|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
09-11-2013, 08:16 #1
Consiglio diffusori per YAMAHA RX-V475, insoddisfazione e dubbi
Salve,
qualche giorno fa ho acquistato il kit Yamaha YHT 499, comprendente l'equivalente dell'ampli V475 e un set di diffusori di cui sono estremamente insoddisfatto.
Chiaramente la cosa non è del tutto inaspettata data la natura di un kit all-in-one, ma purtroppo avevo l'impellente necessità di un sistema 5.1 - non sto a spiegare, sarebbe lunga ^^
La premessa era comunque di acquistare un sistema con un ampli tutto sommato buono a cui affiancare col tempo un upgrade di diffusori, ma data la mia insoddisfazione devo anticipare il processo.
In particolare non riesco ad avvertire profondità nei bassi, causa un woofer assolutamente inadeguato - tutto sommato i satelliti non si comportano malaccio, viste le premesse.
Per ovviare al problema ho sostituito i satelliti frontali con un paio di casse che avevo per casa (Sansui U970) ma il problema è lungi dall'esser risolto, pur avendo guadagnato notevolmente in profondità.
La domanda è ora la solita, come procedere nell'upgrade?
Sono molto tentato dal kit Jamo S 606 HCS 3, pareri? Come si comporterebbero in rapporto all'ampli?
Grazie anticipatamente ^^
EDIT:
Dimenticavo, l'uso è destinato a:
40% musica, da sorgente PC e device in airplay/remoto;
30% gaming, PC e PS4;
30% film.
La stanza è grandina, più o meno 6x9 con postazione sul lato corto - in effetti per uso multimediale uso circa metà stanza, non so come questo si traduca in dinamica del suono.Ultima modifica di Mannequin; 09-11-2013 alle 08:37
-
10-11-2013, 13:18 #2
Nessuno?
Quelle Jamo dovrebbero essere abbastanza diffuse, speravo qualcuno avesse qualche parere da darmi.
-
10-11-2013, 18:22 #3
Member
ciao, io ho preso l'ampli rx v475 da solo e gli ho accoppiato per ora una centrale della Polk Tsx 150C e i due diffusori Tsi 100
spacca!
-
11-11-2013, 09:33 #4