Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 171 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 2555

Citazione Originariamente scritto da skanet Visualizza messaggio
    Ciao il mio 790 e' connesso ad un NAS linksys DLNA e viene riconosciuto immediatamente e non ho mai avuto problemi di connessione o di riproduzione
    grazie mille (appena ordinato su amazon [cut])
    Ultima modifica di ellebiser; 29-11-2013 alle 07:30 Motivo: nelle DU non si parla di prezzi.

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    Forza non mi sono spiegato bene. Sul 790 c'è una funzione che con i br disabilita il 24p.
    Chiedevo come era meglio impostarla.
    Saluti

Se il riferimento è all'impostazione Uscita BD-ROM 24p andrebbe impostata su Auto o 1080/24p se non si dispone di un TV 4K.
    Ultima modifica di f_carone; 27-11-2013 alle 15:40
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

sì giusto quello che dici...è che non capisco la domanda di Lucarep10...se disabilitarlo o no..i bd sono a 24p(tranne eccezioni)...ergo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ho messo alla frusta questo lettore comprato per un'altra stanza e principalmente per l'upscaling dei dvd...devo dire che sono abbastanza deluso.se si eccettua appunto l'upscaling che fa egregiamente io francamente non vedo dove eccella nel resto...con i miei lettori in firma(escluso l'Oppo che ho in firma ma mi deve ancora arrivare)le prende sonor..........[CUT]
    Io non ho modo di fare confronti con altri lettori, ma leggendo varie prove o recensioni ho sempre visto che la qualità video di questo lettore è imbattibile per modelli della stessa fascia o leggermente superiore pertanto non vorrei che avessi qualche impostazione sbagliata

no...non ho nessuna impostazione sbagliata(e quale poi?anche perchè sono tutte molto semplici)...ho solo avuto modo di confrontare blu ray e blu-ray 3d e per me non ha proprio nulla di +(anzi su alcuni blu-ray è leggermente sotto)di altri lettori pari fascia...i settaggi come ho detto tranne la super-risoluzione mi paiono abbastanza inutili...e manca la possibilità di forzare la cadenza filmica...sui dvd invece ha davvero un altro passo e merita gli elogi in pieno
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    ho solo avuto modo di confrontare blu ray e blu-ray 3d e per me non ha proprio nulla di +(anzi su alcuni blu-ray è leggermente sotto)di altri lettori pari fascia...
    Se si escludono impostazioni sbagliate, allora forse potresti avere qualche incompatibilita' con i tuoi apparecchi, oppure ti e' capitato un S790 difettoso.
    Io ho confrontato fianco a fianco Oppo 103 e S790 (ormai li possiedo da circa un anno) e sui BD non ho notato nessuna differenza di qualita' dell'immagine, anche su uno schermo da 115" con il VPR JVC X30.
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

no ...non è difettoso(e poi che sarebbe difetoso sui blu-ray e eccelso sui dvd?...il processore è sempre quello)è che per me non è tutto quel che si dice (sui bd),nel senso che (ad esempio)i miei panasonic in firma gli stanno alla pari (come minimo)...comunque si vede che evidentemente sono sottigliezze soggettive (per quanto mi riguarda)..piuttosto una domanda...il Sony da dezonare è un incubo come i panasonic o la procedura è + semplice?

Ho da poco questo lettore che trovo eccezionale (detto da totale profano quale sono) ed ho avuto modo di apprezzarne le numerose caratteristiche aggiuntive. Non ho ancora capito come inviare foto o pagine web da un dispositivo Android al lettore, possibilità che sembra possibile leggendo la descrizione del suddetto. Un'altra cosa, ho notato che in molti parlate di una modalità direct ma non ho visto opzioni in tal senso sul lettore, abbiate pietà ma ho ammesso poc'anzi la mia notevole insipienza nel campo audio video, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa intendete? Grazie a tutti ☺

@luctul
    la mia domanda è legata all'utilizzo con il vpr sony 50.
    1) con i bluray sul 790 dal menu impostazioni schermo posso disabilitare l'opzione 24p. in questo modo l'immagine esce a 50i/p o 60i/p e sembrerebbe essere più fluida e senza microscatti in abbinamento con il motionflow del vpr.
    2) mi domandavo e chiedo se l'uscita video è migliore a vs parere in rgb o component.
    3) l'impostazione video nella visione di film in bluray la trovate migliore su Auto o Video (visto anche l'assenza della modalità film).
    mi scuso per la troppa curiosità
    saluti
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.
    Schermo CORNICE 290x163 gain 1.2 sala: living

1)per me il 24p non va toccato...una leggerissima scattosità è prerogativa dei 24p
    2)questione soggettiva...io esco in rgb
    3)assolutamente auto(in assenza della modalità film)...video non c'entra nulla con la cadenza filmica
    Citazione Originariamente scritto da KenParker Visualizza messaggio
    ... Un'altra cosa, ho notato che in molti parlate di una modalità direct ma non ho visto opzioni in tal senso sul lettore...
    quando vedi un film se vai su options vedrai che c'è un menu con impostazoni video..tra cui la direct(personalmente non mi piace perchè la trovo troppo morbida..preferisco la personalizzata...le altre ,secondo me,non servono a molto)
    Ultima modifica di luctul; 27-11-2013 alle 22:25

Grazie mille luctul :-) Sulla possibilità di inviare foto o pagine web via dispositivo Android tramite uno "swipe" dal dispositivo verso lo schermo qualcuno sa dirmi qualcosa? Al momento l'unica idea che mi viene in mente è installare un server DLNA per Android...

@luctul
    grazie per le info.
    proverò attentamente se e quante differenze si percepiscono da una impostazione all'altra.
    in merito alle impostazioni delle options in PERZONALLIZZATO, tu cosa suggerisci?
    Mi riferisco ai parametri più complessi come SBM etc....
    Grazie
    VPR= SONY HW50E.B ; Sorgente: SONY S790, SONY PS3, SKY HD; Ampli: DENON 1804; Casse: KLIPSCH.

Citazione Originariamente scritto da Smanettone Visualizza messaggio
    [CUT]...Ho fatto qualche test e ho scoperto che la cosa succede solo con i BD Dolby Digital 5.1 se li lascio in pausa o mentre li faccio andare avanti/indietro veloce. Premetto che ho un DSP connesso in digitale coassiale (Yamaha DSP-AX1). E’ mai capitato a qualcuno di voi? Potrebbe essere un difetto del mio lettore o una incompatibilità tra il DSP e il lettore
    Scusate se ripropongo la domanda ma ho appena sostituito il lettore con uno identico e il difetto lo fa anche lui... in pratica sembra che mettendo in pausa un BD (audio Dolby) l'audio non venga interrotto correttamente.
    Se provate tenete basso il volume dell'amplificatore non si sa mai...

Citazione Originariamente scritto da lucarep10 Visualizza messaggio
    @luctul

in merito alle impostazioni delle options in PERZONALLIZZATO, tu cosa suggerisci?
    Mi riferisco ai parametri più complessi come SBM etc....
    Grazie
    SBM lo tengo su on...anche se mi pare che cambi poco...degli altri metto 2 su super risoluzione e 1 su rimasterizzazione...ma tieni conto che solo tu puoi trovere il settaggio che più ti aggrada sia perchè la cosa è altamente soggettiva...sia perchè le catene video differiscono molto

@luctul
    grazie
    quando sarò in grado posterò le mie configurazioni ideali

Pagina 137 di 171 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •