Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 295 di 317 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305 ... UltimaUltima
Risultati da 4.411 a 4.425 di 4745

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever Visualizza messaggio
    quel sub è grande una volta e mezza il sunfire hrs12. La sunfire è riuscita a creare in dimensioni ridottissime ottime prestazioni. È un progetto particolare che mi sembra ovvio abbia un costo un pò superiore. ( lo si può trovare intorno alle 900 euro).
    Il modello SVS SB12-NSD è un cubo da 35,5cm mentre l'HRS12 un cubo da 33,75cm ( equivalente a 13,5 pollici come riportato sul sito ufficiale ). Come prestazioni in potenza e discesa siamo lì, come qualità del basso sono tranquillamente paragonabili ed entrambi ad un ottimo livello. Il sunfire più volte mi è stato detto che si trovava a 1300€, a 900€ è già più ragionevole ( parlo del modello da 12" ) mentre l'SB12 sta a 700€ e se prevedi di prenderne due sul sito paghi 1300€.

Quindi mi è difficile capire il vantaggio del sunfire a quel prezzo considerando che è solo 1,75cm più piccolo.
    Ultima modifica di ryo99; 21-09-2013 alle 13:28

Citazione Originariamente scritto da R@ptor Visualizza messaggio
    Ryo, l'SVS PC12-NSD dovrebbe equivalere all'SVS PB12-NSD? O sto dicendo una cavolata
    Si, usano entrambi lo stesso woofer e lo stesso ampli caricati in reflex. Il PC12 sfrutta un design cilindrico proprietario dell'azienda, è molto compatto ( profondo e largo 41cm ) perchè sfrutta l'altezza, ha anche ricevuto il record per prestazioni a metro quadrato su superficie occupata ed ha le stesse caratteristiche del reflex PB12, stesso suono, discesa e output ( semmai cambiano 1-2db ma non sarà evidente ).

Comunque la tua domanda non è inerente al titolo della discussione, se vuoi qualche altra info scrivimi in privato o apri un nuovo post
    Ultima modifica di ryo99; 21-09-2013 alle 13:40

da cancellare
    grazie
    Ultima modifica di anthomico; 25-09-2013 alle 09:03
    clicca qui per visitare il

Black and White Living Theatre

Ciao,
    anche io penso che il Sunfire per le caratteristiche che ha (la sua validissima discesa) ed anche la cura costruttiva, sia in linea con il mercato.
    E va detto che fino a qualche anno fa (una decina) ... era impensabile a quelle cifre ottenere cosi tanto.
    ...
    Detto questo volevo chiedere a voi, espertissimi, se, a prescindere dal sentire bene, è corretta la posizione di averli entrambi davanti al punto di ascolto a fianco delle torri che puntano diretti verso l'ascoltatore. E se la fase va aggiustata. (Al momento ho la fase posizionata a h 12) Continuo a non riuscire a padroneggiare la fase... nonostante parecchi tentativi....

Grazie
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Citazione Originariamente scritto da effeverde Visualizza messaggio
    Detto questo volevo chiedere a voi, espertissimi, se, a prescindere dal sentire bene, è corretta la posizione di averli entrambi davanti al punto di ascolto a fianco delle torri che puntano diretti verso l'ascoltatore. E se la fase va aggiustata. (Al momento ho la fase posizionata a h 12) Continuo a non riuscire a padroneggiare la fase... nonostante parecchi tentativi....
    La resa ottimale del sub in ambiente varia in funzione delle dimensioni (della stanza) ed è influenzata dalle relative "zone" di risonanza; ovvero non è detto che il posizionamento che hai ipotizzato sia tra i più efficaci.
    Riesci a postare una pianta o uno schema dell'impianto?
    Se poi la simmetria non è tale, in caso di doppio sub la regolazione fine sarà piuttosto difficile, specialmente appunto per accordare i due sub tra loro, tra i frontali e con la stanza..
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    La resa ottimale del sub in ambiente varia in funzione delle dimensioni (della stanza) ed è influenzata dalle relative "zone" di risonanza; ovvero non è detto che il posizionamento che hai ipotizzato sia tra i più efficaci.
    Riesci a postare una pianta o uno schema dell'impianto?
    Se poi la simmetria non è tale, in caso di doppio sub la re..........[CUT]
    Grazie Ric,
    si... mi organizzo e posto una piantina... con le geometrie del mio layout...
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Il modello SVS SB12-NSD è un cubo da 35,5cm mentre l'HRS12 un cubo da 33,75cm ( equivalente a 13,5 pollici come riportato sul sito ufficiale ). Come prestazioni in potenza e discesa siamo lì, come qualità del basso sono tranquillamente paragonabili ed entrambi ad un ottimo livello. Il sunfire più volte mi è stato detto che si trovava a 1300€,..........[CUT]
    1300???? Mai visto a quella cifra... io l ho pagato 920 euro prendendolo da un operatore qui sul forum... Comunque questa è una discussione ufficiale non si dovrebbe parlare di prezzi.

edit. Facendo un giro su internet effettivamente rispetto a 2 anni fa, quando lo presi io, i prezzi sunfire sono lievitati un pò... Comunque si trova sicuramente sotto ai 1300.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 25-09-2013 alle 14:02
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

alla Sunfire non sentiranno la crisi!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da ryo99 Visualizza messaggio
    Il modello SVS SB12-NSD è un cubo da 35,5cm mentre l'HRS12 un cubo da 33,75cm ( equivalente a 13,5 pollici come riportato sul sito ufficiale ). Come prestazioni in potenza e discesa siamo lì, come qualità del basso sono tranquillamente paragonabili ed entrambi ad un ottimo livello. Il sunfire più volte mi è stato detto che si trovava a 1300€,..........[CUT]
    Ciao, premesso che io non lo conosco questo sub...
    ma è più recente del sunfire come prodotto? sembra molto simile a livello estetico...
    ma, al di là dell'estetica, le caratteristiche in discesa sono uguali? non mi sembra. Forse però non ho visto bene... o mi scappa qualche cosa...
    http://www.svsound.com/subwoofers/se...d#.UkLqq4bKGXs
    ho guardato qui.
    ...
    Anche la potenza è diversa: 400 SVS, mentre il Fire va a 1000!!!!

Chiaramente solo per discutere tra amici...

Nella terra di mezzo tra il mirto e il maialetto
    Anche la potenza è diversa: 400 SVS, mentre il Fire va a 1000!!!![CUT]
    Oltr al fatto che il Sunfire arriva a 18Hz e l'SVS a 24Hz .... sempre tra amici

Saluti Eugenio
    Giradischi Schiit Sol Testina Nagaoka mp200 Prephono Shiit mani con alimentatore audiophile Pre cd Audiolab 8200CDQ Finale Audiolab 8000p Diffusori Proac Response D-20R Cavi Audio Atlas Equator MKIII Integra Cavo segnale Van den Hul Clearwater

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio

Saluti Eugenio
    se poi aggiungiamo un dato come quello che l'orecchio umano parte da 20... con il Sun hai proprio il colpo nello stomaco. il punch... a me tanto caro!!!!
    Certo è il dato, a mio modo, che nel leggerlo ha giustificato la differenza di prezzo. un Sub è li che si fa apprezzare, soprattutto per il piu delle volte visto che lo usiamo quasi tutti in HT.
    Ma la discesa agli inferi non è molto facile, in termini tecnici... tanto che se paragoniamo il HRS con altri sub sul mercato, si vede che non ce ne sono tanti che vanno a 18 e che sono sotto i 1500€...
    ...
    E' questa, oltre alla qualità totale del prodotto, la caratteristica che mi ha fatto apprezzare oltre misura sunfire.

edit: aggiungo che, l'assistenza è a livelli altissimi. Si veda il mio caso, postato in questo theard
    Ultima modifica di effeverde; 25-09-2013 alle 16:54

Citazione Originariamente scritto da Geggio66 Visualizza messaggio

Saluti Eugenio
    Sempre tra amici...ma se discutiamo di misure bisognerebbe almeno paragonare MISURE omogene...ma queste non lo sono.
    Sunfire dichiara misure in room, Svs in camera anecoica...insomma pere/mele... da quei dati non si puo' proprio dire nulla
    Ultima modifica di R!ck; 25-09-2013 alle 17:12

Citazione Originariamente scritto da R!ck Visualizza messaggio
    Sempre tra amici...ma se discutiamo di misure bisognerebbe almeno paragonare MISURE omogene...ma queste non lo sono.
    Sunfire dichiara misure in room, Svs in camera anecoica...insomma pere/mele... da quei dati non si puo' proprio dire nulla
    Mi spieghi gentilmente la differenza? cioè arrivano entrambi agli stessi valori in discesa...?

Ma in room non sono dati molto più vicini all'utilizzo finale?
    Io lo uso in room il sub e non in camera anecoica.

Poi mi chiedo in quale room hanno preso le misure: grandezza, arredo, tipo di muratura, etc etc.
    Ultima modifica di Ramos; 25-09-2013 alle 17:36

Mi spieghi gentilmente la differenza? cioè arrivano entrambi agli stessi valori in discesa...?
    Sotto i 200hz le onde sonore sono riflesse dalle pareti di una stanza chiusa determinando rafforzandone l'emissione a seconda delle distanze dalle pareti e della dimensione della stanza. Questo determina un fenomeno denominato "Room Gain".
    Ogni parete aggiunge fino a 6db all'emissione. In un angolo si arriva a +12db rispetto all'anecoica o al campo aperto...

Sunfire dichiara 108db di spl in room...non si sa se è misurata in angolo al centro della stanza oppure lunga la parete.
    Se lo avessero misurato in angolo ( come certi sub klipsch) l'hrs12 avrebbe in capo aperto un spl max di 96 db...ma queste sono speculazioni se non si misura in condizioni omogenee stesse condizioni e attrezzatura le misure non sono affidabili e non dicono nulla. Ma vale anche per tutti gli altri campi.
    Quindi attenzione ai numeri. Spesso vengono usati per dare giudizi inoppugnabili ma se non sono raccolti correttamente e non sono omogenei valgono meno di 0.
    Ultima modifica di R!ck; 25-09-2013 alle 17:57

Pagina 295 di 317 PrimaPrima ... 195245285291292293294295296297298299305 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •