Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 203 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 3040

ma pensa te...
    presumo che parli per esperienza diretta, giusto?

Comunque è davvero strana la cosa...ci sono rimasto un po' male.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Correggimi se sbaglio, ma stai dicendo che il file wav o flac riprodotto da USB ha una qualità minore rispetto allo stesso brano riprodotto da CD? E stessa cosa da rete?

Abbiamo fatto un paio di prove e sembrava proprio cosi. Il suojo sembrava un po piu compresso e ovattato. Poca roba ma avvertibile. Nn so spiegarmi la cosa...
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Rifarò immediatamente delle prove con molta più attenzione. Nel mio 105 avevo rilevato la cosa opposta.... strano.

Salve a tutti, riguardo all'oppo105 avrei una domanda technica da porvi: l'oppo105 collegato in 7.1 analogico in un impianto dotato di surr back, se si riproduce un dvd o bluray codificato 5.1, fa il downmix per poter sentire anche i surr back?Vi chiedo questo perche' il mio denon3800 non lo fa e quindi i back non si sentono se il disco è in 5.1, se invece è 7.1 si.

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    Abbiamo fatto un paio di prove e sembrava proprio cosi. Il suojo sembrava un po piu compresso e ovattato. Poca roba ma avvertibile. Nn so spiegarmi la cosa...
    Va un pò meglio in USB asincrona, quando abbiamo collegato il PC Linux dopo cena meeting, ma il dischetto è (purtroppo) sempre IMHO preferibile.

Con interfaccia USB xmos di alto livello (da STELLO U3 in poi...), sarebbe invece da provare.
    L' OPPO 105, a mio modesto avviso, ha un chip USB asincrono di scarso livello, tipo la pennetta hiface two.

Edit:
    "parrebbe" che questo OPPO 105, monti un chip XMOS US1229L1 sul quale non esiste nulla di pubblico dominio, ma avendo avuto in precedenza una interfaccia di buon livello progettuale come lo STELLO U3, posso tranquillamente affermare che i margini di miglioramento in ambito asincrono USB, esistono.
    Tutto rigorosamente IMHO

saluti a tutti !
    Ultima modifica di BJT; 18-09-2013 alle 18:08 Motivo: Delucidazioni su chip asincrono
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Citazione Originariamente scritto da stefi Visualizza messaggio
    Salve a tutti, riguardo all'oppo105 avrei una domanda technica da porvi: l'oppo105 collegato in 7.1 analogico in un impianto dotato di surr back, se si riproduce un dvd o bluray codificato 5.1, fa il downmix per poter sentire anche i surr back?Vi chiedo questo perche' il mio denon3800 non lo fa e quindi i back non si sentono se il disco è in 5.1, s..........[CUT]
    No anche l'oppo ti farebbe sentire 5.1.
    Sarebbe da provare abilitando DTS Neo:6 Mode
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Citazione Originariamente scritto da Trickfield Visualizza messaggio
    No anche l'oppo ti farebbe sentire 5.1.
    Sarebbe....
    Questa abilitazione (DTS neo:6 mode) ce l'ha l'oppo105? Ma funziona sulle uscite analogiche o solo in coax? Perchè con il collegamento coax non ho probelmi: i surr back si sentono anche con DVD 5.1 perchè il DSP lo fa il pre.

Citazione Originariamente scritto da BJT Visualizza messaggio
    L' OPPO ha un chip USB asincrono molto scarso
    Bè, adesso non esageriamo, nei test delle varie riviste ha avuto misure da primato, jitter compresi (periodico e stocastico).

Citazione Originariamente scritto da polpettaHT Visualizza messaggio
    .... la riproduzione da cd di uno stesso brano sull oppo e migliore che quella da.disco usb o conessione wireless....
    Non posso esprimere giudizi sulla riproduzione via rete perchè non la uso, ma secondo la mia percezione la copia lossless su un disk suona meglio del CD originale; io uso per rippare in bit perfect con codifica FLAC un Cocktail Audio X10, e devo dire che esiste molta letteratura disponibile ( per es. http://www.theabsolutesound.com/arti...etter-than-cd/) che afferma questo. La spiegazione e che rippando in bit perfect senza limiti di tempo vengono copiati tutti i bit e quindi le informazioni presenti sul CD originale, ed è il metodo usato da molti lettori di classe alta con i quali l'audio arriva con 5-10 sec di ritardo perchè i dati vengono prima immagazzinati in una memoria che si autocancella dopo ogni ascolto. Cmq a parte queste pallose considerazioni tecnico-teoriche resta il fatto che in ogni confronto fatto in "cieco casareccio"da me con amici la copia su disk é risultata sempre almeno indistinguibile dall'originale! Saluti Claudio
    Ultima modifica di gnagno1947; 18-09-2013 alle 18:04

Anche io ero/sono convinto si quanto affermi gnagno, tuttavia ho l'ulteriore variabile della rete che però funziona sempre come trasmissione dati...ci ho visto filmati in alta definizione e sono sicuro che ci sia banda a sufficienza per far passare un file 44/16.
    mi riservo di fare ulteriori prove.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    Bè, adesso non esageriamo, nei test delle varie riviste ha avuto misure da primato, jitter compresi (periodico e stocastico).
    Ciao MaxPT,
    Ho editato la risposta precedente, sul quale hai la mia personale risposta, maxPT.

Se le misure ottenute in asincrono, sono superiori a quelle ottenute da supporto fisico, non si spiegherebbe il fatto che sistemi operativi differenti e software differenti, generano suoni differenti, e che cablaggi differenti, causano "sensazioni" acustiche differenti.
    L' argomento é caldo, e di difficile analisi oggettiva, ma il senso del concetto é questo.

All' atto pratico, serve verifica di gruppo con un meeting opportuno, ma l' impressione al precedente meeting, é che mancasse fondamentalmente qualcosa alle armoniche del suono tramite flusso asincrono, rispetto al supporto.
    c'é da dire che il confronto era decisamente "superficiale" tra 16-176 usb flac asincrono vs CD fisico.

Va ad ogni modo approfondito in futuro.
    Fortunatamente il materiale lo abbiamo!

Ciao!
    Appreciation of audio is a completely subjective human experience.
    Measurements can provide a measure of insight, but are no substitute for human judgment.

Questa abilitazione (DTS neo:6 mode) ce l'ha l'oppo105?
    Io parlavo proprio del 105, quindi si, ma presumo che sia la stessa cosa per il 103.
    Ma funziona sulle uscite analogiche o solo in coax?
    Sulle analogiche si, sulla coax non ho mai verificato. Il manuale per questa funzionalità fa riferimento nel caso di un segnale stereo in origine e se sia efficace pure partendo da una codifica 5.1 non l'ho verificato.
    TrickfieldHT VPR: JVC RS440 Telo: fisso Screenline 16:9 base 210 Integrato 2ch: McIntosh MA6300 Pre Mch: Marantz AV7702MkII Finale C+SR : Atoll AV100 Sorgenti: Oppo BDP-105 Panasonic DP-UB820 Phono: Technics SL-1200 MK2 Denon DL-103 Denon AU-300LC Diffusori : Dynaudio DM 3/7 (Fr) Chario Phoenix (C) Lynx (Sr) Sub: BK XXLS400-FF

Io ho il 103 ma se una traccia dolby 5.1 la riproduco con il down mix a 7.1 vanno anche i surr back ma nn ho capito se copia i surrround o genera lui un segnale.
    Se la traccia è dts sento solo 5.1
    Dovrebbe essere cosi anche sul 105 visto che la parte software e uguale.

Per il discorso cd o flusso dati. Non metto in dubbio che il flusso dati posso suonare meglio su altri apparecchi. Io parlo dell oppo dove probabilmente c'è un buffer o qualcosa di simile sul segnale che arriva dalla usb e l'audio è leggermente peggiore rispetto alla lettura da disco.
    Non sto dicendo in generale e cosi. Mi riferisco solo allo specifico caso dell oppo...
    HomeTheatre The DARK SIDE of the ROOM:BD: Oppo103 mod Pre: Krell HTS MOD 7.1 Finali: Krell Showcase5 Mod (S1500), Rotel RB991Mod 2x200W, Front: Dynavoice DF-6 Mod Sub: SPL1200 Ultra Center: Paradigm CC590 V.5 Mod Surround 7.1: Dynavoice s61 Schermo: Screeline260 Vpr: JVC-X30
    --UN Ht HA ESTREMA NECESSITA DI PRESSIONE SONORA, BASSA DISTORSIONE E GRANDE DINAMICA. insomma di un HTS--

Il dts neo 6 porta uno syereo a 5.1 sia su coax che sulle analogiche.

Dalla coax uscirà sempre e solo 5.1

Funzionalità carina per vedere alcuno video magari. Ma in generale uso il pre per queste cose

Pagina 78 di 203 PrimaPrima ... 286874757677787980818288128178 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •