Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 82 di 270 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima
Risultati da 1.216 a 1.230 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Citazione Originariamente scritto da andcore Visualizza messaggio
    Preso il 42" (600€ su RedCoon) dopo averne viste di tutte e di più ai cc.

Da quanto ho letto finora non sono rimasto troppo entusiasta dl fatto che[CUT]
    Da quanto ho letto finora non sono rimasto troppo entusiasta dl fatto che:
    i neri siano così profondi da annullare le varie sfumature
    cazzate

e "gli Mkv 24p (23,976 fps o 24 fps) non sono riprodotti alla frequenza corretta quindi sono riprodotti in modo scattoso
    si. nessun televisore di suo lo fa. non lo dico io , lo dice Rasmus Larsen di flatpanelshd.com. (http://goo.gl/5cZwiZ)

Collegando un portatile in hdmi la riproduzione dei video migliora?
    la riproduzione da pc è ovviamente perfetta. lo dico per esperienza diretta. per l'htpc l'St60 è semplicemente perfetto

angolo di visione verticale ristretto;
    si , dall'alto, ma non vedo perché uno lo debba vedere da un balcone giù in cortile.

audio appena sufficiente
    sufficiente come, potenza ? qualità . potenza no , quanto basta e oltre, qualità direi nella norma direi un 6 e mezzo. è sottilissimo, inevitabile

c'è chi dice poco luminoso;
    cazzate

estetica rimasta al palo per motivi tecnici
    mah

Consumi maggiori di un plasma
    è un plasma. consumi maggiori di che? vai piano con la grappa eh...
    Ultima modifica di red5goahead; 08-12-2013 alle 00:28
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Quoto Red, quella che i neri affogano le sfumature è una boiata avvero assurda. Tralascio alcuni punti poiché già affrontati (hai riportato poi un inesattezza, vedi la riproduzione a 24 fps che nessuno fa), la profondità del nero va valutata in scene ad alto contrasto, non in schermate buie. Ho scaricato un Demo Panasonic "night flight in tokio", guardalo su un plasma e poi su un LCD

L'angolo di visione.. verticale???

L'audio è normale considerando questa tipologia di TV. L'unico ad avere un audio decente è il VT visto che ha 2 speaker laterali più un piccolo sub dentro, il resto è tutto nella norma (ho sentito quello di alcuni samsung ed è imbarazzante).

Sulla luminosità.. altro luogo comune.
    Ultima modifica di Aenor; 08-12-2013 alle 01:09
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Credo anche io ci siano troppi luoghi comuni e troppe fantasie
    Per la ritenzione sul mio che non ho tenuto particolari attenzioni e dopo aver superato le 100 ore,posso tranquillamente dire che......zero ritenzione

Okay dai, grazie mille Red, il mio tono polemico cercava proprio queste contro risposte!
    Dovete anche immaginare che me l'hanno sconsigliato in tutti i modi,
    e scusate le imprecisioni, non stato a fare troppo il fino

Mi toglierei lo sfizio di porvi un altro paio di domande che saranno sciocche ma non ho letto finora:
    funziona discretamente lo streaming di foto/video da iPhone-iPad?
    sulle app per il tv c'è Plex? (con cui teoricamente manderei in streaming via wifi video dal pc. Sennò ci sono alternative?)

Chi te l'ha sconsigliato? Il commesso del MW? Il tuo amico che in casa ha un elleciddì che proprio spakka?

Basta fare un giro su qualsiasi testata autorevole e leggere le recensioni per capire che il plasma ad oggi è il top come qualità di visione. Poi ognuno deve scegliere in base al proprio utilizzo ma i luoghi comuni che aleggiano attorno a questa tecnologia sono la cosa più disinformativa che esista.

L'applicazione Remote TV (iOS) funziona bene; per l'altro discorso invece io ho un server DLNA (twonky) e tramite il mp del TV leggo tutto ciò che ho nel mio PC, non conosco però Plex e come funzioni ma credo sia una cosa analoga.
    Ultima modifica di Aenor; 08-12-2013 alle 10:43
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Infatti è per quello che l'ho comprato.
    Leggo Dday da anni e mi ha sempre incuriosito questo parlare bene del plasma,
    ma solo quando arriverà sara possibile farsi un'idea propria, al di là di tutte le prove tecniche che magari dicono tutto e niente.
    Le male lingue comunque venivano da un commesso MW che idolatrava Samsung come prima nella qualità d'immagine,
    mentre sempre nello stesso negozio la volta dopo c'era un commesso che denigrava Samsung in ogni aspetto, consigliando Sony che con il w905 "ha raggiunto i livelli del plasma" (ma costa il doppio).
    Expert i commessi parlavano di tecnologie superate, Pro Sony.
    Euronics era l'unica che lo aveva fisicamente, e il commesso ne parlava abbastanza bene, ma in quelle condizioni di luce non credo di averlo potuto giudicare per ciò che è.

Sono molto sicuro in realtà che questo parlare bene sia più che fondato!
    Ultima modifica di andcore; 08-12-2013 alle 13:12

purtroppo nei centri commerciali e nelle grandi catene si vede meglio quello che vende di piu' o che foraggia meglio le vendite. nel punto mediaworld vicino a casa mia il responsabile (mio amico) ha un kuro e la doimanda secondo me che bisognerebbe fare non e' quale si vede meglio ma tu cosa hai a casa.........
    Ultima modifica di mauro 68; 08-12-2013 alle 13:24 Motivo: ortografia

No comment sui commessi.. Goditi il tuo tv !

Ti hanno già detto tutto, quello che noterai sarà la grande gamma dinamica che tuo permetterà di vedere tutti i dettagli in ombra altroché.i commessi lasciali perdere che ne danno meno di te:-)
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Dopo alcuni giorni di visione aggiorno le mie impressioni, sempre in confronto all'ST30 precedente.
    Se devo proprio dirlo, alla fine il grande passo avanti, la grande differenza nella qualità di visione sta nella bellezza e luminosità dei colori di questo ST60; veramente, rispetto alla serie 30, siamo su un altro pianeta. Colori vivi, accesi, ma non sparati, nè artificiali; infatti ho provato ad abbassarli un po' e il risultato non mi è piaciuto. Il rosso, poi, è una goduria.... a un certo punto ho anche pensato che mi avessero inviato per sbaglio un VT60
    Come settaggi alla fine ho preferito la "personalizzata" con giusto un paio di ritocchini. La "true cinema" è troppo tendente al giallognolo (i loghi bianchi diventano avorio) e la "normale" non permette molte regolazioni. Per adesso va bene così, poi, fra qualche centinaio d'ore, cercherò un'anima pia che me lo calibri

Tutto bene quindi? No.... un piccolo disappunto ce l'ho: per godere veramente dei blu ray, dalla mia distanza (2,50 mt.), mi ci voleva il 60"... se non anche il 65".
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Tutto bene quindi? No.... un piccolo disappunto ce l'ho: per godere veramente dei blu ray, dalla mia distanza (2,50 mt.), mi ci voleva il 60"... se non anche il 65".
    In teoria un 55" da 2.5 metri è perfetto però questa tua frase non fa che confermare che alla fine è sempre meglio prenderlo il più grande possibile.

Meno male c'era qualche fenomeno qui che diceva che a 3.5m il 42" va bene e che un 55" "ti fa girare la testa come nella prima fila del cinema"

PS: Comunque hai visto che ti dicevo che avresti fatto un grande acquisto?

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    ...
    Meno male c'era qualche fenomeno qui che diceva che a 3.5m il 42" va bene e che un 55" "ti fa girare la testa come nella prima fila del cinema"
    ...
    PS: Comunq..........[CUT]
    Ciao,sono il "fenomeno" e rimango del mio parere anche se tra i pochi,col mio 42"a 3,2 metri di distanza e con nitidezza pompata vedo tutto bene(artefatti dovuti alla nitidezza non ne ho).Per dire,aprite il browser sul sito dell'ansa e ditemi fino a che distanza riuscite a leggere...ovvio alla mia distanza forse ci si sforza un pò però le notizie le leggo...se non ce la fate ecco spiegato il perchè della mia e delle vostre convinzioni .
    Chiudo perchè non voglio riaprire polemiche inutili quando esistono tabelline che smentiscono a livello teorico quello che dico...si vede che sono un xman .
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Citazione Originariamente scritto da marte6 Visualizza messaggio
    Ciao,sono il "fenomeno" e rimango del mio parere anche se tra i pochi,col mio 42"a 3,2 metri di distanza e con nitidezza pompata vedo tutto bene(artefatti dovuti alla nitidezza non ne ho).Per dire,aprite il browser sul sito dell'ansa e ditemi fino a che distanza riuscite a leggere...ovvio alla mia distanza forse ci si sforza un pò pe..........[CUT]
    Non mi pareva lo dicesti te (almeno vado a memoria) . Comunque un conto è dire che a te possa gustare un 42" da 3.2m, un conto è dire cazzate della serie "devi girare la testa per vedere il film".

sulla nitidezza pompata non dico nulla ma con valori alti DISTRUGGI l'immagine. Fidati.

PS: non ho mai usato un browser in vita mia sul TV.

Stò scoprendo che il vero problema che stò iniziando ad avere è il dfc,è saltato furi dal nulla ed ora non mi molla più...ieri sera mi sono incaponito sui settaggi dopo aver visto un miglioramento con la modalità "cinema".
    La conclusione sembra essere che il dfc con ifc al massimo sparisce...ma un film così non lo si può vedere assolutamente.
    Tv:Panasonic 42GT60E;LG 22LE3308;Sintoampli:Onkyo TX-NR828;DVD:Marantz DV4200;Mediaplayer:Popcorn Hour PCH-C300;Popcorn Hour VTEN;Casse:Wharfedale Diamond 8 front:2xDiamond 8.2,center:1xDiamond 8 ,surround:2xWH-2 surround,surround back:1xWH-2 surround,sub:1xPower Cube 8A;Telecomando:Logitech Harmony One;

Una calibrazione riduce molto l'effetto del DFC (che alcuni riscotnrano, altri no) di cui abbiamo abbondantemente discusso nel thread della serie 60. Cerca e troverai pagine e pagine !

Pagina 82 di 270 PrimaPrima ... 327278798081828384858692132182 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •