Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ok aggiorno il mio Onkyo. Ma con cosa?

ciao a tutti,

Siccome il mio attuale ampli non ha entrate HDMI (Onkyo TX-SR603), stavo pensando di passare a qualcosa di piu' recente..

La mia attuale configurazione e' la seguente:

TV SONY W905 46''
    Decoder Telesystem TS7800HD (Mediaset Premium)
    PS3, Xbox 360 e Wii (e in futuro le prossime console: PS4/XBOXONE/WiiU)

1 Subwoofer Indiana Line HC 808
    1 Centrale Indiana Line HC 304
    2 Torri Indiana Line Nota 550C
    2 Casse philips spuzze (da cambiare in futuro con Indiana Line Nota 250 o 260...)

Stavo pensando di sostuire l'Onkyo 603 con il modello piu' recente, il 626 (o il 616).
    Ma sono cmq aperto ad altre soluzioni di altri produttori, purche' la qualita' audio rimanga la stessa che ho oggi

Budget max 400/450 euro

che cosa consigliate?

GRAZIE!!!

Se non vuoi che cambi la qualità audio ascoltata finora, allora forse conviene restare come stai.

Con i modelli nuovi anche della stessa marca comunque cambia qualcosina detta anche miglioria che a qualcuno invece potrebbe non piacere.

Vedi Denon con la serie X che da quanto dicono (io non l'ho nacora ascoltato) pare abbia un suono più aperto, ma si verifica anche con altri marchi ...

Hai provato ad ascoltare qualcosa ?

Da quanto ho potuto capire (potrei sbagliarmi) ti piace più un audio da HT che musicale, è così ?

Si, esatto ci hai preso in pieno

Purtroppo non ho avuto di provare ad ascoltare niente...

La scelta di aggiornare il sinto e' dovuta piu' che altro al fatto che l'attuale Onkyo non ha nessuna presa HDMI (solo component per i segnali HD), quindi tutte le periferiche (console, lettore DVD) sono collegate con un cavo audio ottico (che devo cmq cambiare perche' col trasloco nella nuova casa la lunghezza non e' piu' sufficiente).

Citazione Originariamente scritto da lakester Visualizza messaggio
    Si, esatto ci hai preso in pieno

Purtroppo non ho avuto di provare ad ascoltare niente...

La scelta di aggiornare il sinto e' dovuta piu' che altro al fatto che l'attuale Onkyo non ha nessuna presa HDMI (solo component per i segnali HD), quindi tutte le periferiche (console, lettore DVD) sono collegate con un cavo audio ottico (che devo cmq ca..........[CUT]
    Ciao, su quella fascia di prezzo li, io, che ho sempre avuto Onkyo, prenderei:
    un Harman Kardon che, l'ho ascoltato una volta e mi è piaciuto parecchio. Bel design e, sopratutto, mi ha trasmesso l'idea di essere fatto bene!!! Inoltre vedo, che ha anche dei buoni prezzi e sul sito spesso ci sono delle promozioni.
    ...
    Se hai voglia di cambiamenti, un altro che ha un buon rapporto Q/P può essere il Yamaha...
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Ciao, su quella fascia di prezzo li, io, che ho sempre avuto Onkyo, prenderei:
    un Harman Kardon che, l'ho ascoltato una volta e mi è piaciuto parecchio. Bel design e, sopratutto, mi ha trasmesso l'idea di essere fatto bene!!! Inoltre vedo, che ha anche dei buoni prezzi e sul sito spesso ci sono delle promozioni.
    che modello consigli?

che modello consigli?
    Ciao,
    l'HK fa un modello che è una bella via di mezzo. e che se leggi l'articolo nella Home sull'Audario 2013, c'è anche scritto qualche cosa in merito.
    il modello è il 760.
    Sullo store Kenwood ogni tanto ci sono delle belle promo.

a me da molta fiducia, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha messo a dura prova...

Ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Con quel budget lato audio rischi di peggiorare, forse conviene guardare sull'usato di 1/2 anni fa, se vuoi stare su Onkyo almeno dalla serie 7 in su. Se invece guardi alla serie 6: il 616 secondo me è meglio, lato audio, del 626.

Se fai uno sforzo invece arrivi al Denon x2000.
    Ultima modifica di -Diablo-; 01-10-2013 alle 10:09

@ lakester

Tuttavia non ci è dato ancora di sapere se prediligi più l'ascolto musicale rispetto a quello HT o viceversa...

Ascolto musicale pressoche' ininfluente....solo HT

Ascolto musicale pressoche' ininfluente....solo HT
    quindi personalmente concordo con effeverde:

- HK
    - Yamaha
    - Onkio

Citazione Originariamente scritto da Ferny Visualizza messaggio
    - Yamaha
    quale modello?

con il tuo budget potresti trovare anche qualche offerta per l' RX V675.

Faccio l'esempio dello Yamaha perchè ho un 671 e ne sono contento, ma questo non significa che tu non possa spaziare sugli altri due marchi suggeriti. Ho suggerito i tre sopra perchè per i miei gusti sono quelli più adatti all' HT e con il tuo budget.

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Ciao,
    l'HK fa un modello che è una bella via di mezzo. e che se leggi l'articolo nella Home sull'Audario 2013, c'è anche scritto qualche cosa in merito.
    il modello è il 760.
    Sullo store Kenwood ogni tanto ci sono delle belle promo.

a me da molta fiducia, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha messo a dura prova...

Ciao
    Il 760 ė il top di gamma e non costa proprio poco.........
    Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
    Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
    Sinto ht Yamaha rx v750

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •