Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 139 di 171 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima
Risultati da 2.071 a 2.085 di 2555

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    ...Io lascerei il lettore in "direct" affidando, quindi l'upscaling all'elettronica del tv.
    scusa Alfreo ma non mi pare che "direct" c'entri qualcosa con l'upscaling...è solo una modalità video
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Infatti, Alfredo consigliava di lasciare eseguire l'upscaling al televisore e, in questo caso, il modo migliore è quello di inviare al display il segnale nativo del supporto, senza nessuna elaborazione, cosa che si ottiene con la modalità "Direct" del lettore

Si Dario hai interpretato perfettamente il mio pensiero

Comunque, riporto quanto presente sul manuale alla voce "Uscita 4K": mod. "AUTO" Consente di riprodurre automaticamente i segnali video 4K/24p se si collega un dispositivo compatibile con 4K/24p effettuando le impostazioni adeguate in [Uscita BD-ROM 24p] o [Uscita DVD-ROM 24p] e consente inoltre di riprodurre immagini fotografiche 4K/24p quando si riproducono file fotografici 2D.
    Mod. "OFF" Consente di disattivare la funzione.

In sintesi, quindi, chi dispone di un display 4K deve impostare su OFF la voce Uscita 4K, anche se - come vedete - il manuale non parla assolutamente di upscaling (che sia implicito?).

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Domandona.
    Ho scaricato il media remote per iphone e ipad e ho visto che ci sono diverse app sony.

C'è mica la possibilità di usare il lettore come ricevitore airplay (come se fosse una Apple TV)?
    Grazie
    Ultima modifica di alexvet; 30-11-2013 alle 14:23

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Infatti, Alfredo consigliava di lasciare eseguire l'upscaling al televisore e, in questo caso, il modo migliore è quello di inviare al display il segnale nativo del supporto, senza nessuna elaborazione, cosa che si ottiene con la modalità "Direct" ...
    forse mi sono spiegato male io...la modalità direct è nei settaggi video...ma se io ho a monte prefigurato l'uscita a (ad esempio)1080P...l'upscaling lo fa sempre il lettore(o c'è qualcosa che non so sulla modalità direct?a differenza di personalizzata o altro?)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

....In sintesi, quindi, chi dispone di un display 4K deve impostare su OFF la voce Uscita 4K, anche se - come vedete - il manuale non parla assolutamente di upscaling (che sia implicito?).
    come off?se si ha un tv 4k non va su auto ?

[QUOTE=alexvet;4039712]Domandona.
    Ho scaricato il media remote per iphone e ipad e ho visto che ci sono diverse app sony.

Ti consiglio invece la seguente app che pare essere la sua sostituta naturale...
    https://itunes.apple.com/us/app/tv-s...594171390?mt=8

.... Impostazioni Schermo troverai Uscita 4K settabile su Auto oppure Off.
    Ti ringrazio Alfredo per la risposta sei stato gentilissimo!!

Ho fatto la domanda qui perchè non riuscivo a trovare il modo per farmi dire dal tv com' era il video era in entrata... poi ho scoperto per caso che bastava scuotere il telecomando.... (... 'sti ca**hio di coreani...)

Hai confermato che non ho omesso nulla: vi comunico che il lettore fa l'upscaling 4k da supporti blu ray e non lo fa con i dvd ( a 50 hz è sicuro, a 24 devo provare.. )

Però conviene lasciare il lettore su auto e non su "direct" ( off ), perchè i benefici dei due processori video si ("quasi") sommano, almeno testandolo sul campo sull' Lg da 65" 4k full led...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    come off?se si ha un tv 4k non va su auto ?
    Mah ti dico come l'ho capita io.

Se si collega al 790 un display 4k e si imposta la voce Uscita 4k su AUTO il segnale che esce dal player è (dovrebbe essere) upscalato a 4k e quindi la circuitazione del tv non interviene.

Se invece si imposta su OFF il segnale esce in 2k (nel caso di blu ray) e quindi entra in gioco l'elettronica del tv.

Quindi occorre provare e verificare quale impostazione porta al risultato migliore.

Tutto quanto sopra, ovviamente, imho.

Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

@ Skar1979

Se non hai notato differenze tra le due situazioni ritengo tu possa lasciare la voce Uscita 4k impostata su AUTO.

Alfredo

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    (o c'è qualcosa che non so sulla modalità direct?a differenza di personalizzata o altro?)
    In generale, la modalità "Direct" lascia passare il segnale nativo del software.
    Se inserisco un dvd, dal lettore uscirà un segnale 576i; se inserisco un blu-ray, il segnale in uscita sarà 1080/24p (per esempio).Tale modalità è prioritaria su qualsiasi impostazione del segnale in uscita, relativamente a scaling e deinterlacing. Per questo, "Direct" è particolarmente indicato per collegare un lettore ad un processore video.
    Ultima modifica di Dario65; 01-12-2013 alle 01:09

Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    In generale, la modalità "Direct" lascia passare il segnale nativo del software.
    Se inserisco un dvd, dal lettore uscirà un segnale 576i; se inserisco un blu-ray, il segnale in uscita sarà 1080/24p ....
    se io metto direct(sempre se parliamo del settaggio in impostazioni video...non vorrei dicessimo cose diverse) e metto un dvd (ad esempio) il display del lettore mi dice 1080...non 576

Allora non stiamo parlando della stessa funzione. E chiedo venia perché non avendo il lettore, mi sono basato su una presunzione.
    Probabilmente Sony ha battezzato la funzione con un nome diverso, oppure non la implementa in questo modello. Infatti, la possibilità a cui alludo, può essere chiamata in modi diversi, di solito "Source direct", "Pure direct" o, per l'appunto, più comunemente e semplicemente "Direct".
    Oppure c'è un settaggio analogo, ma in altra parte del menù; anche se mi pare strano che ci siano due opzioni con lo stesso nome...

Aggiornamento: sono andato a spulciare il manuale sul sito della Sony.
    Allora, Lucio, stavamo parlando di due cose diverse. La funzione "Direct" a cui pensavo, in base a quello che scriveva Alfredo, nel lettore la trovi nelle impostazioni dell'uscita Hdmi, selezionando "Risoluzione originale".
    Chiedo scusa se ho creato confusione

No, la Direct si seleziona durante la visione premendo il tasto Options e praticamente esclude l'elettronica del lettore nel trattare l'immagine.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Pagina 139 di 171 PrimaPrima ... 3989129135136137138139140141142143149 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •