Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 151 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 2252

Discussione: Nuovi JVC 2014

Citazione Originariamente scritto da jimmyp Visualizza messaggio
    Supponiamo che la differenza di prezzo tra 48 e 49 si attestasse intorno ai 1000k...voi che fareste?
    Pare che quello nuovo avrà autocalibrazione : se funziona è una feature che già da sola giustificherebbe la differenza prezzo imho (anche per chi sa calibrare ma preferisce spendere le ore lampada per guardarsi film piuttosto che schermate di test).

Per chi sa dove mettere le mani avendo la passione per la video proiezione guardarsi le schermate dei test è un piacere incommensurabile. Oltre tutto l'auto calibrazione non sarà mai paragonabile a quella manuale fatta da un professionista, le differenze nella visone, per qualcuno potranno essere di poco valore, ma per altri sono di primaria importanza. Riuscire a spremere il vpr per raggiungere la massima prestazione di resa, per molti è un traguardo da raggiungere per altri no, questa è la differenza che passa fra un professionista appassionato e uno smanettone.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 10-09-2013 alle 11:23
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

quoto in pieno, tararsi i propri impianti da un piacere immenso....
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da new77 Visualizza messaggio
    quoto in pieno, tararsi i propri impianti da un piacere immenso....
    Specie se poi alla fine ci riesci davvero ...

Per esempio c'è chi cambia cavi all'impianto per una vita, spende un sacco di soldi e non ottiene in pratica nessun miglioramento; e' vero non tutti i gusti sono alla menta e ognuno si diverte come preferisce, pero' insomma ....

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    guardarsi le schermate dei test è un piacere incommensurabile.
    Beh a ognuno il suo !

Io il giorno che sarà possibile non "perdere" tempo a calibrare sarò la persona più felice del mondo...

Io no
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Capisco la passione, però fatico a capire, nel senso che tutti bene o male lavoriamo e teniamo famiglia...quindi quando ci si ritaglia quelle due ore, io preferisco vedermi un bel film che attaccare la sonda

Al massimo si può dire che ogni appassionato vorrebbe fare il calibratore di mestiere, come Frattaroli o Manuti. Ma a casa, quando per grazia del cielo trovi 2 ore libere, meglio certamente guardarsi un bel film piuttosto che una sequela infinita di schermate test.

Per me è diventato quasi un mestiere passione, non calibro solo il miei Monitor tv e videoproiettori

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    Al massimo si può dire che ogni appassionato vorrebbe fare il calibratore di mestiere, come Frattaroli o Manuti. Ma a casa, quando per grazia del cielo trovi 2 ore libere, meglio certamente guardarsi un bel film piuttosto che una sequela infinita di schermate test.
    Il problema è che a volte ci si abitua talmente tanto a rincorere calibrazioni ( specie se non soddisfano mai in pieno ), da correre il rischio di perdere di vista la funzione vera di un impianto HT o HIFI, ossia vedere film e risprodurre musica.

Saluti
    Marco

Io sono un pò all'incontrario...ho tutto per fare calibrazioni audio video (oddio mi manca una sonda decente), ma non ne ho mai fatta una in vita mia, prima perchè ho smontato la vecchia sala, poi a casa infiniti lavori e due piccole pesti...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Io sono un pò all'incontrario...ho tutto per fare calibrazioni audio video (oddio mi manca una sonda decente), ma non ne ho mai fatta una in vita mia, prima perchè ho smontato la vecchia sala, poi a casa infiniti lavori e due piccole pesti...
    E poi Guido, aggiungerei anche che serve esperienza e competenza, se vuoi raggiungere certi obbiettivi: ad ognuno il suo lavoro ...

Saluti
    Marco

Infatti........vi aspetto!

Marco non ho capito in pieno il tuo intervento... Non so se alludi al fatto che molti di noi non sappiano calibrare nulla, o se magari pur riuscendoci, si otterrebbero risultati diversi se la taratura la facesse un vero esperto...

Nel primo caso, scusa se ti sembro presuntuoso, ma non ci vuole una laurea per prendere una sonda e utilizzare un software. Oggi, con calman è un giochetto da ragazzi tarare un VPR. Non ottengo lo stesso risultato, mega preciso, di uno del mestiere? Ma chi se ne frega... il gamma è apposto, il gamut pure, tutti i principali parametri importanti da considerare vanno più che bene e in aggiunta mi sono risparmiato 200/300 euro d'intervento. Se a questo, aggiungi che, oltre ad aver placato la mia sete di conoscenza, sono libero di ripetere la calibrazione ogni 100 ore senza scomodare nessuno... dimmi tu se non ho fatto bene....

Se ti riferisci alla calibrazione audio... bhe qui il discorso si complica, e non poco! Ma se oltre alla buona volontà, ci metti il bagaglio culturale appreso negli anni e con gli studi, (quindi non a pappagallo ma capendo cosa si sta facendo) magari ci riesci ugualmente divertendoti tantissimo. Come si suol dire, Volere è Potere!

ciao
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Pagina 41 di 151 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •