Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 62

Si puo' evitare lo sbattimento di Argyll per la calibrazione video con un bel Radiance , visto che adesso te lo sbattono dietro
    Il drc e' indispensabile e se KTM ha degli eccellenti risultati con ambiente di default e non trattato e' solo c....!!!! (o sapiente disposizione dell'arredo di casa)
    Ps: Per il DRC io ho provato l'ik multimedia ARC2 su licenza Audissey e mi sono trovato bene, sopratutto sulle misure della listening area , non obbligata a una sola posizione.

http://www.ikmultimedia.com/products/arc/
    Ultima modifica di annovif; 09-10-2013 alle 12:23

Non è detto che in situazioni di acustica intrinsecamente buone la resa sia inaccettabile senza DRC: può essere già buona di suo.

Peccato che questa non sia la norma quanto piuttosto l'eccezione.

Diciamo che quasi sempre DRC migliora ulteriormente la resa, perchè le controindicazioni nell'utilizzo sono tanto minuscole da risultare praticamente sempre irrisorie rispetto ai miglioramenti ottenibile servendosene.

Saluti
    Marco

Ps. Noi misuriamo in un punto solo ma non abbiamo problemi di ascolto su una discreta area sia in orrizzontale che in profondità ed in ogni caso meglio che si senta un po' meglio in prima fila che un po' peggio dappertutto.
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da gius76 Visualizza messaggio
    Infatti non lo faccio perché il 3D non m'interessa e non ce l'ho. Ma so bene cosa intendi, hai ragione, Nvidia dà problemi con il framerate, Ati (che usate voi immagino) è meglio in questo. Purtroppo però MadVR, per suoi limiti, non sfrutta bene l'accelerazione hardware Ati, e bisogna quindi "ripiegare su Nvidia.
    Magari mi sbaglio, ma leggevo recentemente che con l'ultima realese di madvr una ati 7850 è sufficiente per spingere al max i filtri e non mi sembra parlassero di particolari problemi, la paragonavano come prestazioni alla gtx 650 ti, ma ripeto, magari ho capto male......
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Quello che mi chiedo ora e' se da una situazione di partenza di questo tipo un intervento con DRC possa apportare ulteriori miglioramenti, ovvero lavorare di fino per ottimizzare il risultato...

È la domanda di base di questa discussione
    Ormai direi che hai tutto per provare, chi meglio di te può dare risposta alla tua domanda?

Io nella mia povera stanza non potrei fare a meno di eq+DRC (ho scritto entrambi perchè servono entrambi), probabilmente in situazioni mooolto particolari servo molto meno (non ho detto niente), sicuramente ogni situazione fa storia a sè.

P.S. sei ancora in tempo per convertirti al metal
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    Magari mi sbaglio, ma leggevo recentemente che con l'ultima realese di madvr una ati 7850 è sufficiente per spingere al max i filtri e non mi sembra parlassero di particolari problemi, la paragonavano come prestazioni alla gtx 650 ti, ma ripeto, magari ho capto male......
    A differenza delle NVIDIA purtroppo con i loro banali problemi ma che rimangono praticamente insoluti da anni, ATI sgancia la potenza della GPU dal motore di decodifica video e purtroppo questo è bacato da qualche tempo.

Saluti
    Marco

Parli sempre di madvr, vero?
    Ma quindi cosa succede, alla fine ci pensa la cpu?

Parlo in generale: se non usi la gpu ( in parte o totalmente ) ovviamente carichi la cpu del lavoro.

Che in soldoni, con cpu decenti e recenti vuol dire al massimo un 5-10% della potenza a disposizione, a seconda dei casi.

Saluti
    Marco

Con la gpu integrata dell'i7 e madvr con lanczos a 4taps la cpu è all'8% di carico con BD originali, se però metto lanczos a 8 taps o jinc a 4 taps il video scatta.
    Può essere che il raddoppio dei taps impalli la cpu?

MadVR vuole potenza, e tanta... Se poi deve fare anche upscaling di DVD (cosa che fa benissimo) o deinterlacing di 1080i con i settaggi al massimo (Jinc8 e per non parlare delle LUT poi..) allora si dice ci voglia almeno una 660Ti. A me la 650Ti non basta. In particolare Madvr gira bene con memorie grafiche veloci GDDR5. Non ho sentito di nessuno che riesce a farlo girare al massimo con gli i7, di qualunque potenza siano.

Con la gpu integrata dell'i7 e madvr con lanczos a 4taps la cpu è all'8% di carico con BD originali, se però metto lanczos a 8 taps o jinc a 4 taps il video scatta.
    Può essere che il raddoppio dei taps impalli la cpu?
    Potrebbe si, che i7 usi?

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Potrebbe si, che i7 usi?

Saluti
    Marco
    4770S.
    Che la gpu non sia in grado di spingere al max i filtri di madvr lo diamo per scontato, mi sembrava solo strano che il solo raddoppio dei taps mettesse ko la cpu che parte da un 8% di carico.

Visto che si parla già di schede top come la 660ti (che per altro nel mio caso non sarebbero nemmeno fanless oltre a consumare come una lavastroviglie) bisognerebbe capire i reali benefici che una scheda del genere possa portare nelle diverse situazioni, BD, DVD etc con magari un riferimento al tipo di schermo/TV.
    Cioè con madvr e Lanczos4 adesso sul plasma l'immagine con i bd è fluida e tridimensionale, per me davvero eccellente (con la gpu dell i7), con i DVD manca un pò di definizione e incisione, comunque il risultato è più che buono, bisognerebbe capire se portare i filtri al max (con eventuale scheda/stufa) porti ad un miglioramento sensibile.

4770S.
    Che la gpu non sia in grado di spingere al max i filtri di madvr lo diamo per scontato, mi sembrava solo strano che il solo raddoppio dei taps mettesse ko la cpu che parte da un 8% di carico.

Visto che si parla già di schede top come la 660ti (che per altro nel mio caso non sarebbero nemmeno fanless oltre a consumare come una lavastrovig..........[CUT]
    Ma raddoppiando i taps cosa succede alla cpu: l'8% ti balza in zona rossa o no?

Saluti
    Marco

Il massimo della qualita' in madvr lo ottieni col Jinc3. Il Jinc4 definisce meglio , ma l'immagine e' gia' un po' meno naturale. Lasciamo perdere il Jinc 8 , che comunque nessuno consiglia. Tutti gli altri filtri sono inferiori per qualita' trasparenza rumore ecc.
    Dopo , in ogni caso , ci vuole un darbee o radiance per Sharpenizzare a piacere. Se no vai di avisynth , ma ti complichi la vita parecchio di piu'. Ciao

Quindi con una ati 7750 fanless che consuma poco e si trova a meno di 100 euro per triste che sia riesce a gestire il jinc3 senza colpo ferire e non serve tutta quella potenza delle schede top visto che con più taps il risultato non sarebbe migliore......

Si', e' quella che ho anche io . Madshi, il creatore di madvr , ha una 7770 . Ciao

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •