|
|
Risultati da 2.131 a 2.145 di 4880
Discussione: SAMSUNG F8000
-
13-10-2013, 08:56 #2131
Junior Member
-
13-10-2013, 18:01 #2132
i LED sono led non si puo' pretendere il mondo,se ti sposti dal centro saluti nero e colori ( chi piu' chi meno )
Per gli spixellamenti nn puo' essere un problema del pannello.
Prova a collegarci qualcosa di VERAMENTE HD e nn sky e vedi se fa' lo stesso difetto ( e nn lo fara' sicuramente quantomeno se nn tieni in dinamico con 10.000 filtri attivi )
Onestamente mi domando ancora come si faccia a prendere sky HD ( che poi HD che'? ) come metro di paragone per giudicare la bonta' di un pannello....mahUltima modifica di sanosuke; 13-10-2013 alle 18:02
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
13-10-2013, 18:38 #2133
Member
Come scritto in precedenza conviene tenerla originale con i settaggi oppure è meglio intervenire su alcuni? Grazie mille
-
13-10-2013, 19:09 #2134
Senior Member
per me sì perchè rende l'immagine meno scattosa, l'importante è non esagerare con i valori altrimenti da scattosa la porti ad innaturale. Se tu riesci a trovare ad esempio uno spezzone in cui cui la camera scorre lateralmente inquadrando un panorama (tipo, per dirne una, la foresta all'inizio del film cappuccetto rosso sangue) e provi prima dasittivato e poi attivo al massimo, ti renderai conto di cosa parlo. Lo puoi provare anche in scene d'azione ma magari ci vuole l'occhio più attento ed è meno facile da apprendere le differenza.... visto che c'è più confusione e meno "tranquillità"!
Quindi a mio parere va sicuramente attivata, con i giusti valori però, perchè se altrimenti dovessi per forza scegliere tra disattiva (off) e attiva al massimo (lineare).... sceglierei off!
Va a gusti (ma anche no) ma senza metterci le mani a me l'immagine "di fabbrica" non mi soddisfa a pieno... magari neanche dopo averla settata... ma sicuramente meglio comunque!
Ultima modifica di androidaoa; 13-10-2013 alle 19:10
-
14-10-2013, 08:51 #2135
Junior Member
[QUOTE=androidaoa;3992135]@buzios
prova a fare una prova veloce con questi setting e dimmi se noti dei miglioramenti:
standard
retro 4 (una via di mezzo perché tengo 2 in stanza buia e 6 di giorno)
contrasto 88
luminosità 40/41
nitidezza 10
Cut
Grazie! Proverò anche con questi settaggi. Io sto usando la modalità film con tutto disattivato e settaggi come erano stati postati tempo fa. Proverò anche con questi. Cmq è vero che c'è differenza tra i canali sky hd, però, per ora con i miei settaggi, appena ci sono scene di penombra oppure "teste umane" (passatemi il termine) in primo piano di spalle il problema diventa molto evidente sull'immagine dei capelli.....ehehehe, sembra la descrizione di uno studio dei capelli! Cmq, ripeto, proverò stasera con la modalità standard, speriamo di migliorare la cosa perchè mi sembra davvero assurdo dovermi piazzare proprio al centro del televisore.
-
14-10-2013, 15:23 #2136
Senior Member
ciao a tt,
all'accensione del tv anche a voi esce la scritta "manutenzione programmata 15.10.2013 dalle 3,00 alle 13,00", di che cosa si tratta?
Grazie
-
14-10-2013, 15:40 #2137
Member
L'ho notato anch'io. Si attivano anche al buio, con la sola illuminazione proveniente dal tv, e persino involontariamente: basta muovere una mano.
Continuano a rimanere per lo più inutili.
Sono stati invece sviluppati e migliorati i comandi vocali, però solo tramite il microfono di quello stupido e inservibile telecomando touch. Me ne sono accorto per un puro caso, mentre stavo togliendo le batterie a quel mattone per relegarlo e dimenticarlo in un cassetto: ormai uso quasi esclusivamente un mouse wireless (infinitamente più pratico per muoversi tra le funzioni smart, menù e navigazione web) e il plasticone nero per il minimo indispensabile.
Collegato alla rete, adesso l'f8000 riconosce in modo apprezzabile qualsiasi frase venga pronunciata. Se trova una funzione corrispondente la applica o chiede di scegliere tra le opzioni disponibili, altrimenti rimanda ad una ricerca su Youtube o sul web.
Esempio: con "trovami un telegionale decente tra tutti gli appecoronati politici", elenca i tg sui vari canali e chiede di scegliere il preferito.
Vocalmente si può facilmente impostarne, programmarne la registrazione.
Lo era già, ma risulta ancora efficace la navigazione sul web, per l'immissione degli url o dei contenut da ricercare, riducendo al minimo l'uso di una tastiera. Purtroppo tutto ciò è possibile senza alcuna privacy (bisogna accettare regolamento e clausole che la annullano) e credo anche con qualche problema di sicurezza, nel caso si immettano dati sensibili.
Data la distanza ed eventuali inteferenze, la ricezione dei comandi attraverso il microfono del tv potrebbe risultare distorta, e per evitare che si finisca ad insultio peggio
, è forse per questo che hanno pensato di veicolare la voce solo mediante il telecomando.
Nonostante l'apprezzabile progresso, in relazione alla possibilità ampliate, i comandi vocali sono però ancora acerbi e non coprono bene tutta la gamma di funzioni del televisore.
Sicuramente li svilupperanno ulteriormente, del resto costituiscono il futuro dell'interazione con le macchine (non solo tv, naturalmente), ma non vorrei che si focalizzassero solo su questi.Ultima modifica di Julian71x; 14-10-2013 alle 16:16
-
14-10-2013, 17:32 #2138
Member
Io invece ne sono deluso per non dire incavolato nero. Ma dico io, su una TV che costa un botto come questa c'è ancora il problema che mi si accende da sola? Che devo fare? Aspettare? Mandarla indietro? Non lo so più!
-
14-10-2013, 19:19 #2139
Member
@magnif
Si accende ad intervalli od orari regolari?
Controlla se nelle impostazioni ci sono accensioni programmate. Per non lasciare nulla al caso, riporta le impostazioni a quelle di fabbrica, controlla se succede ancora e poi reinstalli l'ultimo aggiornamento.
Fa' delle prove per esclusione: disattiva i comandi vocali (qualche input sonoro nella stanza nelle vicinanze potrebbe attivarla), poi queli gestuali.
Stacca eventuali apparecchi collegati e non (antifurto, videocamere, climatizzatori, ecc... e allontana i relativi telecomandi; non lasciare nelle vicinanze telefoni e simili)
Allontana gli stessi telecomandi dell'f8000, e per precauzione getta nel cassonetto lo smart touch. Se l'hai collegato, stacca l'Ir extender.
Così facendo la isoli da qualsiasi segnale o input che possa provocare l'accidentale accensione e con un po' di fortuna riesci ad identificarlo.
Infine contatta la Samsung, qualcosa in più dovrebbero riuscire a dirtela. E queste prove te le farebbero cmq fare.
-
14-10-2013, 20:37 #2140
Junior Member
-
14-10-2013, 23:07 #2141
Member
No, si accende quando vuole non c'è un orario, ma scusa, i comandi vocali permettono anche di accenderla? Se si questo non lo sapevo. Per i comandi gestuali la fotocamera è chiusa quindi lo escluderei, lo smartphone come potrebbe accenderla? Il telecomando da dov'è posizionato non potrebbe mai accenderla, ho provato io premendo il pulsante power e non si è accesa. Quindi a voi non è mai successo? Grazie mille per l'aiuto eh
-
15-10-2013, 00:24 #2142
Member
E certo che si accende anche a voce, se no che lo scrivevo a fare? (non è che hai qualche bambino piccolo che gli passa davanti dicendo" ciao tv"?
)
L'f8000 riceve infrarossi, bluetooth, banda wireless a 2,4 e 5GHz: praticamente tutto ciò che passa per aria e che serve a comandare apparecchiature. Isolalo da qualsiasi segnale possa arrivargli, poi chiama l'assistenza.
(Anche lo smartphone più scrauso è wifi e bluetooth)
Da qualche parte in questo thread, avevo letto di qualcun altro con lo stesso problema: vedi se eventualmente hanno risolto e come.
Che io sappia (lo usano più che altro i miei familiari) al mio non è successo. Però una volta, di notte, l'ho visto tra i client dhcp della rete mentre ero al pc; il giorno dopo ho chiesto se a quell'ora qualcuno lo stesse guardando e pare (ma non ho approfondito l'indagine) che nessuno lo avesse acceso.Ultima modifica di Julian71x; 15-10-2013 alle 00:31
-
15-10-2013, 09:53 #2143
Senior Member
ciao a tt,
volevo sapere se esiste e d eventualmente dove si può reperire un elenco dei comandi vocali da stampare e consultare quando necessita?
Ringrazio in anticipo
-
15-10-2013, 09:56 #2144
Member
Si ho una bimba di 2 anni, quando sente me che dico "Ciao TV" lei ripete "Ciao Po" ahahahaha. Ecco questa è l'unica spiegazione possibile, oggi ho riposto il telecomando "bello" ed ho preso l'altro "brutto" ma non credo sia quello il problema, comunque tentar non nuoce. Se voglio accenderla a voce che comando vocale devo impartirgli? Grazie mille sei molto disponibile
Edit: Ho appena contattato il call center tramite chat della Samsung ed il ragazzo mi ha detto di disabilitare l'aggiornamento automatico per aggiornare il firmware della TV, possibile questa cosa?Ultima modifica di Magnificus; 15-10-2013 alle 11:01
-
15-10-2013, 11:37 #2145
Junior Member
col nuovo aggiornamento migliorati tantissimo i comandi gestuali...