Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 473

Sono molto curioso di sentire le Olympica. Se già le Liuto suonano bene, chissà quelle…
    Essendo questa discussione dedicata all'integrato Luxman, per le differenze Olympica/802diamond dovrò avvalermi di un post scriptum che seguirà alla descrizione del comportamento del 590.
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Se le Olimpica sono come prestazione poco superiori alle Cremona M direi che il confronto con le 802Diamond e' impietoso.
    E lo sarebbe anche con le 803Diamond.Comunque sono 2 suoni diversi.
    Io invece , se ne avessi le possibilita' e anche se non e' il massimo della sinergia, vorrei tanto ascoltare ProAC D40 e Lux 590.
    Li' ci sarebbe da divertirsi.
    .......

Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Tu hai sentito le Quad esl2805 di 'peppe1982' con il 590?
    Le hai sentite anche con il suo attuale Mc Ma7000?
    - Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
    - 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.

Grazie dell'imbeccata , le ho ascoltate di sfuggita al Primavera Audio con pre e finali Quad. Per alcuni versi spaventose (in positivo) e piu' facili da inserire in ambiente (come mi dicesti tu..) le valutero'.
    .......

con tutti e 2 sia diffusori che ampli

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    con tutti e 2 sia diffusori che ampli
    ....raccontaci come suonano....
    Sorgente Marantz Sa Ki-Pearl Lite (waiting D-06 U) - Ampli Luxman 590 AX - Diffusori B&W 803 Diamond - Cavi Segnale AQ Colorado - Cavi Potenza Cardas Golden Reference Bwire - BDP Ps3 - Cavi Alimentazione Ampli e CDP Revelational Cable Wider - Filtro di Rete Belkin isolator 8

Quando dovevo decidere quale integrato definitivo prendere, i candidati erano l'Accuphase E-560 (subito scartato per acclarata difficoltà di pilotaggio delle 802), il Mcintosh Ma7000 e il 590. Tra che già possedevo un Luxman che mi aveva dato delle soddisfazioni e tra che non avevo la possibilità di provare un 7000, ho optato per il 590. La curiosità di sentire un 7000 m'è comunque rimasta…
    Speriamo che Antonio Leone ci renda note le differenze tra i due ampli con un post di almeno una riga e mezza.

me lo immagino come se lo avessi davanti mentre legge le nostre preghiere a dettagliate condivisioni...e mi viene subito in mente una vecchia pubblicità Però, effettivamente, l'accuphase gli arriverà subito dopo natale. Hai visto mai che ci fa sto regalo
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Io non lo sollecito troppo altrimenti si chiude a riccio e inizia a postare messaggi con sole faccine. Comunque in privato è meno ermetico e nel tempo mi ha sempre consigliato bene. Bene o male ho sempre tenuto conto delle sue raccomandazioni, giusto per non fare la fine di questo pilota di rally: http://www.youtube.com/watch?v=zv-HmNgx4a0

@ antonio leone
    Da quanto hai potuto capire, anche grazie alle tue fonti segrete, l'E-600 potrebbe concorrere col 590 per quanto riguarda il pilotaggio di diffusori ostici? (anche se 3000€ in più non sono pochi)

a questi livelli di solito si sceglie anche oltre lo stesso prezzo.....l'E 600 è un pò un cambio di rotta sotto certi aspetti....almeno leggendo tra le caratteristiche che ci hanno anticipato
    Ultima modifica di antonio leone; 30-11-2013 alle 17:02

Facci sapere prima possibile le tue impressioni sull'E-600 (e soprattutto le differenze rispetto al cugino 590).

se ne riparla in primavera

Rimanendo sugli integrati in classe A, quali potrebbero essere definiti i concorrenti diretti di questi due ampli? (ovviamente rimanendo nelle stesse fasce di prezzo)

sottotesto: "un uomo in cerca di sfide"
    Credo che finchè non troverai un altro sfidante per l'ampli, continuerai a fare gli shot out a qualsiasi cosa ti capiti a tiro...tipo gli avatar. Deduco che il grasso gatto dorato in bicicletta abbia battuto il gatto-su-sfondo-di.gatto che avevi prima. Onore al caduto (gatto) .
    ...a pensarci bene, questo spunto mi fa venire in mente tutta una serie di battute
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

Pagina 7 di 32 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •