Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 79 PrimaPrima ... 2464707172737475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1174

se vuoi ti vendo il mio................
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Citazione Originariamente scritto da ouspensky Visualizza messaggio
    eccomi...!
    Dunque, le feste mi hanno un pò assorbito, Easeus l'ho provato e devo dire che oltre a risolvermi il problema di partizionamento è anche un eccellente programma per tutto il resto che fà..........[CUT]
    Il risultato finale qual'è stato ????

Hai ottenuto 2 partizioni (2TB + 1TB) entrambi leggibili dal lettore oppure hai ottenuto un'unica partizione (3TB) leggibile dal Pioneer ???

ciao

Ho ottenuto 2 partizioni.
    Per me va bene così, mi accontento.
    Tv Oled: LG C4 77"e SAMSUNG F8500- SintoAmpli: YAMAHA RX V-6A Diffusori: JBL serie ES90 - Player BD: Pioneer LX55-Telecomando: LOGITECH HARMONY TOUCH

Si ma .... vengono lette entrambi dal pioneer ?????

ciao

solo la prima.
    Ultima modifica di ouspensky; 22-09-2013 alle 23:32

Ciao ragazzi! ...spero di ricevere una risposta alle mie domande ringraziandovi anticipatamente.

Premetto che la mia catena home theater è tutta PIONEER (KURO 5090 - AMPLI SC LX72 - BD LX55)

Poi ho un ampli dual mono integrato NAD S300

Per sfruttare la qualità del NAD S300 ho collegato una uscita di linea del NAD all'ingresso pre-frontali dell'ampli Pioneer. Così facendo, anche nell'ascolto multicanale, i diffusori frontali sono pilotati dal NAD.

Premesso tutto ciò vorrei avere delle delucidazioni su come sfruttare al meglio il lettore BD LX55 per l'ascolto del flusso DSD dei dischi SACD (multicanale e stereo) per i DVD audio (multicanale e stereo) e per i file FLAC in HD.

Come sapete (almeno i possessori di componenti Pioneer), se collegati tra loro e selezionando PCM per l'HDMI, entra in funzione il PQLS. Quindi, attualmente dall'uscita main del BD entro nell'ampli Pioneer che a sua volta va diretto al Kuro. Però, se per sfruttare al meglio il comparto audio mi conviene collegarlo in modo differente, lo faccio volentieri....ma vorrei sapere come : collegamenti, impostazioni ecc...

Grazie di nuovo!
    Ultima modifica di semload77; 01-10-2013 alle 15:29

Nessuno mi aiuta?

Citazione Originariamente scritto da semload77 Visualizza messaggio
    Per sfruttare la qualità del NAD S300 ho collegato una uscita di linea del NAD all'ingresso pre-frontali dell'ampli Pioneer. Così facendo, anche nell'ascolto multicanale, i diffusori frontali sono pilotati dal NAD.
    Non mi è chiaro questo passaggio...
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Non mi è chiaro questo passaggio...

Che in pratica devo tenere accesi entrambi gli amplificatori ed i frontali sono pillotati dal NAD e non dall'ampli Pioneer. Il potenziometro del volume del NAD lo tengo fisso a 3/4 poi regolo il volume generale tramite l'ampli Pioneer.

Citazione Originariamente scritto da semload77 Visualizza messaggio
    Che in pratica devo tenere accesi entrambi gli amplificatori ed i frontali sono pillotati dal NAD e non dall'ampli Pioneer. Il potenziometro del volume del NAD lo tengo fisso a 3/4 poi regolo il volume generale tramite l'ampli Pioneer.
    Avevo ipotizzato fosse così, ma sopra hai scritto il contrario (parli di "uscite" dal NAD e di "ingressi" verso il sinto).

Imho, per avere la migliore resa in ambito audio (CD, SACD), nonostante la funzione PQLS, collegherei al NAD le uscite analogiche del lettore delegando a questo la conversione:
    1) la conversione del sinto non da risultati migliori rispetto lettore (li conosco entrambi);
    2) la sezione pre del NAD è più prestante rispetto a quella del sinto e comunque è maggiormente degrandante il passagio del segnale da due sezioni pre (specialmente se una è quella di un sinto).
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Avevo ipotizzato fosse così, ma sopra hai scritto il contrario (parli di "uscite" dal NAD e di "ingressi" verso il sinto).

Imho, per avere la migliore resa in ambito audio (CD, SACD), nonostante la funzione PQLS, collegherei al NAD le uscite analogiche del lettore delegando a questo la conversione:
    1) la conversione del sinto..........[CUT]

...si perdonami ^_^ ....non avevo scritto in modo corretto, ma era quello che intendevo.

Per quanto riguarda il collegamento analogico che tu mi consigli....effettivamente ci avevo pensato e cmq lo farò.
    C'è da dire che in questo caso se mi voglio ascoltare il SACD dei Pink Floyd in multicanale, credo che l'unico collegamento possibile sia quello che sto attualmente utilizzando.

Inoltre mi chiedevo quale tipo di vantaggio avrei utilizzando il collegamento HDMI sub del lettore Pioneer che, come si evince dalle istruzioni, si distingue per l'utilizzo in ambito PURE AUDIO... ok... Ma cambia se uso solo la main?

Già... il sacd multicanale dei Pink Floyd è uno spettacolo.
    Se usi l'uscita main non dovresti notare differenza. Con il PQLS attivato vengono escluse le parti video.

preso oggi e lo provo domani sul mio krp500,vediamo cosa viene fuori sopratutto con i dvd che ne ho una marea....ok provato in nottata alle 22:00,ho avuto molti lettori,denon 3930,integra research rdv 1,1 ,bdp51fd ,bdp71lx, bdp91lx ,oppo 83se nuforce,e adesso è arrivato lx55,tutti provati su il mio krp che ti spulcia tutti i difetti,macchine definitive non esistono a mio parere,per quel che mi riguarda i dvd non ce macchina che li gestisca come il 3930 con realta,per i blu ray devo dire che quest'ultimo lx 55 e davvero un bel vedere rapporto qualità prezzo,ma per quanto riguarda l'audio nulla di tutto e paragonabile a integra research in ascolto cd e sacd è impressionante,a confronto le altre macchine sembrano citofoni,quindi concludo per visione lx 55 bd e dvd,per i cd macchina dedicata (studer d732...un mostro)
    Ultima modifica di giacomo67; 08-10-2013 alle 07:45

Ciao,
    Nessuno ha provato a controllare il pio lx55 con l'apposita app di android? Coke funziona?
    è necessario usare la rete wifi, oppure il comando può essere impartito dallo smartphone direttamente da internet? saltando la rete interna wifi? Grazie

Pagina 74 di 79 PrimaPrima ... 2464707172737475767778 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •