Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: vedi artefatti sui panasonic 600hz riconducibili a questa discussione?

Partecipanti
125. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI vedo artefatti sul VT20

    27 21,60%
  • NO non vedo artefatti sul VT20

    28 22,40%
  • SI vedo artefatti sul GT20

    3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul GT20

    4 3,20%
  • SI vedo artefatti sul V20

    5 4,00%
  • NO non vedo artefatti sul V20

    13 10,40%
  • SI vedo artefatti sul G20

    8 6,40%
  • NO non vedo artefatti sul G20

    18 14,40%
  • SI vedo artefatti sul S20

    2 1,60%
  • NO non vedo artefatti sul S20

    3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul V10

    1 0,80%
  • NO non vedo artefatti sul V10

    3 2,40%
  • SI vedo artefatti sul G10

    3 2,40%
  • NO non vedo artefatti sul G10

    7 5,60%
Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 222829303132
Risultati da 466 a 471 di 471
  1. #466
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    931

    solo e soltanto IFC su medio.

  2. #467
    Data registrazione
    Nov 2008
    Località
    Terni (TR)
    Messaggi
    3.367
    continuo quà per non andare O.T. nel topic dei Panasonic 2012

    ribadisco quanto scritto nell'altro topic..il difetto è quello tipico dei 50 Hz o "false contouring" che dir si voglia...infatti quando vedo i bluray (e stasera ne ho visto uno per intero "Transformers" per l'inciso) è tutto perfetto
    su sky invece prima li notavo solo sui contorni dei primi piani dei giocatori...ora anche in qualche TF della Fox..."white collar" per es. li noto di continuo...
    e pensare che per due anni non ci avevo mai fatto caso e ora li noto come niente fosse...
    per chi non lo avesse capito stò parlando degli scontorni delle immagini (soprattutto visi direi) verdi-violacei...come immagini postate da Iuki nel topic dei Panasonic 2012...poi con calma la cerco e linko diretto al post
    Ultima modifica di gix65; 19-08-2012 alle 00:28
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

  3. #468
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    3
    Mi unisco alla discussione con estremo ritardo solo perché ho cominciato da un po' di tempo anch'io a scoprire difetti sullo sdoppiamento delle righe bianche del campo di calcio e degli aloni attorno ai calciatori (soprattutto se con maglie bianche) in visuali strette.
    Possiedo un 50VT20e da dicembre 2010. Fino ad allora non avevo mai posseduto un TV plasma, perciò ho impiegato un bel po' per rendermene conto. Se gioco a Fifa o a Pes con PS3 (a 60Hz) il difetto non compare... e non compare nemmeno se con la Play TV vedo delle partite di calcio su canali HD di mediaset o Rai (credo perché l'uscita sia sempre attestata a 60Hz).
    Il difetto invece si manifesta con le partite sui canali Premium che vedo tramite decoder integrato del TV.
    Non c'è soluzione, vero?

  4. #469
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    931
    Solo con l'uso dell'IFC puoi migliorare la situazione.

  5. #470
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.904
    ermetallo mi sa che sul VT20 hai solo ON e OFF?
    Non ricordo...
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  6. #471
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    4.894

    Citazione Originariamente scritto da ermetallo Visualizza messaggio
    Mi unisco alla discussione ... 50VT20e ..........[CUT]
    Sul 50VT20 la cosa era ben più evidente rispetto ai modelli successivi, specie serie 50 e ancor di più 60, comunque in tal caso valgono le regole di sempre. Trattasi di caratteristica del driving pana, perciò in quanto tale non eliminabile totalmente (specie su quel modello in particolare). Però una calibrazione non ottimale, il contrasto e la saturazione dei colori eccessiva, l'abuso di filtri digitali e Nitidezza, possono peggiorare la resa del pannello in modo anche molto evidente.
    Se avverti la cosa in modo fastidioso, bisogna andare di calibrazione (fai da te oppure rivolgersi a un bravo professionista). Tutte le impostazioni del pannello devono essere ottimizzate al 100%, così l'effetto a mio avviso si può ridurre a livelli che per molti utenti sarebbero accettabili.


Pagina 32 di 32 PrimaPrima ... 222829303132

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •