Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Libere scelte vanno bene se sono mie, non se sono di altri, se mi convertono un film per togliere le bande nere non ho libera scelta, posso vederlo o non vederlo, punto. E siccome chi e' appassionato di HT vuole godere di un esperienza piu' vicina possibile al vero cinema il formato deve essere quello del cinema, bande o non bande.

Ma io mica voglio costringere te a vedere film convertiti in 16:9. Ci mancherebbe!!
    Però ammetterai che per qualcuno possa essere preferibile vedere un film a schermo pieno senza bande.
    Qui non si tratta di decidere chi dei due si debba rassegnare. O per lo meno io non l'avevo intesa così.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Allora ho frainteso, siccome avevi citato il mio messaggio pensavo ti riferissi a me, scusa per l'incomprensione.
    Ho citato la tua risposta perché mi è piaciuta di più .
    Nella parola "complimenti" non c'era ironia . Ho aggiunto qualche dettaglio per altre risposte .
    Scriviamo su questo forum per i tanti punti interrogativi che abbiamo , a volte qualcuno esagera . Tutto qui !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    @ludega
    Perdonami, ma il tuo paragone è quanto di meno appropriato si possa immaginare.
    Ti sbagli, tu non danneggi qualcuno ma qualcosa, il film che stai guardando...

L' esempio era ovviamente provocatorio, ma la libertà di scelta entra in gioco solo quando entrambe le alternative sono possibilmente giuste. Non è questo il caso: non si tratta di preferire le more alle bionde o viceversa; c'è un solo modo giusto di vedere il film che è quello nel quale è stato girato; il fatto che tu a posteriori ne cambi il formato è SBAGLIATO e questo è un dato di fatto incontrovertibile. Poi tu sei libero di guardare il film anche dalla fine all'inizio ma questo non significa che vada bene...
    Ultima modifica di ludega; 21-10-2013 alle 16:45
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Ti sbagli, tu non danneggi qualcuno ma qualcosa, il film che stai guardando...

L' esempio era ovviamente provocatorio, ma la libertà di scelta entra in gioco solo quando entrambe le alternative sono possibilmente giuste. Non è questo il caso: non si tratta di preferire le more alle bionde o viceversa; c'è un solo modo giusto di vedere il film ch..........[CUT]
    Dillo a Quentin Tarantino !
    PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
    PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
    QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490

@ludega

Allora non hai letto, oppure non hai capito bene.
    Io non cambio proprio niente!!
    Ma se l'autore dovesse autorizzare la modifica del formato e a me piacesse di più il formato modificato, mi spieghi dove sta il problema?
    Sul fatto, poi, di guardare i film dalla fine all'inizio semmai non andrà bene per te.
    Se permetti, e anche se non permetti, i film ognuno se li guarda come cavolo gli pare.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

i film ognuno se li guarda come cavolo gli pare.
    Non mi pare che ludega stia obbligando qualcuno a guardare i film come vuole lui....

Poi tu sei libero di guardare il film anche dalla fine all'inizio ma questo non significa che vada bene
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Non era quello che tu hai sottolineato il punto in discussione.
    Se ognuno è libero di guardarsi un film come gli pare non puoi dire che non va bene e basta.
    Devi dire non va bene per me, che è cosa completamente diversa, credimi.
    Spero di aver chiarito.

Ma io mica voglio costringere te a vedere film convertiti in 16:9. Ci mancherebbe!!
    Però ammetterai che per qualcuno possa essere preferibile vedere un film a schermo pieno senza bande.
    Qui non si tratta di decidere chi dei due si debba rassegnare. O per lo meno io non l'avevo intesa così.
    Giusto. Capisco benissimo che le bande possano disturbare, pensa che io ho lo schermo in formato panoramico a altezza costante e quando vedo un programma 4:3 (come i classici Disney) mi si dimezza lo schermo...
    Il mio pensiero e' che il film deve rispettare il formato originale, poi se io lo voglio vedere a pieno schermo premo il tasto zoom sul TV e me lo vedo a pieno schermo. Purtroppo non posso fare il contrario.
    Invece ogni tanto, Rai e Mediaset e anche Mediaset Premium, mi propinano il film in 16/9 e invece era girato in altro formato e questo mi da' molto fastidio. Li' non c'e' libera scelta ma un'imposizione, dovuta principalmente al fatto che molti preferiscono lo schermo senza bande nere.

Citazione Originariamente scritto da John B Visualizza messaggio
    Ho citato la tua risposta perché mi è piaciuta di più .
    Nella parola "complimenti" non c'era ironia . Ho aggiunto qualche dettaglio per altre risposte .
    Scriviamo su questo forum per i tanti punti interrogativi che abbiamo , a volte qualcuno esagera . Tutto qui !
    Tutto chiaro, come scrivevo ho frainteso, pensavo che tutta la frase fosse rivolta a me
    Ultima modifica di Dakhan; 21-10-2013 alle 18:02

Non era quello che tu hai sottolineato il punto in discussione.
    Se ognuno è libero di guardarsi un film come gli pare non puoi dire che non va bene e basta.
    Devi dire non va bene per me, che è cosa completamente diversa, credimi.
    Spero di aver chiarito.
    Sul fatto di Titanic siamo d'accordo, la modifica del formato è da considerarsi accettabile perché il regista l'ha avallata, ma quello è un caso rarissimo. Pochissime volte un regista o un direttore della fotografia ha dato l'OK a un cambio di formato a posteriori.
    Qui si sta parlando dei casi in cui l'utente che non gradisce le bande nere o l'emittente televisiva cambia il formato per riempire lo schermo e quello è sempre SBAGLIATO. Poi c'è la funzione zoom sul telecomando e purtroppo puoi farlo da solo ma non è così che il film va visto e non è una mia opinione, è un dato di fatto...
    Ultima modifica di ludega; 21-10-2013 alle 18:17
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30

Invece ogni tanto, Rai e Mediaset e anche Mediaset Premium, mi propinano il film in 16/9 e invece era girato in altro formato e questo mi da' molto fastidio. Li' non c'e' libera scelta ma un'imposizione, dovuta principalmente al fatto che molti preferiscono lo schermo senza bande nere.
    Come hai scritto anche prima, capita non di rado che molti film in 2.35:1 vengono adattati a 1.78:1 in maniera ignobile...bande nere scomparse, ma film e formato deturpato...un motivo in più per guardare i film in blu-ray o in dvd anzichè in tv.
    Poi ci sono anche i casi (rari, direi) che il formato non viene rispettato neanche su bd e dvd.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Qui si sta parlando dei casi in cui l'utente che non gradisce le bande nere o l'emit..........[CUT]
    Ribadisco, se l'autore dell'opera avalla la visione con formato modificato diventa una mera questione di gusti.
    Dopodiché se la scelta è nella disponibilità dell'utente il problema non sussiste e ognuno se lo guarda come gli pare.
    Se, invece, è una scelta dell'emittente, e quindi l'utente non può far nulla, allora capisco che possa dar fastidio a quelli che preferiscono il formato originale. Questo lo capisco, si.

A questo punto però vorrei chiedervi, un'emittente come sky cinema, secondo voi, quanti film trasmette in formato non originale? E come potrebbe farlo senza il consenso del regista? Potrei sbagliarmi, ma a me sembrano veramente pochi, anche perché di film con le bande ne vengono trasmessi una cifra. Di solito senza bande sono solo quelli un po' datati, il che mi fa pensare che siano solo quelli con formato originale in 16:9.
    Ultima modifica di kalach; 22-10-2013 alle 14:40

Come possono farlo?

Semplice la casa produttrice/distributrice che è proprietaria del film decide di passare a SKY un master 16/9 per fare felici quelli che odiano le bande nere e non sanno che sono lì per un motivo ben preciso e non per dar fastidio. Non c'è nessuno OK del regista che ovviamente non saprà mai come viene trasmesso il suo film in Italia o su qualunque televisione del mondo.
    Per fortuna quasi tutti i film su SKY vengono trasmessi nel formato corretto, però ci sono stati orrendi Pan&Scan per esempio su Terminator Salvation, The Hunger Games, Lawrence D'Arabia, Millennium - Uomini Che Odiano le Donne, Walk The Line, Pelham 1-2-3, Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, Face-Off, Superman II.

Il regista viene interpellato solo per l'uscita Home Video in caso di dubbi ma di solito viene rispettato correttamente il formato cinematografico originale...
    Ultima modifica di ludega; 28-10-2013 alle 16:05

Millennium - Uomini Che Odiano le Donne
    Ma davvero?
    Porca miseria, proprio Fincher che nelle composizioni usa quasi sempre l'intero quadro, che orrore che sarà stato....
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

I casi sono parecchi anche su Mediaset Premium.
    Sulla scia di questo rifiuto per le bande nere ci sono anche i dvd con il formato modificato, per esempio l'altra sera hanno trasmesso "Io e te" di Bernardo Bertolucci del 2012 su Mediaset, al cinema era in 2,35:1, in TV era 16/9 ma ho scoperto che anche la versione DVD e' sempre in 16/9.
    E in se' e' assurdo che tali problemi si sentissero meno con i televisori 4:3 (in cui le bande nere erano enormi) rispetto ad ora con i TV al 95% 16/9

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Ma davvero?
    Porca miseria, proprio Fincher che nelle composizioni usa quasi sempre l'intero quadro, che orrore che sarà stato....
    Infatti è un qualcosa di inguardabile....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •