Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SVSound garanzia soddisfatti o rimborsati fate ATTENZIONE

ciao a tutti
    apro questa discussione al solo scopo di portare a conoscenza i particolarti della garanzia soddisfatti o rimborsati che SVS propone per i suoi prodotti, e specifico che non sono qui per giudicare la bonta dei suoi prodotti che come già detto in varie discussioni dipende molto da fattori e gusti soggettivi.
    ho acquistato circa due mesi fa un Subwoofer svs PB-12 NSD tramite il sito principale gestito da importatore ufficiale Xflow . come tutti voi potrete notare su tutti i prodotti svs viene offerta la spedizione gratuita, quindi presumibilmente si paga il solo prodotto, a maggior ragione se entrate nella sezione dell importatore mette a disposizione un listino prezzi riguardante tutti prodotti delle varie marche che distribuisce, e se andate nella sezione SVS i prezzi rispecchiano quelli che sono presenti sul sito, quindi non cè dubbio la spedizione è gratuita.
    ok procedo alla registazione ed a effettuare l ordine,
    quindi tramite mail mi arriva conferma ordine con la seguente dicitura:

La merce sarà evasa come da specifiche sul sito in seguito al riscontro di avvenuto pagamento.
    Riepilogo ordine:
    Prodotto Finitura Quantità Prezzo unitario Prezzo totale
    PB12-NSD High Quality Charcoal Black 1 799,00 € 799,00 €
    Totale ordine: 799,00 €

bene , mi sono informato che per legge, al momento della conferma ordine, e prima del pagamento deve essere chiaramente specificato una eventuale spedizione a pagamento e relativo costo.
    qui non nè abbiamo traccia quindi ormai si da per scontato che è gratuita.
    ok procediamo al pagamento.
    dopo circa 5 giorni lavorativi ricevo il prodotto, tutto in ordine.
    la cosa che però mi desta preoccupazione è l assenza di una fattura, contatto telefonicamente l assistenza il quale mi tranquillizza e mi dice che è loro usanza spedire la fattura tramite mail qualche giorno dopo, io penso., ok vabene non cè problema.
    collego io sub, effettuo varie prove, richiesta consigli ecc, purtroppo dopo 4-5 giorni di ascolto mi rendo conto che il prodotto non era quello che mi aspettavo.
    dopo tante titubanze mi faccio coraggio ed al nono giorno invio richiesta di avvio pratica di restituzione con garanzia soddisfatti o rimborsati.
    mi giunge risposta che avrei dovuto rispedire il prodotto perfettamente integro con spedizione assicurata per intero valore del prodotto e che mi avrebbero accreditato il rimborso entro 30giorni
    e magicamente allegata c era la fattura ed udite udite con ben 50euro si spese di spedizione.
    vi faccio presente che io da privato per rispedire il prodotto tramite pacco assicurato con SDA ho speso 32euro
    alla fine mi restituiscono 750euro dopo ben 32giorni e dopo un mio sollecito.
    e visto che loro hanno usato malizzia nei miei riguardi io nè uso con loro.
    al momento del mio ordine erano presenti 3 subwoofer disponibili
    dopo il mio ordine nè erano disponibili 2
    dopo una settimana dalla mia restituzione navigando sul loro sito, mi accorgo che i sub sono ritornati ad essere 3 quelli disponili
    nella sezione "condizioni di vendita" dice che i prodotti restituiti devono essere rivendibili
    cioè qualcuno di voi potrebbe comprare il mio ex sub come oggetto nuovo dopo che io lo spremuto per bene per capirne le potenzialità, allora mi viene da ridere quando sento parlare di rodaggio.
    bè ragazzi qui mi fermo ma a buon intenditore poche parole. occhi aperti
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

E' tipo il diritto di recesso, e questo e' il risvolto della medaglia , e' normale oggi come oggi la certezza di ricevere un oggetto nuovo nuovo non l'abbiamo.
    Ultima modifica di maveric77; 10-11-2013 alle 19:10
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

solo interventi intelligenti grazie
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

E' ingenuo pensare che la merce tornata indietro non venga rivenduta, la stessa cosa accade con il diritto di recesso.
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

La stessa identica cosa che ti può capitare comprando in un centro commerciale.
    Non vedo dove sia lo scandalo.
    Per quanto riguarda i 50 euro di spedizione, forse un poco esagerati, per conto mio ck stanno. Se tutti provassero e restituissero l azienda non potrebbe sobbarcarsi anche i costi d invio.
    Mettiti il cuore in pace secondo me non sussiste malizia o cattiva fede.

io il cuore in pace cè l ho,
    forse in qualche passaggio mi sarò espresso male. ma io non pretendo che loro si sobbarchino anche le spese di spedizione ci mancherebbe , ma nemmeno che ci vadano a guadagnare, se ti ho detto che io da privato nè ho spesi 32euro come fanno loro a spenderne 50, ma tutto questo ci può pure stare ma mi doveva essere specificato alla conferma dell ordine. io pretendo trasparenza. in barba allora a tutti quei siti dove puntigliosamente ti specificano i vari passaggi.
    e ragazzi se non siete daccordo su questo allora buttiamo a mare il Codice del Consumo e tutta la gente che ci ha lavorato su per tutelare il consumatore.

altra cosa che forse vi sarà sfuggita è che i prodotti SVS è difficilissimo trovare anche in negozzi specializzati.
    Il paragone con I supermercati non ci sta proprio , in quel caso il prodotto lo vedi, lo tocchi lo ascolti, noi stiamo parlando di vendite a distanza e loro regolamentazione.
    quindi bisogna fidarsi del sentito dire o della loro garanzia Soddisfatti o Rimborsati che per invogliare più l acquisto è ben visibile sul sito. la cosa che pretendevo è che funzionasse nel modo più trasparente possibile e a mio parere non è avvenuta.
    e ripeto a dire , questa discussione l ho aperta al solo scopo di informare i forumer i particolari di questa garanzia.
    del resto ogniuno può interpretare la cosa a modo suo.
    Non sono certo in cerca si consensi o dissensi.
    Ultima modifica di torescorcialupi; 11-11-2013 alle 06:24

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •