|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
01-12-2013, 19:10 #1
Junior Member
consiglio acquisto cuffie over ear con bassi potenti!
salve,
mi chiamo luca e colgo l'occasione per presentarmi visto che sono nuovo del forum.
vorrei da voi un consiglio su che cuffie acquistare per ascoltare musica dal telefono cellulare (iphone) o dal pc.
le caratteristiche che cerco sono:
cuffie con isolamento dall'esterno (over ear)
ricerca di bassi più potenti possibili (importanti) visto che ascolto principalmente musica rap, hip hop e minimal
buona indossabilità (cuffie che non risultino un casco integrale possibilmente).
non importa la marca
spesa massima €200sf kiss Forum
tra le varie marche che ho guardato su internet ho trovato sennheiser, akg, beats, pioneer.
fin'ora ho usato delle sony dynamic stereo headphones MDR – V150 comprate a londra diversi anni fa quando ero in vacanza ad una cavolata ma ora volgono al termine.
potrei prendere in considerazione anche l'acquisto di un amplificatore portatile se le cuffie che mi consigliate lo necessitano.
rimango in attesa di un vostro consiglio utile.
grazie a tutti!!
-
02-12-2013, 00:47 #2
pensa a un ampli per cuffia anche
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2013, 06:37 #3
Junior Member
Certo, come ho scritto nel post valuto anche l'acquisto di un amplificatore portatile.
vorrei sapere, da qualcuno esperto, che modelli sono adatti alle mie esigenze.
Grazie a tutti
Luca
-
02-12-2013, 08:21 #4
valuta le Beats hanno bassi particolarmente presenti
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-12-2013, 10:33 #5
Junior Member
si però dicono che i medi e alti sono scorsi e non valgono il prezzo che costano.
Qualcuno di voi ha provato il modello "studio"?
Qui nella mia zona non riesco a trovare un negozio ben fornito dove provare cuffie di varie marche.
Per quello ho bisogno di consigli.
Grazie
Luca
-
02-12-2013, 13:44 #6
Member
Dai non riesco a crederci che in un forum di audio Hi-Fi si parli delle Monster Beats...
Fanno veramente schifo (opinione personale eh...) a livello di bilanciamento sonoro. Sembra di essere sott'acqua quando ascolti..
Come dice antonio valuta un ampli per cuffie anche se bisogna distinguere gli ampli portatile con quello "da scrivania".
Tutto sta in quello che cerchi dalla cuffia visto i generi che ascolti, che non sono proprio raffinatissimi e pieni di qualità sonora, passaggi tonali, effetti stereo...Etc...Te lo dico pur amando il rap, 2Pac, Notorius ed Eminem...
Il mio spassionato consiglio è non spendere una cifra increbile per ascoltare rap o minimal. Non percepiresti del differenze da una cuffia da 50€.
Cuffie veramente valide che potrebbero fare al caso tuo senza spendere un patrimonio potrebbero essere:
Beyerdynamic DT 770
Audio-Technica ATH-M50S
Shure SRH840
L'ultima altamente consigliata..
-
02-12-2013, 22:00 #7
Junior Member
Grazie mille per la risposta.
Sinceramente neanche io volevo optare per le beats.
tra le cuffie che mi vere elencato escluderei le beyerdinamic perché un po' ingombranti.
Delle audio-technica ne ho sentito parlare per la qualità dei bassi ma il resto non è il massimo. Sono on o over ear le audio techninca?
Le shure fin ora non le avevo mai sentite e guardandole non sembrano male. Si adattano alle mie esigenze? Come sono a livello di comodità? Necessitano di un amplificatore?
Grazie
Luca
-
03-12-2013, 08:36 #8
Per l'uso che ne devi fare, invece io ti consiglio proprio le Beats.
Sono progettate senza intenti audiophile, ma per suonare quel genere di musica soprattutto con gli iDevice.
Da quello che ho sentito non c'è di meglio, per quello scopo.
Se invece pensi di utilizzarle anche con altri generi e in altri contesti, allora il discorso cambia.
-
03-12-2013, 08:56 #9
Member
No...Non necessitano di amplificatore le Shure, nel senso che hanno un basso valore di impedenza e sono facilmente pilotabili anche dall'iPhone. Poi un dac/amplificatore per cuffia dedicato fa sempre bene, ma in ambito desktop secondo me (se devo valutare costi e benefici).
Se insieme ad uno smartphone uno si deve pure portare appresso un ampli per cuffie piccolino (che aiuta, ma non fa miracoli) va a finire che hai più fili elettrici attorno al cappotto che fili di lana per la sciarpa.
La comodità poi è ottima..
La Beyer effettivamente è un po' grandina; se le userai molto in mobilità non sono comodissime.
Non sono d'accordo sulla 50S. E' una grande cuffia, l'ho provata più volte, bassi veramente precisi e grande spazialità di suono. Ho pensato più volte di prenderla ma non ho ancora trovato una cuffia (che non costi più di 250€...Perchè sennò avrei già preso la Grado 1000) che possa farmi cambiare la mia K240 Sex.
Beats è vero che sono progettate proprio per quello, ma poi basta.
C'è talmente tanto rimbombo dentro a quei pad che sembra di essere a un concerto rap in chiesa.
Poi oh sono gusti....Ti consiglio di andare a provarne se riesci..
-
03-12-2013, 13:03 #10
Io ti consiglio di farti un giro con le AKG K451 , io le trovo ottime in mobilità ci ascolto di tutto e le trovo molto precise sopratutto il basso è molto coinvolgente, profondo ma controllato e non rimbonbante io con il rock ci vado a nozze
Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160
-
05-12-2013, 09:26 #11
Senior Member
Concordo con shimizu le akg k451 sono notevoli in gamma bassa senza essere rimbombanti o troppo scure nella sonorità. Per me ottime cuffie. Saluti
-
05-12-2013, 10:14 #12
A questa lista non possono mancare le Yamaha HPH-PRO300 e Yamaha HPH-PRO400. Bassi potenti però senza esagerare, molto musicali oltre potenti. Case incluso. Particolarmente il 400 è over ear come hai chiesto, molto silenzioso anche per le persone che stanno intorno a te, e ha due cavi inclusi, uno per iPhone (con microfono/telecomando musica e telefono) e uno per casa (3 metri senza telecomando).