Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 270 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Scusatemi, oltre ai dvd per fare il test se volete registro qualcosa in formato TS ? ditemi voi quale rete preferite, parlo di canali SD free trasmessi sul satellite.

A limite se qualcuno riscontra il problema lo mostri anche a noi sul forum così vediamo tutti di cosa si tratta.
    Ultima modifica di marck120; 30-10-2013 alle 17:48

Citazione Originariamente scritto da ginko00 Visualizza messaggio
    comunque se il fenomeno e quello non puoi non vederlo, mi chiedo come mai ad alcuni il fenomeno e' presente in maniera fastidiosa ed altri quasi 0 CUT]
    credo che riguardi la sensibilità individuale al problema. Non devi immaginarti sdoppiamenti da mal di mare o una scattosità estrema. Se lo hai notato solo su rete 4 in un servizio del tg, è molto probabile che fosse legato al segnale e soprattutto alle riprese che sommate insieme ti hanno fatto pensare al bug 50 hertz. Evidentemente non era quello il problema. Ogni qualvolta che si presenta un'azione veloce nei segnali a 50 hertz dovresti notare l'eccessiva scattosità, che non deriva dal basso frame rate cinematografico della proiezione, come erronemente è stato scritto (al cinema sono 24 fps con 1/50 di secondo di shutter speed, quindi sono 24+24 fps al secondo), ma da una cattiva gestione della frequenza a 50 hertz (24 frame al secondo o 25, senza un intervento dell'elettronica causano flicker) e ogni buona elettronica dei tv raddoppia i frame senza interpolazione. Il fatto stesso che hai impostato l'ifc al minimo e non noti l'interpolazione dei frame, che causa una lieve accelerazione del moto nelle sequenze più veloci, dimostra che tutto sommato i tuoi occhi non colgono gli artefatti. Il che è una buona cosa perchè potrai goderti il tv anche con i segnali a 50 hertz. Un film in DVD che potrebbe essere preso a riferimento per mettere in evidenza i bordi che risultano praticamente sdoppiati, o poco nitidi, nei movimenti di camera e un'esagerata scattosità dell'immagine o per contrasto una fluidità innaturale con l'ifc attivato anche al minimo è il film speed di Jan de Bond. Non un buon film come soggetto e contenuti, ma lo stile è caraterizzato da sequenze d'azione frenetiche dall'inizio alla fine, per cui dovrebbe essere facile cogliere i difetti in questione.
    Ultima modifica di TheSunchaser; 30-10-2013 alle 18:26

Ho (senza quasi) il timore di cogliere come dici quei difetti, speed ricordo il film con la meravigiosa S.Bullock , manca alla mia collezione ma forse lo recupero. Perdonami adesso non ricordo, ho letto tutta la discussione e ricordo bene che il problema è stato evidenziato da te e che non riuscivi a sopportarlo per una visione tv, ma hai cambiato pannello o lo usi ancora, perdona la mia curiosità.
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

Citazione Originariamente scritto da ginko00 Visualizza messaggio
    il problema è stato evidenziato da te e che non riuscivi a sopportarlo per una visione tv, ma hai cambiato..........[CUT]
    No, l'ho venduto la settimana scorsa. Mi è dispiaciuto moltissimo perché aveva un nero eccezionale. Non ho ancora deciso con quale tv rimpiazzarlo.

Capisco , si un nero eccezionale. Se capitasse a me di arrivare dove sei dovuto immagino mi girerebbero parecchio. Il problema dalle mie parti è che un plasma non ne vedi piu', ci sono centri commerciali ovunque con i soliti marchi che distribuiscono prodotti tecnolologici , ho perso tempo girandoli tutti sapendo che non avrei trovato quello che cercavo, sarebbe stato meglio vederlo in funzione .Anche cosi' e mi è andata bene,vuoi per un segnale tv migliore o perchè il mio occhio "non coglie" mi sono affidato a questo forum che non mi ha mai deluso ma devo sperare che il segnale tv non degradi o di non sviluppare "l'occhio". Mi dispiace per te ma non mancano certo le opzioni, anche tu non lo avevi visto dal vivo prima di acquistarlo immagino.
    PLASMA PANASONIC 55ST60 - LG 50 PC55 Sintoampli ANTHEM MRX 310 BDPlayer MARANTZ BD 7004 - SONY s-790 Ampli HARMAN KARDON 990 Diffusori Focal 826 - cc800- Sunfire HRS 8 Musica PC MusicDAC Smsl M200-SP200 Player rete Apple Tv 4K Game XONE SKYNAS Qnap TS419PII

secondo una recensione di questo sito:

http://reviews.plasmatvbuyingguide.c...tcp65st60.html

uno dei difetti che sottolineano della serie ST è "Images from a standard resolution source have a hazy effect",

ora usandolo con Sky HD avete notato problemi di sorta?

poi riguardo l'input lag elevato, loro la pensano così "Input lag in the game mode clocks in at 80 miliseconds. Seems like a small difference, but lag was not noticable during game play"

l'acquisto si avvicina...

p.s.
    qualcuno sa spiegarmi perchè l'ST50 costa di più del nuovo ST60???
    Ultima modifica di plasmato; 01-11-2013 alle 09:05
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Tra poco potrete smettere di cercare il difetto nei plasma visto che Panasonic cesserà la produzione, quindi potrete godervi degli ottimi (?) tv led privi di qualsiasi difetto.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tra poco potrete smettere di cercare il difetto nei plasma visto che Panasonic cesserà la produzione, quindi potrete godervi degli ottimi (?) tv led privi di qualsiasi difetto.
    Davvero, mi verrebbe da fare una foto al mio Asus 23" da gaming (pagato anche un botto) 1ms blablablabla.... clouding da far imbarazzare anche lo sfondo di Win 98. Ma ovviamente i 50 Hz sono un problemone
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da plasmato Visualizza messaggio
    poi riguardo l'input lag elevato, loro la pensano così "Input lag in the game mode clocks in at 80 miliseconds. Seems like a small difference, but lag was not noticable during game play".[CUT]
    Ho letto che un battito di ciglia dura complessivamente 0,3 secondi quindi quasi quattro volte il lag. E' evidente che non può essere un gran problema, se per puro evento statistico nel momento chiave del gioco i tuoi occhi sono chiusi per più tempo che il lag stesso il risultato è identico, come è anche vero però che se il battito si somma al lag che lo precede o che lo segue la situazione peggiora ulteriormente. E se perdi la partita qualche scusa la devi trovare...
    per la recensione mi pare di capire che quelli sono in North Carolina quindi uno degli argomenti chiave di questi televisori ovvero il loro comportamento con i segnali europei non è citato perché non è un problema. se in quello stramaledetto 1891 avessero preso una bella nave e si fossero accordati allora anche gli standard televisivi successivi non si sarebbero divisi. Peccato . Chissà se tra qualche anno non si sarà la possibilità di unificare, refresh rate e frequenza della rete non sono più un problema dal punto di vista elettronico.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

ho chiamato il media world vicino casa mia ma hanno finito tutti plasma di alta gamma panasonic...fra un paio di settimane dovrebbero arrivare altri ST/VT.....così finalmente vado a metterci gli occhi sopra...
    Oled LG C26 77', SKY Q, Xbox Series S, Xbox360 250gb, PS4 PRO Gamma, Ampli Yamaha Rx-V6A e Front Teufel ultima 40 mk3, centrale Ultima center mk3, Surround Ultima 20 e Sub T10 Teufel
    Home Studio: KRK ROKIT5, Presonus studio 24c, Roland Jx-8p con Pg800, Roland Xp-50, Roland A800 pro, Cubase 10.5 su Win10, monitor LG 27gn850

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    si discuteva di uno specifico difetto dei plasma Panasonic: il bug a 50 hertz (per non parlare di quelli presenti nelle serie precedenti). Forse hanno sbagliato qualcosa... Non era una critica all tecnologia plasma meravigliosamente sviluppata da Piooner. Inoltre Samsung continuerà a produrre pannelli al plasma, per cui non spariranno completamente dal mercato, almeno sino a quando i tv OLED non avranno prezzi "popolari". In alternativa nel mercato dell'usato sono sempre presenti gli insuperati tv a tubo catodico. Come vedi le alternative ai tv lcd non mancano.

Ciao a tutti, mi intrometto nel topic anche io in quanto vorrei acquistare un 50st60 ma dopo aver letto questa storia del bug sono un po' preoccupato......io la tv la utilizzerei soprattutto per guardarci i film, il problema è che ho molti dvd (non blu ray), anche con un lettore come il sony s 790 (che fa un ottimo upscaling) ci sarebbero lo stesso questi problemi mentre con dei blu ray no?

Grazie mille delle risposte...

P.s. i ''fratelli maggiori'' della serie Gt/Vt (anche serie 50) sono afflitti da questo problema?

E' successo quello che succede spesso (purtroppo) con i forum.. si ingigantisce un problema molto più di quanto non lo sia. Con la serie VT non esistono questi problemi.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Per quanto mi riguarda è un ottimo prodotto, non ho la serie VT ma immagino sia un buonissimo plasma.
    Stiamo parlando di Panasonic, vero che tra un paio di mesi terminerà la produzione di plasma e di pannelli ne ha fatti, ma a mio avviso è inverosimile che un problema di tale misura sia stato lasciato in sospeso.
    Io problemi non ne ho avuti, con canali sd nè tantomeno coh sky hd che è un gran belvedere. Per market con s-790 ho riscoperto il piacere di guardarmi un DVD e non ho visto nessun sdoppiamento.
    La cosa migliore sarebbe vederlo prima di acquistarlo , ad ora comunque mi sembra sia un acquisto azzeccato al 99 % da quello che ho letto qui.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    E' successo quello che succede spesso (purtroppo) con i forum.. si ingigantisce un problema molto più di quanto non lo sia. Con la serie VT non esistono questi problemi.
    Ma infatti anche sull'ST60 è un NON-problema!!!
    Citando da avforums:
    "There is still the occasional double edge to objects under panning or in motion but the horrors of the 50Hz Bug are now largely a thing of the past and motion handling is generally sublime".
    Per chi mastica un po' di inglese è molto facile capirne il contenuto.
    E invece torno qui e leggo ancora di gente che si lamenta perché al minuto X del film X su un canale del DTT c'è uno sdoppiamento. Ma cosa volete vedere 1080 linee anche sui canali SD!? I materiali SD su qualsiasi plasma Panasonic della serie 60 sono resi fin troppo bene.
    Ma avete mai visto le scene in movimento sugli lcd led anche in HD?! C'è da mettersi le mani nei capelli, i dettagli scompaiono!!! Siate seri sù!!

P.S: io ho un PX8 del 2008 e questo tanto temuto bug dei 50hz (che oggi non esiste più e non sono io a dirlo) non mi ha mai infastidito neanche una volta in quasi sei anni...
    Ultima modifica di Mike88; 01-11-2013 alle 13:39

Pagina 37 di 270 PrimaPrima ... 273334353637383940414787137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •