Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 151 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 2252

Discussione: Nuovi JVC 2014

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Ho letto ieri sera nelle News del forum le prime notizie circa la presentazione al CEDIA, oltre ad un po' di dati.

La cosa che mi ha colpito e che è anche stata la prima che sono andato e verificare, è che anche questi nuovi JVC hanno la matrice 2K, con buona pace per il 4K ed i confronti con i vari "4k veri", loro si basano ancora sull'e-shift (3), ossia il solito trucchetto dell'immagine shiftata per dare una maggiore impressione di risoluzione.

Questo in 2D, in 3D ridiventano dei normali e terreni 2K.

Mi sembra un po' poco, come novità, a parte i soliti valori di contrasto sempre più stratosferici, per la gioia di chi "guarda al nero" e....basta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non ti piacciono proprio i jvc eh??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Da JVCISTA da sempre,sono d'accordo con Nordata.
    Buono per il mio Rs 56 e soprattutto per le mie tasche.
    Aspettero' comunque nel vederli dal vero in qualche evento(Videosell?)a confronto con il Sony 500
    E gli altri?

Anche gli altri jedi stanno aspettando di fare confronti diretti...qua' tutti stiamo fremendo
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Io sto soprattutto fremendo per la sorte del mio e nostro Paese

Ammazza ora anche i cavalieri Jedi sono appassionati di vpr? Visto che anche tutti gli altri cavalieri stanno aspettando i confronti diretti!
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Non ti piacciono proprio i jvc eh?
    Per essere esatti, mi sono indifferenti, alla stregua di qualsiasi altro prodotto in questo ed altri campi in cui non ho un interesse diretto, pertanto mi limito, come in questo caso, a riportare alcune notizia e dati di fatto.

Che la matrice sia ancora 2K è un fatto, magari un fan boy non avrebbe fatto cenno alla cosa ed avrebbe solo magnificato l'elevatissimo rapporto di contrasto (come nella brochure stessa, con grafica che attira l'occhio sul quel punto).

State tutti parlando di JVC e sono stati tirati in ballo, come confronto, i Sony con matrice a 4K, mi è sembrato pertanto giusto riportare una notiza certa. (Per la cronaca: non ho un Sony, aspetto i LED).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Scherzavo eh!!

Nordata e' da meta' agosto che abbiamo scritto che i jvc hanno la matrice 2k...

Aggiungo che siamo tutti un po' delusi della mancanza ,almeno nel top di gamma, della mancata presentazione di un vero 4k....
    Pero' e' anche vero che la prova bisognera' farla, almeno per il momento, anche in 2k e bisognera' solo capire la diff tra un sony 500 e un rs49 che costa la meta', per capire se la differenza di prestazione ci sia e se giustifichi anche l'ampio divario di prezzo...

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 29-09-2013 alle 18:17

i cavalieri Jedi sono puri(anche se non infallibili)

Io vorrei vedere anche un confronto tra i colori Triliminus del Sony e la modalità Adobe-rgb del jvc rs57

Beh, lo spazio colore Adobe sRGB (mi pare si chiami così, ma ovviamente potrei sbagliarmi) è quello utilizzato in ambito fotografico: quando lavori i fotogrammi in RAW (o in altri formati senza compressione) e ci fai dell'editing, poi li salvi con questo gamut di riferimento.

Ergo, vedere un Blu-ray Disc registrato in REC 709 con un display profilato secondo lo spazio colore sRGB è un errore concettuale, e quindi anche la eventuale calibrazione a standard se ne va a donnine di facili costumi

Vale lo stesso mettere il proiettore in DCI e giardarci un BD ....

Poi ognuno fa quello che gli piace di più.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

L' adobe mi sembra molto simile a quello nativo di un rgbled che io uso già con somma goduria w buona pace del rec.709

Ma la modalita' Adobe-rgb sui nuovi JVC non era solo per la visione delle fotografie?!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Bho, credevo fosse il nuovo nome della modalità xenon

Pagina 74 di 151 PrimaPrima ... 246470717273747576777884124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •