Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 543 di 565 PrimaPrima ... 43443493533539540541542543544545546547553 ... UltimaUltima
Risultati da 8.131 a 8.145 di 8474

Citazione Originariamente scritto da Royale70 Visualizza messaggio
    ..l'evoluzione della bicicletta da quandoè stata inventata alle ultratecnologiche due ruote attuali; si certo sono stati compiuti passi in avanti straordinari ma per evoluzione dei mezzi di traporto (il "futuro") io guarderei allo sviluppo della missilistica e delle navicelle spaziali.[CUT]
    Si, certo. Una bella navicella spaziale per andare al mattino al lavoro! Perdonami Royale, ma chi è il tuo spacciatore?
    Qua si sta parlando (o almeno si tentava... ) di TV al PLASMA e tu tiri fuori missili spaziali, olografia e balle varie...
    Decisamente e irrimediabilmente OT.
    Ultima modifica di marcocivox; 19-10-2013 alle 08:27
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Di fatto, in Sky, già ci "comprimono" il portafoglio con segnali sporchi (che fatica per ottenere un nuovo decoder).... figurarsi pensare a sognare una RAI che ti mette a disposizione, oltre il primo, qualche programma in HD ....per cui quanto scrivevo prima sul futuro del plasma per mè rappresenta l'essenza vera del problema.

"Samsung i mezzi tecnici, economici e finanziari non ti mancano .... permettici in un prossimo futuro una tecnologia al plasma ... ancor più migliorata ... poi tra qualche anno, ci accosteremo, magari, ai prossimi prodotti in arrivo !!!!"
    Ultima modifica di aletta01; 19-10-2013 alle 08:39

Io mi domando: ma con i ricavi all'osso cui ti costringono i plasma, chi glielo fa fare a Samsung di disperdere parte delle sue energie in una tecnologia ormai alla fine, quando tutti i concorrenti si concentrano su 4k e oled?
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Si, certo. Una bella navicella spaziale per andare al mattino al lavoro! Perdonami Royale, ma chi è il tuo spacciatore?
    Qua si sta parlando (o almeno si tentava... ) di TV al PLASMA e tu tiri fuori missili spaziali, olografia e balle varie...
    Decisamente e irrimediabilmente OT.
    Caro Marco, non ho alcun spacciatore, sono perfettamente lucido e in grado d'intendere e di volere.

Voi parlate di quisquillie, bazzecole, masturbazioni mentali per appassionati e nient'altro: i Plasma si vendono sempre meno, il produttore più prestigioso al mondo dice "Stop!" e voi ancora qui a sperare, accendere lumi affinché il Plasma abbia un "futuro" (le preghiere sono state già indirizzate a Samsung da quanto ho capito).

Parlate di candele, spettrometria, patterns, impostazioni migliori o peggiori ma per cosa, perché essere vittime di una tecnologia?

La tecnologia serve a vivere meglio, non si vive per la tecnologia fine a se stessa: il "tifo" è qualcosa di estremamente infantile (plasma vs lcd, hddvd vs bd, amd vs intel, sony vs microsoft, google vs apple e via di questo passo), non posso crederci che non lo capite.

Il Plasma è morto?
    Bene questo è il momento più opportuno per acquistare ma, alla fine, chi se ne frega della sua morte; esso verrà sostituto, entro breve tempo, da qualcosa di migliore che, inizialmente, verrà contestata e criticata (come avviene sempre) e poi verrà accettata, tecnicamente e commercialmente.

Il Futuro (per la stagrande maggioranza di voi) è semplicemente attendere le novità dei produttori (si è compreso benissimo) o sperare che gli stessi pongano fine a determinate problematiche/difetti.

Per me no, il Futuro è qualcosa di lontano (magari 10 o 20 anni e anche di più) che non ho alcuna fretta di raggiungere; come ho scritto in un post precedente io acquisto e poi se ne riparla tra 10 anni (o forse più).

Il "futuro" del Plasma non è il Plasma, per me è lapalissiano, voi non riuscite ad accettarlo perché il futuro è semplicemente l'agognata produzione 2014 di Panasonic e Samsung.

Ma chi se ne frega delle stupidate che metteranno in commercio per una nicchia di utenti, per tentare di mungere fino all'ultima goccia un insieme inconsistente di clienti?

Produrre il Plasma da prestigio non ricavi ma prima o poi qualcuno inizia a rompersi le scatole (Pioneer ieri, Panasonic oggi, domani...?), inizia a fare i conti con la calcolatrice e trae le sue conclusioni.

Da sempre, commercialmente parlando, le tecnologie migliori sono defunte davanti a quelle qualitativamente inferiori ma più flessibili da un punto di vista della MASSA; il vero problema della morte del Plasma non sono i difetti intrinseci ne tantomeno un problema di fascia di prezzo. Il vero problema è che I PRODUTTORI IN PRIMIS l'hanno reso COMMERCIALMENTE INAPPETIBILE E NON AFFASCINANTE per la MASSA ergo i colpevoli di questo abbandono sono proprio coloro a cui voi affidate le speranze di una rinascita del Plasma o di una sua ulteriore evoluzione: sindrome di Stoccolma

Appaio spietato e senza rispetto per la vostra passione vero?
    Peccato, dato che potrei anche essere dei vostri a dicembre ma quello che voglio far emergere è che io non sono schiavo di un prodotto e non lo coccolo e l'amo come un essere umano; è un prodotto, è ferraglia e come tale la uso e godo delle funzioni che esso mi offre. Punto.

Tutto il resto lo ritengo fuori luogo: rispetto il vostro pensiero, spero che facciate altrettanto con il mio.
    Fabrizio
    Ultima modifica di Royale70; 19-10-2013 alle 09:46

Voi parlate di quisquillie, bazzecole, masturbazioni mentali per appassionati e nient'altro........[CUT]
    Appaio spietato e senza rispetto per la vostra passione vero?........[CUT]
    Tutto il resto lo ritengo fuori luogo.......[CUT]
    Credo che qui ci sia un refuso.

Ho cercato in tutti i modi di spiegarti la funzione di questa discussione.
    A quanto pare a te non interessa e insisti a volerla interpretare come se ci si possa scrivere qualunque cosa.

Mi spiego meglio, cercando di essere più chiaro: qui si parla di plasma.
    Se per te il futuro è altro e questo argomento non rientra tra le tue prerogative, se se solo in cerca di un TV da acquistare, se ritieni che qui non si fa altro che filosofeggiare... Beh, come dire... Sei evidentemente fuori luogo.

Il "futuro" del Plasma non è il Plasma, per me è lapalissiano, voi non riuscite ad accettarlo perché il futuro è semplicemente l'agognata produzione 2014 di Panasonic e Samsung.
    I tuoi modi, per quanto ancora civili, stanno iniziando a creare flames. Rispettare il pensiero altrui è una cosa che dovresti fare sul serio, e non solo scriverlo. Ammesso anche che gli appassionati si preoccupano del futuro di questa tecnologia, e non vogliano accettarne la fine, non è il caso di schernire nessuno.

Per inciso, andare ad esprimere un pensiero come il tuo in una discussione come questa appare come una evidente provocazione.
    Se insisti su questa linea, utilizzando la parola "rispetto" ma senza a tua volta rispettare la passione altrui è chiaro che non hai in mente quale sia il modo di stare in un forum.

Spero di essere stato abbastanza chiaro perché questa è l'ultima volta che intervengo sull'argomento.
    Anche agli altri l'invito è di non proseguire questa strana diatriba (contestare che in una discussione sui plasma si parli di plasma è strano, concedetemelo).

...[rimosso per possibile ot]
    Ultima modifica di kiki76; 19-10-2013 alle 10:55

Citazione Originariamente scritto da enrikon Visualizza messaggio
    ma con i ricavi all'osso cui ti costringono i plasma, chi glielo fa fare a Samsung di disperdere parte delle sue energie in una tecnologia ormai alla fine, quando tutti i concorrenti si concentrano su 4k e oled?
    Samsung ha una consistente fetta di mercato nel settore TV al Plasma in Cina. Paese tutt'altro che piccolo () e decisamente in crescita. Non vedo perchè mai dovrebbe abbandonare del tutto la produzione di Tv al Plasma, proprio ora che è riuscita a produrre eccellenti prodotti che, perlomeno nell'immediato futuro, non necessiteranno di certo di dispendiose risorse in ricerca e sviluppo, ma semmai solo di qualche affinamento, dato l'altissimo livello oramai raggiunto.
    Ecco, forse è più realistico pensare che vedremo sempre meno Plasma sul mercato Europeo, piuttosto che su quello Asiatico.
    Ultima modifica di marcocivox; 19-10-2013 alle 13:37
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@ Royale

Sempre massimo rispetto per le tue agognate e fantascientifiche considerazioni futuristiche, ma qui, come giustamente ti ha fatto notare il moderatore, si parla del futuro del plasma inteso come tecnologia di prossimo sviluppo (se possibile), di prossimo miglioramento del Know How (se possibile), di miglioramento d'immagine (se possibile), miglioramento nella commercializzazione e di tutto quello che potrebbe comportare il perfezionamento di questa tecnologia.

A tè questo non interessa ... bene !!! lascia pure il thread visto che, secondo tè, discutiamo di pippe mentali e bazzecole ... permettici di essere schiavi di questa tecnologia ... lasciaci al nostro tifo e alle nostra passione ... facci cullare nelle nostre soddisfazioni …. permettici anche qualche conflittualità infantile …. ma non ti spingere, per piacere, ai criticare chi da tempo frequenta questo forum con il solo intento di manifestare ed evidenziare la sua passione (a prescindere dalla tecnologia, sia essa prossima al declino o meno).

Come tu stesso scrivi :

“Non ho alcuna consolle ma la sera anziché vedere qualche film bisogna che io e mia moglie vediamo qualcosa che possa interessare alle bimbe ...”

Benissimo guardati la TV in famiglia !!! fai pure, nessuno ti critica per questo ma tu evita di farlo venendo qui “riversarci” le tue fantascientifiche considerazioni sulle sensazioni video !!!! lascia che chi ama guardarsi la TV in salotto (magari da solo e al buio) provi le sue emozioni.

Giusto poi per farti capire le mie preghiere a Samsung per il prossimo futuro ti racconto una storia:

già qualche anno fa quando parlavo di Samsung (bada bene che fino a qualche mese fà consideravo le tv di queste Brand come eccellenti ... ma da spente !! l'F8500 mi ha fatto cambiare parere) come possibile unico monopolista nel settore display (Panasonic andava ancora forte) più di qualche forumer pensava strano alle mie parole, specie quando osai dire che Samsung poteva seguire la scia di Apple con l’apertura di Center o Store per la commercializzazione del suo prodotto (Plasma incluso). Qualcosa di simile per intenderci

Qualcuno obiettava:
    “ il modello da seguire non può essere Apple, per mille motivi, tra cui il fatto che una tv non la puoi vendere direttamente tu, come praticamente fa Apple (che accentra la distribuzione nelle proprie mani il più possibile), il fatto che un conto è illustrare le caratteristiche di un computer, un altro è piazzare dei tecnici che tarino le tv, le mettano in mostra.. “.

Il tempo cambia le mode …. Pare che anche Samsung sembra voler seguire la scia di Apple con l’apertura (da quel che mi è stato detto da un addetto vendite Samsung) dei primi Store in Lombardia, lazio e Sicilia… prodotti Samsung in spazi espositivi Samsung ... un nuovo motto sembra aleggiare sul marchio Samsung:

Samsung in ogni casa.

Se così sarà, Samsung troverebbe interesse (seppur con margini risicati) a continuare nello sviluppo della tecnologia al plasma in quanto riuscirebbe ad accaparrarsi quella fetta di appassionati plasmisti …. Clienti plasma prima, cliente per tutti i prodotti Samsung dopo, ….. ecco allora che a sostegno di scarsi profitti nel settore plasma potrebbe subentrare la correlata efficacia, ossia :

* quota di mercato da salvaguardare,
    * quota di mercato da valorizzare,
    * nuovi volumi produttivi da realizzare e commercializzare,
    *clienti da fidelizzare

Perchè non pensarlo .... il futuro del plasma potrebbe magari passare attraverso questo !!! difficile SI, ma non impossibile ??? questo non è certo, come scrivi tu, quando alludi infelicemente alla sindrome di Stoccolma.

Di certo se Sam ci vedrà un guadagno non abbandonerà il plasma...altrimenti, non saprei. Di certo (2) è l'unica a poter costruire qualcosa oggi anche senza profitto o con profitti risicati...per ora se lo può permettere.
    Ma sarebbe un miracolo.
    Il paragone con Apple ci potrebbe pure stare...ma alla Apple le cose non vanno come 2 anni fa...anzi
    Ultima modifica di JENA PLISSKEN; 19-10-2013 alle 17:27
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.