Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: La pace dell'audiofilo

La pace dell'audiofilo

Si scrive spesso sui forum per consigli, problemi.
    Dopo un percorso di studio e prove durato 5 anni, posso finalmente dire di aver trovato la pace.
    Ho finalmente trovato la pace con la parte digitale, che non mi aveva mai fino a ora convinto(in realtà sotto questo punto di vista a breve farò un piccolo cambiamento).

Ho trovato la pace con una modestissima audiotechnica da 160€, montata su un giradischi vintage di grande fascino(ma qualità forse discutibile), uscendo su un prephono che è stato un ripiego.
    Stavo per prendere un tricord dino mkII con alimentazione dino+, ma alla fine ho aperto gli occhio e ho pensato che la spesa era esagerata e son arrivato su un clearaudio smartphono che mi è costato la metà.

Ho trovato la più profonda pace nell'amplificazione, comprando usato l'amplificatore dei miei sogni, quello di cui pensavo "c***o, appena vado a lavorare con i primi soldi mi compro un primaluna prologue two".

Sono stato tentato di cambiare i diffusori, ma alla fine ho capito che anche quella spesa ora come ora sarebbe inutile: il tutto suona nella stanza dove dormo e anzi l'impianto è già abbondantemente sovradimensionato.

E ora finalmente, spoglio da paranoie, mi godo la musica, il mio LP preferito, quello della soundtrack dei The blues brother.

Voi come siete messi :P ?
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Citazione Originariamente scritto da brcondor Visualizza messaggio
    Si scrive spesso sui forum per consigli, problemi.
    Dopo un percorso di studio e prove durato 5 anni, posso finalmente dire di aver trovato la pace.
    Ho finalmente trovato la pace con la parte digitale, che non mi aveva mai fino a ora convinto(in realtà sotto questo punto di vista a breve farò un piccolo cambiamento).

Ho trovato la pace con una ..........[CUT]
    namastè!!!!
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

La pace dell'audiofilo è solo momentanea altrimenti non sarebbe un audiofilo e non scriverebbe sui forum

Io la tua sensazione l'ho provata molte volte ..... per poi essere regolarmente smentito ....

Non c'è pace a questo mondo.

Per il momento sono in pace anche io... complici il sugden con le minima. Ora mi diverto a cercare CD a poco prezzo della musica degli anni 70 (King Crimson, Joan Baez etc...) così da rivivere l'atmosfera della mia infanzia e per godere di un periodo molto creativo.

Però non so quanto durerà
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ero in pace, ascoltando musica "liquida" da SqueeezeBox Touch + Dac Bushmaster MKI , pensando "certo che quando i brani sono registrati bene, si sente proprio bene" (soggettivamente parlando, ossia per le mie orecchie).
    Poi complici un amico/collega che mi dice, "Qualità del suono veramente ottima, anche a me servirebbe un DAC tipo quello" e l'aver scoperto che Mr Beresford ha messo in cantiere la versione MKII del suddetto DAC.... la pace si è trasformata in frenesia e nel giro di un giorno ci sono stati un paio di passaggi in sterline ed in dac.....
    Adesso la pace è tornata!

io troverò la pace quando mi potrò permettere un Macbook (almeno un Air 11" i7 e 8Gb di RAM) e un Mac mini collegato Thunderbolt.

Citazione Originariamente scritto da Avian Visualizza messaggio
    Non c'è pace a questo mondo.

questa è la migliore!!!

Direi che la pace per l'audiofilo è quel piccolo lasso di tempo che intercorre tra l'arrivo del suo ultimo upgrade il prossimo giro nel negozio.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Citazione Originariamente scritto da Stentor Visualizza messaggio
    La pace dell'audiofilo è solo momentanea altrimenti non sarebbe un audiofilo e non scriverebbe sui forum
    Sottoscrivo ogni sillaba

P.S.: Ciao Ivano, benvenuto
    TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor

Acquisto compulsivo portami viaaa...

Ciao,quoto in pieno,con l'unica variante,nel mio caso,del negozio...io infatti mi sto "dedicando al raggiungimento della pace dei sensi" nel mercato dell'usato...è più comodo per il mio portafogli e per la "pace familiare" con la mia "dolce metà"...mmmm..
    Ultima modifica di rai63; 28-09-2013 alle 15:38

Giusto per non potere mai stare tranquilli:

ho un pensiero che mi trapana la testa (complice una delle nostre riviste...)

finale THRESHOLD st 350 (cinese) usando il sugden come pre

Cerco di non pensarci

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Sì trova la pace quando non ci sono più, eurini da spendere
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da melo Visualizza messaggio
    Sì trova la pace quando non ci sono più, eurini da spendere
    si , ma è la pace che prepara alla guerra...quando tornano gli euri....

Citazione Originariamente scritto da bianconiglio Visualizza messaggio
    Direi che la pace per l'audiofilo è quel piccolo lasso di tempo che intercorre tra l'arrivo del suo ultimo upgrade il prossimo giro nel negozio.
    Concordo al 100%
    Siamo malati, o drogati, probabilmente fissati, quasi sicuramente masochisti.
    Ho speso una fortuna per auto-costruirmi i diffusori HT e li avrò utilizzati si e no 20 volte in 3 anni; Ho messo mano alle mie Ciare H06.2 "buttate" in garage (perchè le avevo buttate in garage?? Non me lo ricordo!) e, per 4 c@***te son volati 300 euro, pur sapendo che fra due settimane, se va bene, mi sarò assuefatto al loro suono e cercherò quel che non possono darmi e di cui, chissà perché, adesso non sento alcun bisogno.
    Forse qualcuno sul forum non mi ha ancora dato il giusto imput? .... Possibile! Intanto sto guardando le varie inserzioni e scandagliando la baia alla ricerca di qualche ampli buono ma economico (ebbene sì, son giunto alla biamplificazione del Mac) perché uno di questi ampli con cui sto provando deve tornare a "prender polvere" in soggiorno, in attesa di essere acceso la ventunesima volta con l'HT.... INTERNATEMI!!!
    CIAO a tutti,
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •