Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 72 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1067

Citazione Originariamente scritto da xxxyyy Visualizza messaggio
    Non ci sono rumors su una edizione migliore?
    Certo che per il 30° potevano fare lo sforzino di ricodificare per il blu-ray... che sanguisughe.
    "Aspetteremo".
    Ma veramente ci stiamo lamentando di questo blu-ray e di QUESTA edizione??
    "Sanguisughe" addirittura? Perchè ci hanno dato un cofanetto con TRE dischi, contenente tutte le versioni versioni del film (5... per dire potevano pure risparmarsene qualcuna dato che cambia poco, invece le hanno messe proprio tutte), con un reparto extra floreo, un packaging meraviglioso (mi riferisco al bellissimo artwork esclusivo utilizzato per la cover), un artbook e in generale una qualità superba sul fronte audio e video.
    Io solitamente sono pignolo su queste cose, ma qui si esagera... Non ci sarà un'edizione migliore, e non avrebbe senso neanche aspettarsela, perchè di migliorabile ormai c'è ben poco. Non è che abbiamo tutti il videoproiettore per notare differenze minimali, sul mio 32" la Final Cut si vede uno spettacolo e dubito che una codifica migliore la farebbe sembrare 10 volte più scintillante.

Come dice luctul "avercene" di Blade Runner... lamentiamoci per film che stanno messi veramente male, non per un disco di tutto rispetto che ha "solo" una codifica leggermente inferiore alle aspettative.

...Slask ATTENZIONE !

...Tu stai confondendo le DUE cose.

...Quà non si è mai detto (almeno io NON l'ho MAI fatto) che l'Edizione , soprattutto l'ultima, abbia un qualche minimo difetto, anzi e ci mancherebbe altro, come tu giustamente hai puntualizzato , ma l'hai fatto a mio avviso in un contesto errato, tra l'altro, questo fù il mio primo Commento post Visione all'Epoca del rilascio del Box per il 30° Anniversario ...:

Citazione Originariamente scritto da jesse-james Visualizza messaggio
    ...Inutile dire che secondo me, questa edizione, questo Box, chiamatela come volete, per i suoi contenuto e per l'Opera in sè, ha un valore Storico ENORME!!!
    ...Ed anche se non sarà sicuramente l'edizione definitiva, per quanto riguarda la Final-Cut, per tutto il resto è da prendere OBBLIGATORIAMENTE!!! Se non ne siete convinti, fatevi ipnotizzare e dite al medico-psicologo , che in stato di trans, vi ORDINI di andarlo ad Acquistare, IMMEDIATAMENTE!!!...poichè non farlo, secondo me, sarebbe ed è Davvero il più Grave dei Peccati !!!...

...E quì ce n'è un altro...:

...Anche perchè, non è la prima volta che si fà un'accostamento del genere, per questa edizione, cioè "giocattoli inutili" = edizione trascurabile da non comprare...
    ...commettendo così il madornale errore, di privarsi invece di una delle edizioni più complete di quest'Opera D'Arte, sia per quanto riguarda il Trasferimento in BD, che per i magnifici (ed inediti quì da noi , in questa veste) contenuti.
    ...L'edizione è indiscutibilmente, da acquistare ad occhi chiusi.

...E ripeto confermo e ribadisco, ciò che all'Epoca ho detto.

...Purtroppo però è anche vero che, per quanto riguarda la Final Cut almeno, sarebbe necessario... e mi ricito...:

...Un nuovo Trasferimento , con Nuova Codifica (in AVC ovviamente) ad altissimo bitrate (e nuova traccia audio originale in DTS-HD-MA stavolta) farebbe finalmente respirare nuova vita, a quello Splendido Master in 4K (8K)

...quindi come vedi, c'è una bella differenza a "lamentarsi" per cose inutili, e farlo invece quando effettivamente servirebbe un Lavoro fatto in maniera Perfetta al 100%, quì invece siamo al 65-70% , più o meno.
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    Non è che abbiamo tutti il videoproiettore per notare differenze minimali, sul mio 32" la Final Cut si vede uno spettacolo e dubito che una codifica migliore la farebbe sembrare 10 volte più scintillante[CUT]

senza offesa...ma su un 32" sembra bella perfino la barbara d'urso con misero bitrate del digitale terrestre, figuriamoci notare i difetti di un BD..

invece proprio nel rispetto di chi il proiettore ce l'ha, e ci ha speso soldi (non pochi) x godersi al meglio il proprio cinema in casa, i lavori dovrebbero essere fatti al meglio delle possibilità..a maggior ragione se si tratta di scansioni che lo permettono e di titoli che lo meritano, come in questo caso..
    Ultima modifica di ...zed...; 15-11-2013 alle 13:44
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Io torno a ribadire che, visto su videoproiettore, l'edizione in mio possesso (5 dischi USA) non ha difetti visibili su una diagonale di 110 pollici. Non penso che l'edizione italiana differisca molto.
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

L'edizione italiana è la stessa infatti.

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    senza offesa...ma su un 32" sembra bella perfino la barbara d'urso con misero bitrate del digitale terrestre, figuriamoci notare i difetti di un BD..
    Si è vero... di certo con un 32 non si può giudicare la VERA qualità di un BD.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

E'proprio così...... Riguardo a Blade Runner da sempre dico la stessa cosa che ha detto Jesse James . Servirebbe una "nuova Codifica (in AVC ovviamente) ad altissimo bitrate (e nuova traccia audio originale in DTS-HD-MA stavolta) che farebbe finalmente respirare nuova vita, a quello Splendido Master in 4K (8K)" . Purtroppo non credo che la Warner ci stia pensando e alla fine, probabilmente, dovremo aspettare l'edizione in Blu ray 4K in HEVC......
    Ultima modifica di grunf; 15-11-2013 alle 17:51

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Si è vero... di certo con un 32 non si può giudicare...
    sì ok...ma il bd in commercio è stato valutato anche da chi lo ha visto con vpr....(donniedarko)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    E'proprio così...... Riguardo a Blade Runner da sempre dico la stessa cosa che ha detto Jesse James .
    Fatemi capire una cosa: voi auspicate una nuova codifica video perché nella versione attualmente in commercio avete notato degli artefatti o, semplicemente, perché il bitrate è basso?
    VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.

Che poi il bitrate basso è proprio una peculiarità del codec VC-1 utilizzato...

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    sì ok...ma il bd in commercio è stato valutato anche da chi lo ha visto con vpr....(donniedarko)
    Anch'io l ho visto su vpr (110")... E per me è un BD molto buono...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ragazzi, penso che i sostenitori della necessità di un nuovo riversamento non lo auspichino perché l'edizione attuale non sia buona. Su questo siamo tutti d'accordo. Il punto è che un nuovo trasferimento renderebbe piena giustizia ad un simile Master e consegnerebbe a tutti gli appassionati, con qualsivoglia impianto o dimensione schermo, questo grande film in un'edizione superlativa e definitiva per l'attuale standard

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    Si è vero... di certo con un 32 non si può giudicare la VERA qualità di un BD.
    Scusa eh, ma non diciamo tavanate. Nonostante anche a me piacerebbe potermi permettere uno schermo gigante, anche con queste dimensioni noto perfettamente le differenze tra blu-ray fatti bene o fatti male, nonchè naturalmente tra HD e SD...
    ...e sottolineo "fatti bene o fatti male", non piccole differenze nella codifica, che stando alle parole di chi ha visionato la Final Cut su un vpr da 110" non influiscono sul risultato finale.

...Slask ATTENZIONE !

...Tu stai confondendo le DUE cose.

...Quà non si è mai detto (almeno io NON l'ho MAI fatto) che l'Edizione , soprattutto l'ultima, abbia un qualche minimo difetto
    Ma infatti mica ho risposto a te, stavo rispondendo al post (secondo me assurdo) di xxxyyy.

..Purtroppo però è anche vero che, per quanto riguarda la Final Cut almeno, sarebbe necessario... e mi ricito...:

...Un nuovo Trasferimento , con Nuova Codifica (in AVC ovviamente) ad altissimo bitrate (e nuova traccia audio originale in DTS-HD-MA stavolta) farebbe finalmente respirare nuova vita, a quello Splendido Master in 4K (8K)

...quindi come vedi, c'è una bella differenza a "lamentarsi" per cose inutili, e farlo invece quando effettivamente servirebbe un Lavoro fatto in maniera Perfetta al 100%, quì invece siamo al 65-70% , più o meno.
    Io direi auspicabile, non necessario. Questo bd attuale è da 90% minimo... mi sembra esagerato dire che esprime il potenziale del film solo al 65%.
    Ultima modifica di Slask; 15-11-2013 alle 23:22

...anche con queste dimensioni noto perfettamente le differenze tra blu-ray fatti bene o fatti male..
    qui non sono tanto d'accordo...il mio primo plasma era un 37 pollici e i blu-ray mi sembravano tutti ottimi...con un 50 vedo cose che a suo tempo non vedevo(in positivo e in negativo)...come chi ha un vpr spesso soffre(o gode) + di me
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ma infatti mica ho risposto a te, stavo rispondendo al post (secondo me assurdo) di xxxyyy.
    ...Hai ragione, perchè l'Utente in questione, per evitare fraintendimenti doveva spiegarsi meglio, ma siccome c'èro di mezzo anche io ho voluto semplicemente puntualizzare, tutto quì, non te la prendere

Io direi auspicabile, non necessario. Questo bd attuale è da 90% minimo... mi sembra esagerato dire che esprime il potenziale del film solo al 65%.
    ...Bèh, se si calcola la percentuale in base alle Potenzialità (che fidati, sono Tante) del Magnifico Master a Disposizione, direi che in Generale la percentuale sia più che giusta
    ...Sempre riguardo la Final Cut intendo.

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    qui non sono tanto d'accordo...il mio primo plasma era un 37 pollici e i blu-ray mi sembravano tutti ottimi...con un 50 vedo cose che a suo tempo non vedevo(in positivo e in negativo)...come chi ha un vpr spesso soffre(o gode) + di me
    ...E' sì Lucio, più si sale e si cresce con la Diagonale e più si "soffre" ! ...Ma si gode altrettanto di più, quando il Lavoro è Eccellente, naturalmente

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    E'proprio così...... Riguardo a Blade Runner da sempre dico la stessa cosa che ha detto Jesse James . Servirebbe una "nuova Codifica (in AVC ovviamente) ad altissimo bitrate (e nuova traccia audio originale in DTS-HD-MA stavolta) che farebbe finalmente respirare nuova vita, a quello Splendido Master in 4K (8K)" . Purtrop..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Ragazzi, penso che i sostenitori della necessità di un nuovo riversamento non lo auspichino perché l'edizione attuale non sia buona. Su questo siamo tutti d'accordo. Il punto è che un nuovo trasferimento renderebbe piena giustizia ad un simile Master e consegnerebbe a tutti gli appassionati, con qualsivoglia impianto o dimensione schermo, questo gr..........[CUT]

...Amen.
    Ultima modifica di jesse-james; 15-11-2013 alle 23:39
    ...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
    ... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
    Louis Lumière

Pagina 58 di 72 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •