|
|
Risultati da 16 a 30 di 257
Discussione: Acquisto primo Sinto
-
20-09-2013, 18:30 #16
Senior Member
eheheeh hai ragione bat.. il mio era un discorso generico del nuovo + garanzia contro usato senza garanzia..
Nel mio caso specifico (dal mio amico rivenditore, come dicevo prima) fortunatamente posso andarci veramente in modo tranquillo perchè lui èè una persona seria e sa risolvere i problemi dei suoi clienti..
La garanzia amazon è al top, non ho mai avuto problemi o letto di cose che non ti sostituiscono o che non puoi farti rimborsare..
Certi non avresti la comodità di andare sotto casa.. ma credo che lo potresti rispedire tranquillamente.. no?
Se una cosa ti si rompe in garanzia ed è coperta dalla stessa, per quale motivo amazon non dovrebbe aiutarti?Guido's HomeTheater #YOLO
TV Panasonic Viera TX-L42ET5E Ampli Pioneer VSX-827
Front Indiana Line Tesi 260N Surround Wharfedale DX1 Sub Indiana Line Basso 830
Nas Raspberry PI HTpc i7, 8gb, GT 610 Console PS3
-
20-09-2013, 18:36 #17
E certo, ma spedisci con i rischi che comporta continuare a far viaggiare un'elettronica, ci spendi le spese di spedizione(e magari ci si fuma il risparmio), il disagio, i tempi biblici e se poi,come succede sempre piu' spesso, te lo ridanno con lo stesso problema che avevi....ricominci da capo.
Non so se per 50 o 100 euro valga la pena,per me no di sicuroHt Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
20-09-2013, 18:38 #18
Senior Member
sui gusti non si discute, rispettabilissimi tutti .................. (a me ad esempio piace molto di più il sound Yamaha dal 67x in poi rispetto a Denon).
ma se la mettiamo sul piano della qualità dei componenti però ....... modulo di preamplificazione HDAM (Hyper Dynamic Amp Modules), Current Feedback tecnology, componenti elettronici stessi, presenti sul Marantz dove li trovi in Denon ?
-
20-09-2013, 18:41 #19
Senior Member
quello che diceva Thx è condivisibilissimo,meglio piu' qualita' andando a cercare sull'usato e si resta dentro al budget o poco di piu'.
ApperòGuido's HomeTheater #YOLO
-
20-09-2013, 18:53 #20
lo prendo in Italia,semplice, e sto in una botte di ferro.
50 o 100 euro sul nuovo non mi cambiano la tipologia di ampli, non si cambia fascia qualitativa.
Se poi voglio qualita' con il budget gioco forza vado sull'usato,altrimenti mi accontento di meno, uno faccia la scelta che meglio gli sia confacente.
La botte piena e la moglie ubriaca, a meno che si stia ubriacando a casa di un altro, ancora non l'ho vista.
Di certo spendo piu' volentieri se mi si scassa un prodotto di fascia media per farlo riparare che un giocattolino entry level, le soddisfazioni si pagano,altrimenti chi si accontenta gode e va bene cosi'.
La mia morale è che non vado a sbattermi per 50 euro di risparmio con tutti i problemi che potrebbero saltar fuori per un giocattolino, se rischio lo faccio per qualcosa che ne valga la pena qualitativamente.
Mio padre diceva sempre "se devo annegare,meglio farlo nel mare grande, non in una pozzanghera"
ps...la maggior parte degli apparecchi ha garanzie biennali (per legge) se non addirittura triennali......dopo sei mesi sono sostituiti dalle serie nuove.....hai voglia di trovare usato ad ottimo prezzo e con garanzia ancora lunga....hai vogliaUltima modifica di batmax63; 20-09-2013 alle 19:01
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Ampli stereo Harman Kardon HK990 VprBenq W5000 SchermoAdeo Plano 16:9 cm.220x124
Sinto ht Yamaha rx v750
-
20-09-2013, 18:56 #21
Advanced Member
ne ho spesi anche 800 fuori garanzia. ....bisogna conoscere i prodotti.....per esempio onkyo vecchie serie scaldavano come termosifoni quindi le schede hdmi partivano che era una bellezza...idem Yamaha ecc. ..inoltre spesso si cambia per provare non perché non si e contenti di ciò che ha.....poi come dicevo prima se si vuole avere prodotti buoni ho si hanno i dindi.....oppure si pazienta e si acquista su l'usato.
-
20-09-2013, 19:12 #22
Senior Member
Quoto te perchè mi interessa sviscerare meglio questo concetto dell'usato.. Ho la mia idea ma non si finisce mai di imparare
Se compro un ampli da 500/600 euro e mi si frigge fuori garanzia ed ho perso il prodotto, dove sta il guadagno?
Un fulmine, un modello fallato, un update di firmware che ti bricka tutto..
Oppure dei problemi che ti accorgi solo dopo un utilizzo prolungato [Esempio concreto: vado a casa di uno provo tutto l'ampli e tutto a posto.. poi vado a casa lo uso per tre ore e esce la fumata bianca di Habemus papam.. Si scopre che quell'ampli era sì "perfetto come nuovo" fino a che non lo usavi..]
Alla fine poi, no.. Ma se era bono, quello se l'era tenuto no?!
Senza contare che non conosci proprio la storia dell'oggetto.. se è un refurbished, se è rubato (eh sì, capitano anche queste cose purtroppo), dove trovi tu bat il guadagno?
quali sono le scelte che ti fanno andare sul (ho capito qualità a minor prezzo, ma troppi scotti ci sono..)
Hai mai acquistato l'usato in questo settore? o è solo un discorso che fai di massima?
Ripeto, sto continuando per scoprire cose nuove, non per intignare..
Soprattutto come dicevo prima: l'usato va benissimo.. purchè, secondo me, ci sia un negozio dietro che ti para sempre.. (un amico che ti fa il favore fuori garanzia o lui stesso che te l'ha venduto)Ultima modifica di Guido86; 20-09-2013 alle 19:14
Guido's HomeTheater #YOLO
-
20-09-2013, 19:19 #23
Perchè, si compra per guadagnare?
Mi dici chi ormai va a prendersi ampli di 3 o 4 anni obsoleti sull'usato,a parte qualche amante di modelli specifici, quando ormai hai la serie precedente non piu' vecchia di 6 mesi o un anno e con garanzie triennali? basta guardare i mercatini
ps....vedi che quelli rubati piu' facile che li trovi sul nuovo (qui fidati perchè gioco in casa).
Io sono piu' di 20 anni anni che compro sia nuovo che usato in questo settore, e facendolo qui sul forum penso mi faccia dormire sonni tranquilli conoscendo da anni quali siano gli utenti
Il nocciolo sono sempre i soldini.
Stabiliti quanti se ne abbiano da spendere uno sceglie se la qualita' o il nuovo con meno rischi. è sempre una scelta personale, mai poi è inutile dire ho 100 euro da spendere e voglio si senta bene la musica ,devastante in ht etc etc etc....hai in mano un giocattolo e devi saperlo. Le soddisfazioni si pagano.Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
20-09-2013, 21:41 #24
Advanced Member
-
20-09-2013, 22:54 #25
Senior Member
Guadagnare? chi ha mai detto di guadagnare?!
Anzi, tutto il contrario! Prodotti che non siano come li chiamate voi "giocattolini" in garanzia a prezzi da entry level non mi pare ce ne siano.. Solo appunto fuori garanzia ma abbiamo già dimostrato,o sono troppo vecchi come dici te per codifiche, compatibilità hdmi, ecc.. oppure come dicevo io è una scommessa "tutto o niente"..
Esatto, come in tutto i soldi sono l'unico modo per raggiungere il risultato migliore.
Quello però che non capisco è perchè, a chi inizia, gli si propongono sempre cose che superano del doppio il budget che è stato fissato.
Ha chiesto, così perlomeno torniamo in topic, un ampli da 350 euro. Io gli ho proposto dei modelli (poi può comprarli anche dal perù) che su quella fascia di prezzo sicuramente fanno il loro dovere..
E' giusto metterlo subito in guarda e dirgli: se sei povero stattene a casuccia tua che fai prima e meglio.. Perchè ovviamente un impianto da 8 mila euro non suona come uno da mille, ma vi assicuro che è molto avvilente entrare in questo mondo e non avere un qualcuno che cerchi di "farti volare basso" e con calma.
Un qualcuno che possa instradarti su un sentiero -magari lungo- ma che ti faccia scoprire poco a poco e con la giusta sensibilità, tutti i vari aspetti dell'ambiente e che riesca a spiegarti cosa accadrà in anticipo nelle varie situazioni e scelte che farà.
Io fortunatamente ho avuto ben due persone che -con molta pazienza- mi hanno insegnato l'equilibrio da trovare nell'impianto, mi hanno tolto la "fretta" del principiante e mi hanno svelato subito tutti i trucchi dei vecchi volponi per non rimanere fregato nelle situazioni del quotidiano. Uno è addirittura un venditore di hifi, figuratevi
Io, visto che sono un quasi "neopatentato" come Peppino85, gli consiglio di spendere il giusto (quindi prendere un'utilitaria carina ma senza chissà quale grillo per la testa) ed intanto capire come si guida, come si cambiano le marce prima di una curva, come si sta nel traffico senza stirare bambini, ecc.
Tanto se uno non ha mai guidato, è inutile fargli spendere 30mila euro per una bwm serie 1 iper accessoriata.. Di certo non potrà mai dire "menomale che non ho preso una twingo, sennò sai che noia con la trazione anteriore!".
Anzi, probabilmente non si accorgerebbe[1] nemmeno di avere una trazione posteriore. E probabilmente non ci si divertirebbe nemmeno, anzi in curva andrebbe ogni volta in sovrasterzo.
E' un hobby troppo costoso e fatto di troppe sfumature secondo me per partire in quinta..
Ma mi rendo conto che molto spesso sia facile e appagante consigliare cose più costose e sfiziose.
Ma non altrettanto spesso ci si ricorda che non verrebbero apprezzate
Predica finita
[1]http://www.alvolante.it/forum/bmw/bm...ione-anterioreUltima modifica di Guido86; 20-09-2013 alle 22:55
-
20-09-2013, 23:12 #26
Quello che ho proposto io rientra nel budget, lo trova usato e con almeno 2 anni di garanzia residua. Nessun raddoppio.
Quindi non so dove hai trovato una cosa simile per la quale hai fatto una filippica fuori luogo visto che non ho mai citato ampli da prezzi doppi.
Il mio suggerimento era questo se scorri il mio primo post
"preferisco un Denon,magari usato vista l'uscita dell'ennesima nuova serie una serie 2xxx usata dentro al budget con un po' di pazienza si dovrebbe trovare "
La frase "dove lo trovi il guadagno" l'avevi scritta tuUltima modifica di batmax63; 20-09-2013 alle 23:14
Ht Frontali Cerwin Vega xls215- Centrale Infinity Beta c360- Surround Infinity Beta c20 Sw Infinity beta sw12
Sinto ht Yamaha rx v750
-
20-09-2013, 23:15 #27
Senior Member
tra le proposte era saltato fuori un x2000
Poi la mia frase era:
Se compro un ampli da 500/600 euro e mi si frigge fuori garanzia ed ho perso il prodotto, dove sta il guadagno?
ma è tutto il thread che vai avanti a strawman, quindi va bene cosìUltima modifica di Guido86; 20-09-2013 alle 23:19
-
20-09-2013, 23:17 #28
Non mio ,io ho citato solo cio' che ti ho riportato sopra,se dicono un budget io,quando rispondo e se ne sono in grado, rispondo solo tenendo conto della cifra fissata
l'x2000 cmq si trova ad una 70ina di euro oltre il budget fissato, non un'enormita'Ultima modifica di batmax63; 20-09-2013 alle 23:19
Sinto ht Yamaha rx v750
-
20-09-2013, 23:18 #29
Sospeso
Su ebay stanno vendendo l'onkyo 818 nuovo a poco piu' di 700 euro
Edit: Falso allarme per oraUltima modifica di maveric77; 20-09-2013 alle 23:20
-
20-09-2013, 23:21 #30
Qui si eravamo al doppio
Sinto ht Yamaha rx v750