• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Ok aggiorno il mio Onkyo. Ma con cosa?

lakester

New member
ciao a tutti,

Siccome il mio attuale ampli non ha entrate HDMI (Onkyo TX-SR603), stavo pensando di passare a qualcosa di piu' recente..

La mia attuale configurazione e' la seguente:

TV SONY W905 46''
Decoder Telesystem TS7800HD (Mediaset Premium)
PS3, Xbox 360 e Wii (e in futuro le prossime console: PS4/XBOXONE/WiiU)

1 Subwoofer Indiana Line HC 808
1 Centrale Indiana Line HC 304
2 Torri Indiana Line Nota 550C
2 Casse philips spuzze (da cambiare in futuro con Indiana Line Nota 250 o 260...)

Stavo pensando di sostuire l'Onkyo 603 con il modello piu' recente, il 626 (o il 616).
Ma sono cmq aperto ad altre soluzioni di altri produttori, purche' la qualita' audio rimanga la stessa che ho oggi

Budget max 400/450 euro

che cosa consigliate?

GRAZIE!!!
 
Se non vuoi che cambi la qualità audio ascoltata finora, allora forse conviene restare come stai.

Con i modelli nuovi anche della stessa marca comunque cambia qualcosina detta anche miglioria che a qualcuno invece potrebbe non piacere.

Vedi Denon con la serie X che da quanto dicono (io non l'ho nacora ascoltato) pare abbia un suono più aperto, ma si verifica anche con altri marchi ...

Hai provato ad ascoltare qualcosa ?

Da quanto ho potuto capire (potrei sbagliarmi) ti piace più un audio da HT che musicale, è così ?
 
Si, esatto ci hai preso in pieno :)

Purtroppo non ho avuto di provare ad ascoltare niente...

La scelta di aggiornare il sinto e' dovuta piu' che altro al fatto che l'attuale Onkyo non ha nessuna presa HDMI (solo component per i segnali HD), quindi tutte le periferiche (console, lettore DVD) sono collegate con un cavo audio ottico (che devo cmq cambiare perche' col trasloco nella nuova casa la lunghezza non e' piu' sufficiente).
 
Si, esatto ci hai preso in pieno :)

Purtroppo non ho avuto di provare ad ascoltare niente...

La scelta di aggiornare il sinto e' dovuta piu' che altro al fatto che l'attuale Onkyo non ha nessuna presa HDMI (solo component per i segnali HD), quindi tutte le periferiche (console, lettore DVD) sono collegate con un cavo audio ottico (che devo cmq ca..........[CUT]

Ciao, su quella fascia di prezzo li, io, che ho sempre avuto Onkyo, prenderei:
un Harman Kardon che, l'ho ascoltato una volta e mi è piaciuto parecchio. Bel design e, sopratutto, mi ha trasmesso l'idea di essere fatto bene!!! Inoltre vedo, che ha anche dei buoni prezzi e sul sito spesso ci sono delle promozioni.
...
Se hai voglia di cambiamenti, un altro che ha un buon rapporto Q/P può essere il Yamaha...
 
Ciao, su quella fascia di prezzo li, io, che ho sempre avuto Onkyo, prenderei:
un Harman Kardon che, l'ho ascoltato una volta e mi è piaciuto parecchio. Bel design e, sopratutto, mi ha trasmesso l'idea di essere fatto bene!!! Inoltre vedo, che ha anche dei buoni prezzi e sul sito spesso ci sono delle promozioni.

che modello consigli?
 
che modello consigli?

Ciao,
l'HK fa un modello che è una bella via di mezzo. e che se leggi l'articolo nella Home sull'Audario 2013, c'è anche scritto qualche cosa in merito.
il modello è il 760.
Sullo store Kenwood ogni tanto ci sono delle belle promo.

a me da molta fiducia, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha messo a dura prova...

Ciao
 
Con quel budget lato audio rischi di peggiorare, forse conviene guardare sull'usato di 1/2 anni fa, se vuoi stare su Onkyo almeno dalla serie 7 in su. Se invece guardi alla serie 6: il 616 secondo me è meglio, lato audio, del 626.

Se fai uno sforzo invece arrivi al Denon x2000.
 
Ultima modifica:
@ lakester

Tuttavia non ci è dato ancora di sapere se prediligi più l'ascolto musicale rispetto a quello HT o viceversa...
 
con il tuo budget potresti trovare anche qualche offerta per l' RX V675.

Faccio l'esempio dello Yamaha perchè ho un 671 e ne sono contento, ma questo non significa che tu non possa spaziare sugli altri due marchi suggeriti. Ho suggerito i tre sopra perchè per i miei gusti sono quelli più adatti all' HT e con il tuo budget.
 
Ciao,
l'HK fa un modello che è una bella via di mezzo. e che se leggi l'articolo nella Home sull'Audario 2013, c'è anche scritto qualche cosa in merito.
il modello è il 760.
Sullo store Kenwood ogni tanto ci sono delle belle promo.

a me da molta fiducia, mi piacerebbe sentire il parere di qualcuno che l'ha messo a dura prova...

Ciao

Il 760 ė il top di gamma e non costa proprio poco.........
 
Top