Originariamente scritto da
fiddler
io non avrei la possibilità di calibrarlo, almeno al momento .... un vt60 non calibrato (cioè con la sonda intendo) è lo stesso molto superiore a un vecchio g10 ? intendo da giustificare 1500€ di nuovo acquisto a chi ha già il g10 ? questo è il mio dubbio, non avendo la possibilità di confrontarli
Guarda il VT60 già out of the box è eccelso, la modalità THX cinema ti assicuro che è ottima. Calibrando poi puoi raggiungere davvero il reference ma questo è un altro discorso. Vieni nella discussione della serie 60 e potrai avere quante conferme vuoi, dal G10 di passi avanti ne sono stati fatti moltissimi (4/5 anni poi nell'elettronica sono un'era geologica
). Ti basti pensare che la serie VT60 è stata recensita da tutti come quella ad aver finalmente raggiunto gli standard del Kuro. Il VT poi è il non plus ultra, ha anche un pannello nuovo per i fosfori rossi e 30k gradazioni colore (poi come siano visibili è un altro discorso), oltre ovviamente a tutte le funzionalità smart che ci sono in più.
Io sono rimasto sbalordito dalla differenza rispetto ad un ST50 sulle basse luci e noto anche una minima diff con il VT50. Questo VT60 è assurdo come qualità dell'immagine (oltre ad essere bellissimo esteticamente).
Insomma di motivi per cambiare ce ne sono tanti, poi sta a te capire cosa vuoi da un TV.
Ciao!
Ultima modifica di Aenor; 07-12-2013 alle 19:10
VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment