Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Panasonic,samsung,sony?Plasma o led?

Non so più dove sbattere la testa ho ristretto il cerchio a

Plasma

Panasonic 50VT60
    Samsung 51F8500

E il led

Sony 55w905

Ho letto che in linea generale i plasma hanno una resa visiva migliore ma sono più delicati tra stampaggio e ritenzione ,il panasonic ha qualche problema nel riprodurre le trasmissioni a 50hz mi pare e ha uno scaler per le trasmissione SD non proprio di alto livello per tutto il resto è ottimo, il Samsung ha uno scaler clamoroso ed è piu luminoso del panasonic ma molti soffrono del famoso buzz , il Sony è un led di buona qualità ma come resa visiva sta comunque sotto i plasma ,tuttavia sono meno delicati e posso prendere un taglio più grande grazie al fatto che montano una cornice più fine (anche se il taglio grande su un led è sempre rischioso per l'uniformità del pannello e dei coni di luce) .

Distanza circa 3m ,stanza abbastanza buia,visione prevalentemente digitale e Sky e qualche blu-ray quindi niente giochi o altro.

Aiutooo !
    Tv Lcd : Philips 32pfl9613

Panasonic TX-P55VT60, il 50'' da 3 mt inizia a diventare piccolino in FHD ma volendo anche il W905 sarebbe da prendere in considerazione.

Secondo me hai già detto tutto tu.
    Hai detto eventuali pregi o difetti dei vari modelli, se la visione è sui 3mt allora vai di Sony.
    Mio consiglio se puoi valli a vedere magari ti porti una chiavetta USB e fai delle prove con delle demo o trailer che scarichi legalmente da qui http://www.demo-world.eu/trailers/
    Il confronto secondo la mia modesta opinione è da fare però solo tra Sony e Panasonic, non che Samsung non sia un buon prodotto, ma la serie VT da tutte le recensioni che ho letto è inarrivabile.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da RAEL70 Visualizza messaggio
    Panasonic TX-P55VT60, il 50'' da 3 mt inizia a diventare piccolino in FHD
    Mi par di capire che il 55" plasma non gli ci entra, per cui andrei tranquillamente sul Sony. Ottimo tv e 5 pollici in più.
    Ultima modifica di enrikon; 06-11-2013 alle 18:01
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    Mi par di capire che il 55" plasma non gli ci entra, per cui andrei tranquillamente sul Sony. Ottimo tv e 5 pollici in più.

Si proprio cosi il 55 plasma non entra,quindi dici Sony w905 ? È il migliore tra i led ? Rischio qualche problema data la grandezza del pannello?

E' il migliore fra i led, anche se il Samsung 55F8000 non gli è molto inferiore.
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

E' il migliore fra i led, anche se il Samsung 55F8000 non gli è molto inferiore.
    Su onlinest""e , il Sony è disponibile solo su ordinazione con tempi tra 2-3 settimane ,il Samsung che dici tu invece è disponibile e costa circa 50 euro in più , pro e contro dell'uno e dell'altro modello ?

E ultima domanda scendendo di prezzo a massimo 1800 euro che led mi consiglieresti ?

altrimenti potrei mettere un

55st60 che è largo 1.286mm solo che ci starebbe davvero per un pelo visto che da muro a muro ho 130/131cm ,dite che è troppo poco spazio ?

il 55vt60 non entra perché è più largo del fratello minore.

Io dal vivo su canali digitali uno accanto all'altro ho visto panasonic 50 pollici modello dt e samsung serie f. Onestamente meglio panasonic soprattutto come angoli di visione non perde nulla a differenza del Samsung

Che mi dite del panasonic 55st60?

Ottimo televisore, di poco inferiore al vt a livello di qualità di immagine generale, ma ti fa rinunciare ad alcuni accessori (tipo i doppi sintonizzatori dtt e sat)

Citazione Originariamente scritto da Alby_ao Visualizza messaggio
    Ottimo televisore, di poco inferiore al vt a livello di qualità di immagine generale, ma ti fa rinunciare ad alcuni accessori (tipo i doppi sintonizzatori dtt e sat)
    come qualità d'immagine come si posiziona confrontandolo al sony w905 , parliamo ovviamente di 55 pollici in entrambi i casi,con il panasonic andrei ad evitare il problema dell'uniformità del pannello e dei coni di luce che si rischiano su un taglio grosso per i led, per il resto?

gli accessori non m'interessano molto,anzi direi quasi per nulla,mi basta qualche presa hdmi e un buon pannello,per il resto con il panasonic avrei un risparmio non indifferente.

c'è qualche difetto di fabbrica di questi modelli st riscontrato dagli utenti che lo hanno acquistato (buzz,ritenzione eccessiva o altro) ?

L'ST60 è superiore al W905 per quanto riguarda la qualità dell'immagine. Perde solo sugli accessori...
    Panasonic P50GT60 - Panasonic 42PX8

Citazione Originariamente scritto da Tantric Visualizza messaggio
    Che mi dite del panasonic 55st60?
    L'ho appena ordinato, quindi.... secondo te?

L'ho appena ordinato, quindi.... secondo te?
    Oh, complimenti! Fammi sapere quando ti arriva!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •