|
|
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1848
Discussione: [BD] C'era una volta in America
-
20-08-2013, 17:03 #1171
Advanced Member
bisognerebbe chiederlo alla Cineteca di Bologna, loro dovrebbero saperlo bene! inoltre c'è scritto mi pare all'inizio del film che hanno dovuto manipolare il croma e le luci e quant'altro in quanto hanno dovuto uniformare alla meno peggio il girato ufficiale con le scene tagliate
mi pare di aver capito così
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
21-08-2013, 03:20 #1172
Ma questa fantomatica nuova versione quando dovrebbe uscire? se il prossimo anno è il trentennale sarebbe la volta buona di ricordare degnamente il Capolavoro del Maestro, certo che se mettono le due versioni in una amaray cicciona, con una scritta tipo 30* ma i dischi sono sempre gli stessi schifidi sarebbe la presa per i fondelli definitiva!
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
21-08-2013, 14:05 #1173
Spero vivamente di essere smentito, ma ho grossi timori che alla fine, se mai uscirà questa versione del trentennale, andrà a finire così.
AlfredoUltima modifica di alfrimpa; 21-08-2013 alle 14:07
Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;
-
30-09-2013, 13:22 #1174
Dunque preso dalla curiosita', mi son preso anch'io questo titolo, ora dato che ne ho lette di tutte e di piu', diro' una cosa che fara' incaxx qualcuno........ io, tutti questi enormi problemi, non ne ho visti, ANZI, da come era stato descritto pensavo molto ma molto peggio, forse sara' stata l'aspettativa "IN NEGATIVO" che mi ha messo un attimo con le mani in avanti , e ci son partito moooolto prevenuto, e quindi tutto sto sfacelo io non l'ho veduto, oppure sono gli occhi miei che sono peggiorati (l'eta' avanza
) ...
Io questo film l'ho visto al cinema all'epoca, e vi giuro che me lo ricordo moolto bene, sia la colorimetria che la poca incisivita' del quadro a livello di "tridimensionalita' ", compresi i neri molto elevati, vi posso garantire che, e' quanto di piu' fedele si potesse ottenere rispetto alla pellicola... l'unica pecca, a mio avviso , e' stato il voler comprimere il film tutto su un unico disco, e quell'altra cosa assurda , di voler "sbiadire" leggermente la scena, per poterla uniformare alle scene tagliate ed aggiunte in questa versione, anche perche' poi, questa uniformita' non c'e', e quando arrivano le scene tagliate, sono MAZZATE per gli occhi, praticamente INGUARDABILI, loro si sono giustificati , dicendo che quelle parti erano vistosamente rovinate, ok, ma tanto rovinate per rovinate, a mio avviso, era meglio lasciare il girato come mamma lo aveva fatto, senza pretendere di dover "uniformizzare" il tutto con il resto delle scene aggiunte. Questo e' stato il vero errore, per il resto, si compressione troppo elevata per un film di 4 ore e passa, si puo' sicuramente migliorare, ma vi garantisco che di tanto tanto meglio non e' che si possa fare, ripeto, ho il film al cinema stampato nei miei occhi, come se lo avessi visto ieri, e dico con assoluta certezza che la colorimetria e la morbidezza del girato, rispecchia fedelemente la realta' della natura di questa pellicola.
Insomma, tutto sommato, in attesa di migliore versione, io non mi lamento piu di tanto, visto che la versione precedente a questa, era uno SFACELO TOTALE, (quella si che e' si puo' ritenere VERGOGNOSA).
-
30-09-2013, 13:31 #1175
il problema è che non dici su che display (e quindi pollici)lo hai visto...il problema colorimetria lo lascio da parte perchè è problema complesso (e secondo me senza costrutto)...ma il limite maggiore di questa operazione è la scellerata decisione di mettere tutto su un disco...ora già dal mio 50 pollici la cosa si vede...forse(e sottolineo forse)su un 40 da normale distanza di visione passa inosservato...ma credimi...l'uscita di un film come questo non meritava questo trattamento(tecnico e estetico...semplice amaray...puah)
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
30-09-2013, 13:37 #1176
Advanced Member
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
30-09-2013, 14:05 #1177
ci mancherebbe, ognuno poi ha una sua opinione, non e' detto che il cinema dove lo vidi io, avesse ad esempio il proiettore tarato bene, etc etc... le componenti che entrano in gioco sono tantissime.... poi mettici che a distanza di cosi tanto tempo, la componente "ricordo" per le cose video e' sempre poco attendibile lo so', ma siccome questo film l'ho AMATO dal primo giorno che lo vidi al cinema, sono quel tipo di "ricordi" che difficilmente dimentichi.
Dico solo che , se debbo raffrontare questo trasferimento in BD, rispetto a cio' che vidi su schermo al cinema, non posso che confermare che sia la colorimetria che i neri cosi alti, erano molto simili a cio' che si vede nel trasferimento per il BD, tant'e' che siccome sono MOLTO sensibile al discorso dei neri (sopratutto), ricordo perfettamente che al cinema, quando inizia il film, alla scena iniziale di quando viene accesa la lampadina a mano, ricordo che sia colori che contrasto, erano esattamente cosi.
.. l'intervista a Tonino Delli Colli conferma che la colorimetria NON può essere quella che vediamo in questo BD.
-
30-09-2013, 14:10 #1178
vabbeh...continuiamo a non sapere su che display lo hai visto...quindi il discorso"non vedo compressione"capisci bene che lascia iol tempo che trova...sul discorso colorimetria rimango perplesso...che la cineteca di bologna notoriamente autorità mondiale in questo campo abbia cannato i colori mi lascia francamente perplesso...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
30-09-2013, 14:11 #1179
hai ragione, JVC HD100 2,40 mt di base. Non e' tanto ma e' molto di piu di un TV
Mettici poi che di sua natura l' HD100 non e' molto "razor" , allora dovrei parlare di un disastro, invece per me non e' cosi.
Ripeto, secondo me, (ne sono sicuro) sono partito con molto scetticismo, per cui mi aspettavo un disastro totale inqualificabile ,ed e' forse per questo che non grido ora allo scandalo ? mah non saprei, forse devo rivederlo TUTTO, perche' ho saltato scene qua e la in cerca di un giudizio globale, forse vedendolo tutto cambio opinione. ai posteri l'ardua RI-sentenza
il limite maggiore di questa operazione è la scellerata decisione di mettere tutto su un disco...ora già dal mio 50 pollici la cosa si vede...forse(e sottolineo forse)........Ultima modifica di gian de bit; 30-09-2013 alle 14:13
-
30-09-2013, 14:13 #1180
Advanced Member
Ma andiamo anche a vedere tutti gli altri film di Sergio Leone; non ce n'è uno che abbia colori slavati, dominanti verdastre o altro. Anzi, se c'è un marchio di fabbrica del regista è proprio quello di colori accesi e forti chiaroscuri, anche quando la maggioranza dei film western dell'epoca tendeva a tinte giallognole.
E' proprio il buon senso a dirci innanzitutto che Sergio Leone non avrebbe mai operato una scelta del genere.TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
30-09-2013, 14:15 #1181Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
30-09-2013, 14:15 #1182
Infatti io non ho mai detto il contrario, ne l'ho scritto, casomai ho appoggiato a favore, forse ce l'avevi con Enrikon ??
PS: per le risposte ...dammi il tempo di scrivere
EDIT: per rispondere alla tua risposta lampo
Continui a dire che per me la compressione va bene, quando invece e' dal primo post che sto' scrivendo l'esatto contrario (solo sulla compressione), che ho da subito detto che se di difetti si deve parlare , quello della compressione e' quello piu grave di tutte., in "positivo" di compressione ho solo detto CHE SE MESSO A PARAGONE CON L'EDIZIONE PRECEDENTE, allora questa diventa "decente", ma SOLO MESSA A CONFRONTO CON L'EDIZIONE PRECEDENTE, preso da solo, e' LOGICO che non puo' essere accettata una compressione di questo tipo su un film di 4 ore, su unico disco.
Ultima modifica di gian de bit; 30-09-2013 alle 14:24
-
30-09-2013, 14:16 #1183Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
-
30-09-2013, 16:12 #1184
Io sul mio schermo 3,34m di base ho resistito giusto una trentina di minuti e poi l'ho tolto dal nervoso (purtroppo mio fratello l'ha comprato anche se sconsigliato da me), un vero peccato, mettere tutto su un solo disco è da incompetenti, non trovo altre parole e cosa ancora più grave è che continuano a stampare copie senza porre rimedio!
Ultima modifica di Bane; 30-09-2013 alle 16:13
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
30-09-2013, 19:39 #1185
Sospeso
Io ho tenuto la registrazione senza loghi sul MySky HD che secondo me è meno compressa del Blu-ray ed è aiutata dal fatto che non ci sono 3 tracce audio HD e anche dall'accelerazione PAL che accorcia il film in maniera rilevante essendo di base lunghissimo (4% su 4h11)
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio