Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 67 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1003

Oggi ho ordinato il Samsung UE46F6500SSXZG, 677 euro comprese spese di spedizione e contrassegno, speriamo bene, vi dico la verità, non sono convintissimo, del resto non avevo molte alternative come ho detto più volte ero indeciso fino all 'ultimo tra il panasonic et60 , panasonic st60 e appunto il samsung f6500.

@lele90, mi associo anche io alla tua domanda, io ho un ricevitore sat e voglio che il televisore vada in automatico sulla sorgente scart dove ho intenzione di collegarlo, entrare nel menu e impostare manualmente la sorgente ogni volta che accendo il televisore sarebbe straziante, il Led LG che uso attualmente basta che prema un qualsiasi tasto del telecomando e la tv si accende posizionandosi in automatico sull' input dove si trovava, AV1,AV2,HDMI1,HDMI2,HDMI3, ecc..
    Ultima modifica di marck120; 24-11-2013 alle 01:45

Anche io ho preso dopo vari dubbi se prendere il f6500 oppure f7000, purtroppo come sempre mi sono fatto convincere dal prezzo l'ho acquistato a 750 euro versione italiana online presso il famoso sito sat.... (nome come il pianeta che ha gli anelli), invece del 46f7000 che costava 1.200 euro. Poi mi è venuto il dubbio se fosse stato meglio un 55'' oppure 46'', la mia distanza è circa 3,00 m, e provengo da un crt 32''!!! va beh preso il 46f6500.
    I miei dubbi f6500 oppure f7000 erano increntrati su 3-4 punti, processore dualcore Vs. quadualcor, 1 tuner terrestre Vs. 2 tunal terrestre, niente microdrimming Vs microdimming, niente webcamer Vs webcamera, niente cam evolution Vs evolution cam, mi hanno convinto i 450 euro risparmiati, speriamo che non mi pento.
    Mi chiedevo se accendendo il decoder sky collegato in hdmi la tv si posizionasse in autotmatico su hdmi corrispondente a sky, in pratica come succedeva quando la tenevo collegata tramite presa scart?, senza stare ogni volta a pigiare source e poi scegliare la relativia hdmi relativa.
    Ricordatemi un po i tasti da selezionare in successione per entrare in menu segreto anche se credo che non mi debba servire perchè la tv è già Italiana.
    Altra cosa che non mi convinceva dal punto di vista estetico era il piedistallo a a stella invece avrei preferito quello tipo versione F7000 (classico piedistallo, che dite forse si trovano in giro da sostituire sempre se è compatibile).
    Ultima cosa un po di settaggi ottimali.
    La prossima settimana quando mi arriva vi do le mie considerazioni spero positivi.

Citazione Originariamente scritto da diving Visualizza messaggio
    Sì grazie, ho provato a metterlo su off, ma io l'effetto lo vedo lo stesso. Proverò nel week end a smanettare un po' con colori, contrasti e ntidezza ...
    Ciao, se hai messo su off e l'effetto lo vedi lo stesso allora è proprio la trasmissione che è così!!

Io il motion plus lo tengo su chiaro quando vedo calcio, e su personalizzato con 1 o 2 tacchette su entrambi i parametri quando vedo altro. Con il motion plus disattivato non riesco a stare, mi sembra veramente che l'immagine sfuochi un po' troppo durante le azioni veloci.

Hai avuto i miei stessi dubbi. Bene, se ti può consolare ti dico che indubbiamente il F7000 è migliore, ma non vale certo 450 euro in più!!!!
    Riguardo l'indecisione con l'ST60 invece, anch'io ho ancora qualche dubbio che non abbia fatto la scelta migliore.
    Però mi consolo con il fatto che consumo di meno ed ho un'esperienza smart, compresa lettura di ogni tipo di file e registrazione su USB, nettamente migliore dell'ST60.

Ciao

non vi pare che questa tv abbia un telecomando macchinoso e con tasti alla rinfusa??
    per non parlare del televideo...

@albarossa2001, credo di aver capito in quale shop hai acquistato il televisore, io non mi sono fidato dopo aver letto le opinioni dei vari utenti ho rinunciato, spero di non aver fatto un grosso sbaglio ad' acquistare la tv versione europea.

Riguardo la distanza avevo lo stesso dubbio, come taglio avrei preferito il 50 pollici o meglio ancora il 55 ma il budget non me l'ho consentiva, solo il 50 rientrava nel budget, ma purtroppo il pannello è diverso, è un MVA, altrimenti avrei preso senz'altro questo taglio, la mia distanza e di circa 2,80, quasi 3, per i contenuti full hd a 3 metri consigliano addirittura un 65, io guardo sopratutto canali SD quindi un 46 dovrebbe andar bene o quasi, però ho intenzione di acquistare una staffa tv estendibile con doppio braccio così recupero 40 cm. Il piedistallo non piace neanche me, sono d'accordo molto meglio quello classico identico al modello f7000.

In genere sono uno che si accontenta, se la tv ha un pò di vertical banding o clouding pazienza, a meno non sia una cosa esagerata, tra l'altro non ho mai avuto televisori di questa portata, in futuro quando i prezzi saranno più umani conviene puntare su gli oled.

Le domande che hai posto interessano anche a me, appena mi arriva il televisore poi vorrei sapere in quale ordine temporale devo fare questi passaggi ? italianizzare - scansione canali - aggiornamento firmware . Italianizzando la tv non si perde la garanzia ? con un reset di fabbrica penso torni tutto come prima ?

A proposito non vedo più la guida per italianizzare il televisore, la procedura era spiegata su questo link: http://www.digitalaudiovideo.it/tv-samsung.html, al momento ho trovato solo questa: http://hacking120.blogfree.net/?t=4402054
    Ultima modifica di marck120; 25-11-2013 alle 02:43

Forse l'avranno tolta perchè Samsung avrà fatto storie? Comunque la seconda linkata va bene lo stesso.
    Appena prendi il TV puoi farci quello che vuoi, tanto poi dopo che avrai italianizzato dovrai fare un reset di fabbrica e sarà di nuovo come appena uscito dallo scatolo e dovrai rifare la procedura iniziale di sintonizzazione etc etc.

Ma è uscito un nuovo firmware x il f6500 f6800 ?

Buonasera a tutti, dopo aver risolto il problema antenna, sottopongo altre tre domande ai possessori di questa tv:

1) c'è un modo per spegnerla? O rimane sempre acceso il led rosso? Mica dovrò staccare la spina??

2) non trovo l'app rai.tv per vedere la rai on demand, non c'è??! Vedo solo rai replay che però si limita ai programmi dei 7 giorni precedenti ...

3) lo smart mirroring con il galaxy tab 2 non va. Riesco solo ad alzare il volume, cambiare canale e vedere i video di yotube, ma io vorrei fare uno smart mirroring totale, cioè vorrei vedere nella tv lo schermo del mio tab. Come si fa? Ho preso questo modello quasi esclusivamente per le funzioni smart ma mi sembra un po' limitato ...

Citazione Originariamente scritto da albarossa2001 Visualizza messaggio
    Anche io ho preso dopo vari dubbi se prendere il f6500 oppure f7000, purtroppo come sempre mi sono fatto convincere dal prezzo l'ho acquistato a 750 euro versione italiana online presso il famoso sito sat.... (nome come il pianeta che ha gli anelli), invece del 46f7000 che costava 1.200 euro. Poi mi è venuto il dubbio se fosse stato meglio un 55'' ..........[CUT]
    Avevo i tuoi stessi identici dubbi, compreso il piedistallo che nella 6500 è veramente brutto ,.. alla fine ho preso la 6500 ed ero lì lì per prendere una panasonic 47 ft60 allo stesso prezzo ... con un bellissimo piedistallo ... non sono soddisfatta al 100% però è la mia prima lcd, anch'io arrivo da una 32" crt sony! Non ho ancora visto blu-ray, ma la cosa più fastidiosa per me al momento è l'effetto soap opera, che si può un po' ridurre con i settaggi, ma che rimane sempre. Credo però sia un problema di tutte le lcd. A parte questo la tv è ottima.
    E comunque sotto sotto rimpiango di non aver avuto il coraggio di prendere un plasma tipo l'st60 ... ma dovrò farmela passare ...

Qualcuno la usa con Xbox 360 o ps3 o ancora meglio la One??imput lag??meglio le lg per giocare?

Citazione Originariamente scritto da geronimo2 Visualizza messaggio
    Forse l'avranno tolta perchè Samsung avrà fatto storie? Comunque la seconda linkata va bene lo stesso.
    Appena prendi il TV puoi farci quello che vuoi, tanto poi dopo che avrai italianizzato dovrai fare un reset di fabbrica e sarà di nuovo come appena uscito dallo scatolo e dovrai rifare la procedura iniziale di sintonizzazione etc etc.
    Ti ringrazio per le spiegazioni.

Si è probabile che Samsung abbia fatto qualche reclamo, altrimenti non si spiega, nel primo link la procedura per italinizzare il televisore tramite rete LAN forse era spiegata meglio.

Come mi spiegavi quindi la procedura di italianizzazione finisce con un reset di fabbrica, sulla guida l'ultimo passo che leggo è questo: Premi il tasto "return" del telecomando e con i tasti "SU" "GIU" vai su "FACTORY RESET" e premi OK. La TV si spegne. A questo punto conviene prima fare la procedura di italianizzazione tanto se faccio prima la scansione poi perdo tutti i canali memorizzati.

Spero non si blocchi niente durante la procedura, se non ricordo male ho letto sul forum che aggiornando il firmware non si perde l'italianizzazione.

Riguardo il discorso delle sorgenti esterne sai dirmi qualcosa per cortesia ? Occorre ogni volta premere il tasto source e poi scegliere la relativa sorgente oppure esiste un sistema affinché il televisore si posizioni in automatico sull' ultima sorgente che si stava utilizzando prima di spegnere la tv ?

Questo pomeriggio comunque ho parlato con l'assistenza clienti dello shop, dopo decine di domande ho ancora dei dubbi, in pratica mi spiegavano che nel caso in cui il collo presenta qualche anomalia devo segnalarlo sulla bolla di consegna è accettare il pacco, invece nel caso in cui arrivi davvero in cattivo stato devo proprio rifiutare la consegna, ultimo caso se il collo arriva integro dovrò apporre sulla bolla di consegna “ritiro collo integro”.

Sul momento è difficile dare un giudizio, anche perché il pacco non è mai perfetto, anche se a volte si presenta un pò ammaccato non significa che il contenuto al suo interno sia danneggiato. Spero vada tutto bene.

Vedo che alla fine riguardo il televisore abbiamo tutti gli stessi dubbi, l'ft60 o et60 non credo siano di gran lunga superiori all' f6500, si come dicono forse ha una resa cromatica migliore ma per resto avrà gli stesi problemi di tutti gli LCD LED, vertical banding e clouding, l'f6500 dovrebbe essere superiore per quanto riguarda il nero, si l'st60 è un'altra storia però alcuni aspetti negativi ci sono, a me non è andata giù la storia dei consumi, io lo tengo veramente tante ore acceso, poi riguardo lo stampaggio alcuni dicono che è impossibile stampare un plasma di nuova generazione, altri invece affermano che il rischio esiste.

Certo il plasma è esente da tutte le imperfezioni dei led, se ho capito bene non esiste vertical banding o clouding, però alcuni notano comunque dei difetti, forse abituati ai led. Io purtroppo non ho avuto la possibilità di vederlo acceso prima di fare l'acquisto. Sui segnali SD ho letto di utenti non proprio soddisfatti, alla fine comunque il dubbio rimane.

Per finire si parlava del piedistallo del samsung f6500, non ho capito alla samsung come è venuto in mente di realizzare un supporto a forma di stella così brutto.

Riguardo la smart tv se non è soddisfacente si può risolvere con una chiavetta android simile a questa: http://blog.laptopmag.com/wpress/wp-...-0-Mini-PC.jpg, io avevo intenzione di acquistare un tv box android quad core.
    Ultima modifica di marck120; 25-11-2013 alle 23:12

Ciao Marck,
    Riguardo al corriere ti consiglio di far scrivere che ritiri il pacco con riserva di verifica del contenuto. Noi in ufficio facciamo sempre così.
    Riguardo al piedistallo, qualcuno sa se si può cambiare? Ne esistono di universali o compatibili?
    Riguardo alla sorgente non saprei dirti ... devo fare delle prove.
    Ciao!

ragazzi buon di..
    è un mese che devo comprare questo tv..e ancora nn l'ho fatto (nel frattempo il 6510 taglio 55 si acquista a meno di 1000 euri)
    se lo prendo , prendo sicuramente quello europero, perche nn ha senso (solo x il t2?)prendere la versione italiana, dato che lo uso con sky e quindi del t2 me ne faccio davvero poco.
    nn l'ho preso perche ho visto un 6400 con sky e a dir poco era schifoso...
    ho paura chequesto 6500 , specialemnte nel taglio da 55 pollici sia davvero scarso , (nn ha nemmeno local dimming) e se alla fine mi prendo un tv che poi tutte le volte che lo guardo mi fa star male, alla fine preferisco aspettare cercando di sperare in un ulteriore abbasso dei prezzi...
    per le mie esperienze ..ho visto il 55 dt60 panasonic e si vedeva bene, davvero bene...(ora si trova on line a 1550), anche se secondo me esteticamente nn è granche...
    vi chiedo , per favore, se qualcumno di voi ha il 6500 nel taglio da 55 , e se alla visione dei programmi tipo sky o dtt,il tutto è accettabile oppure no...
    ma , secondo voi, come mai questa serie ha avuto questo calo di prezzo , mentregli latri modelli no?
    grazie

ciao,
    dopo tante ricerche ero tentato da questo UE46F6510 per il compromesso tra dotazioni (sulla carta abbastanza buone) e costi in calo. Mi date un Vostro parere? Ho letto di procedure di italianizzazione.... se lo prendo europeo si riesce a farlo diventare come quelli italiani? ciao

Pagina 23 di 67 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •