Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 518

Citazione Originariamente scritto da richiroby Visualizza messaggio
    aggiungerei solo le uscite analogiche.
    Tra l'altro, scarsuccie e improponibili per un discorso serio almeno in Hifi stereo...
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

attendo con ansia vs. recensioni. in effetti per chi ha il sony come me e cerca soprattutto qualità video, non avrebbe senso comprare quest'ultimo. però io sono un fanatico dell'immagine pulita, e qui mi scuso con quanti lo riterranno blasfemo
    il mio lettore con le impostazioni di fabbrica, crea rumore video, su questo ci metto la mano sul fuoco.
    sono curioso di sapere invece come va l'oppo.
    i filtri usati dal sony per auimentare il dettaglio (rimasterizzazione struttura che è usato dal lettore in automatico ) e chi ce l'ha sa di cosa parlo,
    sono un'arma a doppio taglio. concludo che se la differenza tra un player da 70 euro e uno da 200 o 900, la fa solo un processore video che magari lavora pure male, be allora........vuol dire che il problema è lo standard 2k dal quale probabilmente ci si aspetta troppo.
    vorrei sapere se l'oppo con il setup di fabbrica soffre dello stesso problema.
    certo l'oppo costa un bel po, rispetto al sony. forse come dice qualcuno è meglio comprare il darbee a parte visto che il suo filtro sembra essere eccellente come qualità e spendere quindi meno
    Ultima modifica di He Man; 06-11-2013 alle 14:04
    vpr sony hw50es-b//amplificatore av yamaha rxv773// lettore bd oppo 103eu// diffusori autocostruiti( tw B&G neo3pdr+midwciare hw161n)-subwoofer rigorosamente autocostruito 2x xls12 con 2passivi ciascuno-schermo la parete della camera-

Citazione Originariamente scritto da He Man Visualizza messaggio
    certo l'oppo costa un bel po, rispetto al sony. forse meglio comprare il darbee a parte
    In questo momento, con tutti i nuovi apparecchi che stanno per uscire con le HDMI 2.0, per chi ha gia' il Sony 790 prendere adesso un Oppo 103 secondo me non vale la pena, uscira' sicuramente prestissimo un nuovo Oppo 113 con le HDMI 2.0...

C'e' un'altra sola possibilita': che l'Oppo annunci che le HDMI del 103 siano aggiornabili via firmware alla 2.0.
    Ultima modifica di Eldest; 06-11-2013 alle 13:59
    VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100

Citazione Originariamente scritto da He Man Visualizza messaggio
    il mio lettore con le impostazioni di fabbrica, crea rumore video, su questo ci metto la mano sul fuoco...........[CUT]
    Rumore video ?
    Nella mia configurazione nessun rumore video presente
    Videoproiettore JVC DLA-HD550, SintoAmpli Denon AVR-X4700, Casse frontali Bowers & Wilkins CM5 + HTM6 S2 Anniversary Edition Centrale ! Sub Bowers & Wilkins DB4S, DVD Pioneer 868, Xbox Serie X, Tv OLED LG65BX, BluRay Sony BPD-S6500 La mia collezione DVD / BR clicca !, Videocamera Sony FDR-AX53 4K

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    In questo momento, con tutti i nuovi apparecchi che stanno per uscire con le HDMI 2.0,...
    credo si vedrà tutto ugualmente anche con la 1.4...ancora adesso io ho dei lettori con la 1.3 e vedo tutto quello che è uscito senza problemi
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    credo si vedrà tutto ugualmente anche con la 1.4...ancora adesso io ho dei lettori con la 1.3 e vedo tutto quello che è uscito senza problemi
    E' vero che la versione 2.0 non servirebbe forse mai a nessuno, ma resta il fatto che il prezzo/valore di un Oppo 103 ex top di gamma senza HDMI 2.0 si dimezzera' quasi certamente, ammesso che resti in vendita dopo l'uscita del nuovo 113, ed anche sul mercato dell'usato se ne vedranno sicuramente parecchi in vendita.

Citazione Originariamente scritto da Eldest Visualizza messaggio
    E' vero che la versione 2.0 non servirebbe forse mai a nessuno, ma resta il fatto che il prezzo/valore di un Oppo 103 ex top di gamma senza HDMI 2.0 si dimezzera' quasi certamente, ammesso che resti in vendita dopo l'uscita del nuovo 113, ed anche sul mercato dell'usato se ne vedranno sicuramente parecchi in vendita.
    visto che la versione del hdmi 2.0 quando uscira' (non certo domani )non portera' ad abissali differenze penso che questo fatidico calo di valore che dici avvera' non ci sara' !!!almeno nessuno lo svendera' ! certo c'e' sempre gente che vuole cambiare ,ma allo stato attuale non vedo tanti oppo sul mercatino, questo vuole dire che anche se uno ha un modello vecchio tipo 93 ecc..sa' che va' bene e non lo da via per 2 soldi , complice la crisi non c'e' questa voglia di upgrade come un tempo, tranne noi appassionati ,ma questo e' altro discorso . io sto' attendendo l'arrivo da audiocom del 103D reference , e avendo avuto sia il 103normale che il darbee separato vi postero' le mie impressioni ! by

ottimo...attendo con ansia anche il tuo parere...oltretutto credo molto ma molto qualificato potendo anche fare un raffronto tra il 103d e l'oppo con darbee separato...io sono ancora tremendamente indeciso...tra il discorso sincrono...tra il discorso integrato che se da una parte è decisamente + accattivante dall'altra è vero che separate le due cose forse si gestiscono meglio...insomma totale confusione(beh...fossero tutti qui i problemi)
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Citazione Originariamente scritto da roberto po Visualizza messaggio
    se uno ha un modello vecchio tipo 93 ecc..sa' che va' bene e non lo da via per 2 soldi , complice la crisi non c'e' questa voglia di upgrade come un tempo, tranne noi appassionati ,ma questo e' altro discorso .
    tranne noi appassionati un oppo nn lo compra nessuno a prescindere i lettori da mercato sono ben altri e ad altri prezzi.
    a me interesserebbe solo per un miglioramento ( o anche un pareggio andrebbe bene eh ) col mio denon visto che l'oppo fa molte piu' cose del denon.
    Certo se devo andarci a perdere in qualita' di audio analogico resto col mio e tanti saluti.
    Ultima modifica di sanosuke; 06-11-2013 alle 20:15
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Magari è una domanda che è già stata posta, ma l'entrata HDMI per upgradare il segnale di bassa risoluzione funziona bene? Si vedono miglioramenti o cambia poco e nulla. Magari qualcuno ha provato con una ps3....se sì ha avuto miglioramenti che ne valga la pena?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    tranne noi appassionati un oppo nn lo compra nessuno a prescindere i lettori da mercato sono ben altri e ad altri prezzi.
    a me interesserebbe solo per un miglioramento ( o anche un pareggio andrebbe bene eh ) col mio denon visto che l'oppo fa molte piu' cose del denon.
    Certo se devo andarci a perdere in qualita' di audio analogico resto col mi..........[CUT]
    Io ho avuto modo di fare diversi confronti con vari lettori BD (purtroppo non con il tuo Denon) Marantz, Sony,ecc. da tutti questi confronti l'Oppo ne è sempre uscito vincitore sia dal punto di vista video, ma soprattutto audio.
    Quindi secondo il mio modesto parere con l'Oppo puoi andare tranquillo soprattutto per il 105(darbee a parte)
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Pre: Krell HTS 7.1 Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

ah beh che l'oppo 105 fosse meglio del mio lo davo per scontato visto che costa praticamente il doppio e monta DAC più performanti e completamente diversi dal 103...io però ero appunto orientato verso quest'ultimo.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

considerato (leggendo il thread dedicato al Darbee)che in questo momento è alquanto difficile reperirlo(il Darbee)...arriverà a dicembre e con costo maggiorato...riveste ancora maggiore valenza questo Oppo con darbee integrato(ovviamente mi riferisco a chi,compreso il sottoscritto,ha ancora il dubbio se Oppo con Darbee integrato...o separato)...attendo con ansia(come molti credo)le prime impressioni di chi lo ha già ordinato

in effetti vista la scarsa reperibilità del darbee singolo l'oppo diventa un ottimo pretendente a prossimo lettore BD.

Mi sa che a breve si alzerà anche il prezzo di questo oppo....
    The Dark Theater by Audio & Video Solutions Monitor: ................. - Pre-Amplificatore: Onkyo Pr-Sc5509 - Finale: Sunfire The Grand Cinema Seven Signature - BluRay: Oppo BDP-103D Darbee Edition - Casse: B&W HTM2 Diamond; 2 B&W 802 Diamond; 4 B&W DS3 - Subwoofer: 2 Sunfire HRS-12 - Cavi: Audioquest - GB&L - HiViLux - Belden...L'evoluzione continua..

Pagina 4 di 35 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •