Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio Tv principlamente per Gaming

Salve ragazzi, premetto che stavo leggendo alcune vostre discussioni prima di scrivere. Allora io vorrei passare da un Samsung Led 40" D7000 ad una Tv più grande, pensavo ad un 47-50 e non più grande vista la distanza di visione.

Ora c'è il solito quesito, Plasma o Led? La Tv viene usata sia per gaming che per Film/Calcio. Il budget diciamo che si aggira intorno ai 1000 euro.

I modelli che mi pare di aver individuato ideali secondo i vostri vari commenti in altri topic sono:

Per quanto riguarda LED i Sony (modello KDL-47W807?)
    Per quanto riguarda i Plasma ovviamente Panasonic (Modello TX-P50ST60E?)

Ci sono altri modelli da prendere in considerazione? Voi su quale puntereste in base ai miei utilizzi?

Grazie mille

Diamine che scelta! Quale dei due? Bel quesito! Dipende, non esiste una risposta sicura ed unica, ma si possono fare un paio di considerazioni: il Sony è un ottimo tv ma dal pannello IPS, quindi con tutto quel che ne va dietro: angolo ampio ma nero mediocre; inoltre ha un ottimo input lag, che per te potrebbe essere fondamentale. Da questo punto di vista ti sconsiglio l'st60, ha un input lag ben più alto dell'st50 dello scorso anno, e per te potrebbe andar bene un gt60, ma devi mettere in previsione un aumento di budget di 300 euro. Questo problema però non si pone se tu giochi poco o non sei un giocatore a cui interessi in modo determinate il ritardo tra comando e rappresentazione sulla tv, in tal caso infatti l'st60 sarebbe la scelta ottimale per te.

Citazione Originariamente scritto da Ieia Visualizza messaggio
    Diamine che scelta! Quale dei due? Bel quesito! Dipende, non esiste una risposta sicura ed unica, ma si possono fare un paio di considerazioni: il Sony è un ottimo tv ma dal pannello IPS, quindi con tutto quel che ne va dietro: angolo ampio ma nero mediocre; inoltre ha un ottimo input lag, che per te potrebbe essere fondamentale. Da questo punto di..........[CUT]
    Ciao Ieia e grazie per la risposta.

La Tv viene usata spesso per giocare, certo non 6 ore di fila, ma a volte anche un 3 ore, al media per il gioco è di 2-3 ore al giorno.

Ma quindi se trovassi un GT60 me lo consiglieresti anche per il gioco? o per quello è sempre meglio puntare su Sony?

Grazie mille

se non sei un giocatore esigentissimo dal punto di vista della reattività dell'immagine rispetto al comando dato sul controller (input lag) già l'st60 va bene, soprattutto a fronte delle sessioni di gioco non lunghe (3 ore è un tempo assolutamente onesto)
    Il gt60 rispetto all'st60 ha un filtro migliore ed una migliore qualità complessiva, ma già l'st60 è buono. Ti consigliavo il gt soltanto per il discorso dell'input lag, se a te questo punto non interessa così tanto vai tranquillamente di st60

se non sei un giocatore esigentissimo dal punto di vista della reattività dell'immagine rispetto al comando dato sul controller (input lag) già l'st60 va bene, soprattutto a fronte delle sessioni di gioco non lunghe (3 ore è un tempo assolutamente onesto)
    Il gt60 rispetto all'st60 ha un filtro migliore ed una migliore qualità complessiva, ma già..........[CUT]
    Si sono un giocatore esigente

Quindi la mia scelta ora vira tra il Sony o il GT60. Quale mi consogliate tra i due?

Grazieee

Se sei un giocatore esigente allora dovresti avere un monitor, non un TV

Se l'utilizzo sarà esclusivamente per il gaming ti dico il Sony; se l'utilizzo è misto allora vai di GT. Sono 2 ottimi Tv.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Se sei un giocatore esigente allora dovresti avere un monitor, non un TV

Se l'utilizzo sarà esclusivamente per il gaming ti dico il Sony; se l'utilizzo è misto allora vai di GT. Sono 2 ottimi Tv.
    Beh esigente del fatto che comunque una buona parte del suo utilizzo sarà rivolta ai games online, ma non solo. Come detto sopra sarà anche Tv per Film e Calcio

Ragazzi sto impazzendo, ora ho puntato il 55 della Sony KDL-55W807, com'è sto modello? Il divano sta ad una distanza di 2,60 da dove deve essere posizionata la Tv, va bene o è troppo grande un 55?

Grazie

La tua distanza è l'ideale per un 55" per un utilizzo maggioritario di contenuti hd

Citazione Originariamente scritto da nemesis2k Visualizza messaggio
    La tua distanza è l'ideale per un 55" per un utilizzo maggioritario di contenuti hd
    Grazie mille, un dubbio in meno. Come modello che dici quello che ho citato, è buono?

Ciao a tutti ho stesso problema di zighino, non saprei che televisore scegliere:
    Io sono appassionato sia di videogiochi (Fallout e Skyrim in previsioni a questi giochi quale pannello?) che di film, ma prevalentemente 60% gaming e 40% Film.

SONY KDL-55W807 1599€ ma sabato il prezzo scende di 300€ = 1299€
    PANASONIC TX-P50GT60E

cosa ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da muracuori Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ho stesso problema di zighino, non saprei che televisore scegliere:
    Io sono appassionato sia di videogiochi (Fallout e Skyrim in previsioni a questi giochi quale pannello?) che di film, ma prevalentemente 60% gaming e 40% Film.

SONY KDL-55W807 1599€ ma sabato il prezzo scende di 300€ = 1299€
    PANASONIC TX-P50GT60E..........[CUT]
    Prenditi il Sony, io mi ci trovo benissimo, poi a quel prezzo... Che rabbia ste offerte dopo poco che lo si acquista

Direi che per un uso come il tuo il Sony possa essere una ottima soluzione, poi dipende, perchè se il 60% è di una visione di 3 ore giornaliere puoi tranquillamente andare col Panasonic.

Direi che per un uso come il tuo il Sony possa essere una ottima soluzione, poi dipende, perchè se il 60% è di una visione di 3 ore giornaliere puoi tranquillamente andare col Panasonic.
    Infatti mi sa che aspetto a prenderlo, anche perché il GT lo trovo allo stesso prezzo. Voglio il Panasonic.
    Un 'altra domanda, visto che la mia distanza dal monito dipende dai 2,40 a 2,50 m quando sono nel letto, che taglio dovrei prendere? Mi consigli il 50? Oppure più grande?

Per una visione mista il 50 pollici va bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •