Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 110 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1644

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    Purtroppo però,è anche vero che non esiste ad oggi materiale cinematografico con altissima qualità(come sono i Bluray)masterizzato con gamma di colori estesa..speriamo in futuro di vedere qualcosa di nuovo al riguardo..
    Inutile girarci intorno. Gli attuali blu ray presentano evidenti limiti legati a standard ormai vecchi di vent'anni.
    Io l'ho sempre detto che il W9 il meglio di sé lo fornisce nel broadcasting.
    Te dammi un segnale nativo X.V. Color (il mondo è pieno di telecamere X.V. Color) e poi vedi quante mascelle piantate in terra.
    Il materiale cinematografico arriverà. Noi siamo già pronti.
    Te lo sapevi che questo mostriciattolo può lavorare anche a 12 bit?
    Pensa che l'ho scoperto per caso. Questi geni della Sony non l'hanno nemmeno inserito nelle specifiche tecniche, però hanno ritenuto opportuno precisare che quando è spento non consuma energia.
    Ultima modifica di kalach; 20-09-2013 alle 00:55
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Allora, la cosa è andata così.
    Ieri ero andato a far la spesa al c/c e di solito quando vado al c/c un saltino a reparto elettronica ce lo faccio, tanto per vedere che aria tira...
    Ero lì bello bello che mi stavo guardando un W9 in esposizione quando mi accorgo che ogni volta che il trailer si riavviava comparivano le informazioni che di solito compaiono quando selezioni un dato ingresso (tipo 1080i o 1080p) e tra queste compariva anche la indicazione 12bit.
    Poi, parlandone con un amico, è venuto fuori che forse il processore potrebbe supportare addirittura i 16bit o quanto meno 14bit.
    Chi ci aiuta a scoprire come stanno esattamente le cose?
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da kalach Visualizza messaggio
    Sbaglio o ti ho già risposto in mp?
    Ti ri-consiglio i miei sets per sport in HD
    Li ho testati anche ieri sera con le partite di CL e sono perfetti.
    Te li ripeto

Scena: sport
    Retro: 4
    Contrasto: 87
    Luminosità: 50
    Colore: 40/45
    Tinta:0
    Temperatura colore: neutro
    Nitidezza: 50
    Rid. rumore, mpeg e puntiforme: tutti off
    Reality ..........[CUT]
    Si, e ti ringrazio ma continuo a non trovare un setting, secondo me, adatto.

L'ho richiesto qua perch vorrei provare vari settings appositi per Sky, magari poi facendo una media di quelli proposti.
    Della serie le provo tutte

Non so perchè, sarà che vedo un pò Sky di giorno e un pò la sera (con faretti accesi) ma non trovo mai dei colori e brillantezza che mi soddisfi, spesso la vedo tendente al giallo e scura.
    Ultima modifica di ijolla; 20-09-2013 alle 10:40

Ciao Ragazzi

finalmente mi è arrivato il 55'', un ottimo TV ma attenzione attenzione, c'è vertical banding!!
    E' minimo, lo si nota poco e solo guardando partite di calcio, con visuale che riprende tutto il campo da gioco e spostamenti orizzontale della telecamera molto rapidi. Se gli spostamenti non sono rapidi non si nota, nelle inquadrature più vicine non si nota.
    Sono io troppo pretenzioso?
    Eppure ho letto anche la discussione non ufficiale e nessuno si è lamentato, possibile che sia il mio difettato?

Questa mattina ho visto in un cc un 55W905 su cui giravano un po' di filmati relativi ai campionati europei di calcio 2012.
    Premetto che ho la scimmia addosso in quanto non vedo l'ora di prenderne uno. Purtroppo sono rimasto parecchio deluso in quanto le immagini mi sono sembrate poco nitide, il pallone era una striscia bianca in movimento, i colori erano assolutamente poco naturali, i calciatori avevano il volto di cera ed il prato era stato sicuramente bagnato con liquidi provenienti da Fukushima. Ho aspettato i contenuti successivi (breve spezzone di Happy feet) e questa volta i dettagli c'erano tutti ma i colori erano completamente sballati con una predominanza di tinte blu.
    È chiaro che i tv hanno un presetting da esposizione, ma sono rimasto parecchio sorpreso ed anche la scimmia è un po' giù di tono.
    Ho letto una quantità di prove online ed anche i commenti di voi possessori sembrano andare in una direzione opposta; è possibile che il tv esposto fosse tarato così male da farlo sembrare peggiore dei Philips e dei Samsung che erano di fianco? Mi piace il Rugby e vorrei godermi le partire...ma quello che ho visto oggi mi ha fato nascere dei dubbi.
    Voi che esperienze avete? Grazie mille.

@ilmassi84
    Possibile è possibile..ma cosa vedi esattamente?propio delle righe verticali a poca distanza una dall'altra o dei leggeri aloni?
    Ultima modifica di Arydani; 20-09-2013 alle 11:49

Ragazzi ogni tv nasce diversa dalle altre.
    Sarebbe come dire che le fiat punto vanno male. La mia ha 12 anni e mai problemi quindi non generalizziamo
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Pynux Visualizza messaggio
    è possibile che il tv esposto fosse tarato così male da farlo sembrare peggiore dei Philips e dei Samsung che erano di fianco? Mi piace il Rugby e vorrei godermi le partire...ma quello che ho visto oggi mi ha fato nascere dei dubbi.
    Non è possibile, è sicuro.
    Se c'è un utilizzo in cui questo TV è insuperabile è proprio la visione di eventi sportivi in broadcasting con HD di buona qualità.
    Guardo spesso il rugby su sky sport e so di cosa sto parlando.
    Il tennis ATP e la NFL, poi, non ti dico. Da infarto.

So che non è facile orientarsi senza poter effettuare una prova realmente indicativa.
    E a leggere troppa roba in giro si rischia l'effetto che negli Stati Uniti definiscono "the paralysis of analysis".
    Alla fine, è inevitabile, bisogna un po' buttarsi.
    Decidi tu, non voglio responsabilità, però, almeno, dimentica quello che hai visto al c/c.

Nei CC vengono esposti in modalità brillante..inguardabile,una cosa oscena anche a casa..ottimi preset di fabbrica ma modalità brillante assolutamente da evitare!

Citazione Originariamente scritto da ilmassi84 Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi

finalmente mi è arrivato il 55'', un ottimo TV ma attenzione attenzione, c'è vertical banding!!
    E' minimo, lo si nota poco e solo guardando partite di calcio, con visuale che riprende tutto il campo da gioco e spostamenti orizzontale della telecamera molto rapidi. Se gli spostamenti non sono rapidi non si nota, nelle inquadrature più ..........[CUT]
    Se c'è una cosa che nessuno, ma proprio nessuno, dei possessori ha segnalato è proprio il VB.
    Ergo o ti stai confondendo o di iella pesante si tratta.

Grazie mille Kalach!
    La decisione è presa ma la prova sul campo è stata una sorpresa. È evidente che non sia il campo migliore per fare un test.

Citazione Originariamente scritto da ijolla Visualizza messaggio
    Si, e ti ringrazio ma continuo a non trovare un setting, secondo me, adatto.

L'ho richiesto qua perch vorrei provare vari settings appositi per Sky, magari poi facendo una media di quelli proposti.
    Della serie le provo tutte

Non so perchè, sarà che vedo un pò Sky di giorno e un pò la sera (con faretti accesi) ma non trovo mai dei co..........[CUT]
    Non è che hai il sensore di luce attivo?

Citazione Originariamente scritto da Arydani Visualizza messaggio
    @ilmassi84
    Possibile è possibile..ma cosa vedi esattamente?propio delle righe verticali a poca distanza una dall'altra o dei leggeri aloni?
    Se c'è una cosa che nessuno, ma proprio nessuno, dei possessori ha segnalato è proprio il VB.
    Ergo o ti stai confondendo o di iella pesante si tratta.
    Magari mi confondo.
    Vedo delle bande verticali che sono piu scure, ma di poco. Non sono delle linee nette e precise, direi proprio aloni verticali. L'effetto è percepibile, ma non come nel vecchio TV dove sembrava di vedere il codice sorgente di Matrix
    Dite che ci può stare?

Per completezza, aggiungo che ho visualizzato il video test (per vertical banding) pubblicato da avmagazine su youtube, e da quel filmato non si nota nulla di particolare.
    Poi ho provato anche altri due video test che ho trovato sempre su youtube, e anche li niente.
    Posso dire che nel vecchio tv erano molte le scene di una partita di calcio in cui il difetto era evidente, qui invece solo nelle scene molto veloci...
    La cosa non è certo fastidiosissima, ma quando sai che c'è il difetto poi viene naturale andare a cercarlo.

Ero lì bello bello che mi stavo guardando un W9 in esposizione quando mi accorgo che ogni volta che il trailer si riavviava comparivano le informazioni che di solito compaiono quando selezioni un dato ingresso (tipo 1080i o 1080p) e tra queste compariva anche la indicazione 12bit.
    Chi ci aiuta a scoprire come stanno esattamente le cose?
    Ieri sera ho guardato The Avengers in Blu Ray, e ho notato che nelle informazioni c'era scritto 1080p 24p 12bit

Pagina 4 di 110 PrimaPrima 123456781454104 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •