andarselo a vedere su youtube!!!!!
    Ultima modifica di alecs85; 09-12-2013 alle 10:58

il discorso andrebbe diviso in almeno 2 rami, major e label nostrane:

ad esempio,sarei curioso di sapere come funziona nei mercati esteri dove girano molti più soldi che qui, perchè è questo il punto, il nostro mercato non "pesa" abbastanza, altrimenti l'universal mai si sarebbe sognata prima di non mandare JP sul grande schermo e poi di codificare la traccia con un modesto DD.

mentre per le piccole label che probabilmente campano "alla giornata" (esclusa la eagle) il discorso è diverso, ad esempio la 01 non penso che non lo paghi il lavoro pessimo fatto per solo dio perdona, anzi...ma probabilmente non ha i mezzi e le persone per giudicare.

il discorso è complesso e non so che risultati potremo avere, ma vale la pena mettersi in moto e richiedere qualità in cambio dei nostri soldi.
    < - Free Bird - >

concordo al 110% !!! facciamoci sentire..il cinema e' arte e come tale deve essere rappresentata anche nelle nostre versioni nostrane come DIO COMANDA.....!!!

Le label locani non c'entrano. Medusa faceva degli eccellenti Blu ray ma ha chiuso. Eagle Pictures inserisce un DTS HD MA per la lingua italiana. Io da loro non ho mai avuto problemi o recriminazioni. Diverso invece il discorso per Warner, Paramount, Fox, Universal, Disney (l'ultimo Monster University è un DD Plus da 512 Kbps...). Warner e Paramount poi combinano degli autentici disastri sul fronte audio. Comprare all'estero fa si spendere meno (fino ad un certo punto poi perchè ci sono le spese di spedizione), tuttavia il problema rimane perchè chi vuole ascoltare la traccia italiana se la ritrova in ogni caso in uno squallido DD. Ascoltare la sola traccia inglese per avere più qualità è una costrizione. E' come se i prodotti alimentari che si comprano facessero schifo e per mangiare bene bisognasse andare solo al ristorante. Io VOGLIO essere libero di poter scegliere. Poi se lo voglio ascoltare in inglese, spagnolo o tedesco sono affari miei, ma la qualità deve essere mantenuta. Immaginate se anche con il video ci fosse una costrizione simile, cioè che se imposti la traccia ita, per es., il video diventa quello di un DVD (per fortuna non è così, ma è per sottolineare la questione).
    Ultima modifica di nano70; 09-12-2013 alle 13:42

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •