Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 162 di 800 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262662 ... UltimaUltima
Risultati da 2.416 a 2.430 di 11991

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Nell'immagine 1 si denotano facilmente delle bande verticali distinte e l'immagine non è uniforme. Il tuo pannello ha chiaramente problemi e le strisce verde/magenta sono la conferma. Effettua subito un reso descrivendo il problema.
    In effetti nella prima immagine, il bianco è a strisce chiare e scure. Ma non vorrei fosse un effetto della foto.

Cavoli... in non ho mai fatto nessun test di questo tipo per non avere pippe mentatali... in visione normale non vedo particolare problemi, ma ora mi sta venendo voglia di fare il test...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Nell'immagine 1 si denotano facilmente delle bande verticali distinte e l'immagine non è uniforme. Il tuo pannello ha chiaramente problemi e le strisce verde/magenta sono la conferma. Effettua subito un reso descrivendo il problema.
    Ho voluto fare una prova sia con immagini statiche sia con pattern video. Sia con overscan che senza.
    Le strisce ci sono sempre e sono più evidenti con la schermata 100%

HO voluto fare una prova anche con il mio vecchio 50G20 e ..... incredibile le strisce sono anche li. Minori, ma ci sono.

Ora la conclusione è che o io sono davvero sfigato o sono normali, anche se a me non sembrano.

Ecco un confronto.

65VT60

50G20

Opinioni in merito ? Prima che scocci il venditore ?
    Ultima modifica di pippolo66; 22-10-2013 alle 10:30
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Citazione Originariamente scritto da algor77 Visualizza messaggio
    Come sono? Buoni?
    Sono sicuramente ottimi ... per quel pannello.
    Ho verificato sul campo che non esistono due tv uguali.
    Ho davanti a me due monitor identici e comprati assieme con le stesse ore di funzionamento sullo stesso materiale.
    Se copio i settaggi di calibrazione da uno all'altro faccio un macello.
    L'immagine non migliora, anzi peggiora prendendo delle dominanti.

Piuttosto che copiare i settaggi di qualcun altro, meglio che prendi un disco di test tipo il meringhi e fai tu ad occhio.
    Non sarà perfetto, ma almeno sarà piacevole alla TUA vista.

Se poi vuoi avere la perfezione della calibrazione vai di sonda o chiama qualcuno che lo sappia fare (come farò io).

my 2 cents
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Pippolo mi è venuta in mente una cosa, non vorrei che le linee magenta e verde siano sintomo di una greyscale non calibrata ad hoc.. servirebbe il parere di gente più esperta come ABAP/roby/gladiator/plasm, ecc però, non vorrei dire una cavolata ! Stasera per scrupolo controllo anche io nel mio VT60!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Ma scusate, una riga di pixel sui bordi non è che serve per il pixel orbiter?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Da quello che diceva Gladiator se non sbaglio si serve proprio per quello!
    HDTV: Panasonic 55VT60 | AVR: Yamaha VR-X 767

Citazione Originariamente scritto da pippolo66 Visualizza messaggio
    Sono sicuramente ottimi ... per quel pannello.
    Ho verificato sul campo che non esistono due tv uguali.
    Ho davanti a me due monitor identici e comprati assieme con le stesse ore di funzionamento sullo stesso materiale.
    Se copio i settaggi di calibrazione da uno all'altro faccio un macello.
    L'immagine non migliora, anzi peggiora prendendo delle domin..........[CUT]
    Ok, grazie.
    Quindi andrò con i settaggi di default. Pro1 o Pro 2 di default per il rodaggio e poi vado di THX fino a che mi verrà voglia di farlo calibrare.

Pippolo certo che due su due fa pensare al fatto che il magenta e il verde siano normali.

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Mmmmm, non credo proprio. Le righe vuote servono per il PO, non certo quelle magenta / verdi.

Ok, grazie.
    Quindi andrò con i settaggi di default. Pro1 o Pro 2 di default per il rodaggio e poi vado di THX fino a che mi verrà voglia di farlo calibrare.

Pippolo certo che due su due fa pensare al fatto che il magenta e il verde siano normali.
    Occhio che il PO in modalità THX non funziona
    Ultima modifica di Aenor; 22-10-2013 alle 11:00
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Occhio che il PO in modalità THX non funziona
    Si si, infatti ho scritto che la thx la userò post rodaggio. All'inizio imposterò o le pro1/pro2 o la cinema con PO su on.

@pippolo
    Ma quella fascia verticale centrale dall'ampiezza di quasi 1/3 la vedi dal vivo?
    Dalla foto sembra difettoso.
    Ultima modifica di f_carone; 22-10-2013 alle 11:39
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Per quanto riguarda le foto del pannello nel complesso, mi pare si veda abbastanza chiaramente che le bande verticali non seguono la prospettiva. Le bande sono verticali in senso assoluto, mentre dovrebbero seguire l'inclinazione che i lati verticali del TV hanno per effetto prospettico. Si vede soprattutto vicino al bordo di destra.

Ho messo due riquadri per evidenziare la cosa:

In altre parole le bande sembrano essere sull'obiettivo, o in alternativa sarebbero in diagonale rispetto al TV.
    Anche perché una fascia così "sfacciata" si vedrebbe a occhio (anche se l'esposizione può falsare un po' la percezione)

Per quanto riguarda la fila di pixel a destra e a sinistra, non ci ho mai fatto caso ma non è detto debbano far parte dell'immagine, cioè della matrice 1920x1080. Magari sono il pixel 0 e il 1921-esimo.

Consiglio a Aenor o altri, prima di emettere sentenze che possano anche in qualche modo indurre agitazione in chi ha condiviso le foto, di esser sicuri di ciò che si sta dicendo/consigliando.
    Una scala di grigi non calibrata darà al pannello - con uno sfondo uniforme - una tonalità altrettanto uniformemente tendente al verde, al rosso o al blu. Non (ripeto con sfondo uniforme) delle bande verticali.

Con questo non voglio nemmeno dire che il problema non ci sia, ma solo invitare a valutare attentamente e a esprimersi con ancor maggiore accortezza.
    Se invece le bande si vedono tali e quali a occhio, il pannello è ovviamente difettoso e da cambiare asap.
    Ultima modifica di ABAP; 22-10-2013 alle 11:43
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

... certo che due su due fa pensare al fatto che il magenta e il verde siano normali.
    Dal VT30 in poi (strano che qualche possessore Panasonic non sia informato) sono state aperte discussioni a non finire su quei due colori (verde e magenta) insiti nei prodotti Panasonic (LED inclusi). Un mare di polemiche a non finire !!
    Diatribe e conflittualità a non finire con Panasonic (li considera semplicemente delle "caratteristiche" ) da parte di molti utenti/possessori.
    Qualcuno è riuscito a farselo sostituire (anche parecchie volte) ... altri si son fatti rimborsare !!!!
    certo con il VT60 il problema sembrava di gran lunga ridimensionato, nella stragrande maggioranza dei casi non più visibile ma da quel che leggo in giro non sembra proprio risolto.
    Io stesso possessore Panasonic "lamento" lo stesso problema (seppur minimo) ma ero perfettamente cosciente della cosa in fase di acquisto.
    Ultima modifica di aletta01; 22-10-2013 alle 11:45

@aletta01
    Che modello hai?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

.. servirebbe il parere di gente più esperta come ABAP/roby/gladiator/plasm, ecc però, non vorrei dire una cavolata !
    ABAP non a caso mi sono corretto subito chiedendo un intervento tuo o di altri utenti più esperti di me! Mi sono semplicemente allarmato (erroneamente a quanto pare) nel vedere quella disuniformità del pannello che di persona non ho mai visto in nessuno dei miei 2 tv. Sono ben felice per Pippolo che il suo pannello sia ok !

Stasera comunque controllo la presenza di queste due strisce alle estremità.
    Ultima modifica di Aenor; 22-10-2013 alle 12:24

Pagina 162 di 800 PrimaPrima ... 62112152158159160161162163164165166172212262662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •